Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2007, 15:48   #21
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Ti ringrazio per la celere risposta
Intanto mi sono fatto un giro nel BIOS dove ho riscontrato tutt'altri valori, e cioè:
Vcore 1.360-1.376
+3.3 3.248-3.264
+5 5.017-5.063
+12 11.827-11.932

chi avrà ragione?
Al tester l'ardua sentenza...
Adesso provo a usarlo qualche giorno senza scaricare, ho letto che il raggiungimento del limite di connessioni tcp/ip può causare freeze

Piuttosto, mi dici come fare le misurazioni?
grazie

EDIT: PS: può entrarci qualcosa la polvere? siccome non lo pulisco da mesi, non vorrei che qualche bel tocco di polvere causi un falso contatto...(anche se questo forse avrebbe conseguenze fatali...)
Illuminatemi
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 00:06   #22
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
fare pulizie è comunque una buona cosa, specialmente i dissipatori per evitare che si surriscladino
per misurare voltaggi col multimetro accendi il pc, poi accendi accendi l'aggeggio e lo imposti sulla scala di sensibilità che legga i da 0 a 20 V po prendi il puntale nero e lo infili in uno spinotto molex dove esce il cavo nero, mentre il puntale rosso tocca o un cavo giallo (12 V) o uno rosso (5 V) mentre per misurare i 3,3 V come ho scritto sopra si può usare una spina di alimentazione sata.

Ultima modifica di Capellone : 07-02-2007 alle 00:11.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 09:37   #23
massimiliano99
Member

L'Avatar di massimiliano99

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino/Aviano
Quote:
Originariamente inviato da massimiliano99
Ciao e grazie.
L'UPS è l'rs500 mentre l'alimentatore è : Galantik ATX-400P2sc.
Un parere da voi esperti?

Grazie 1000
Massi
Old 07-02-2007, 10:30   #24
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da massimiliano99:
Ti ringrazio per la celere risposta
Intanto mi sono fatto un giro nel BIOS dove ho riscontrato tutt'altri valori, e cioè:
Vcore 1.360-1.376
+3.3 3.248-3.264
+5 5.017-5.063
+12 11.827-11.932

chi avrà ragione?
Al tester l'ardua sentenza...
Adesso provo a usarlo qualche giorno senza scaricare, ho letto che il raggiungimento del limite di connessioni tcp/ip può causare freeze

Piuttosto, mi dici come fare le misurazioni?
grazie

EDIT: PS: può entrarci qualcosa la polvere? siccome non lo pulisco da mesi, non vorrei che qualche bel tocco di polvere causi un falso contatto...(anche se questo forse avrebbe conseguenze fatali...)
Illuminatemi
Beh i voltaggi possono cambiare in base al carico, soprattutto in alimentatori di marche sconosciute. Nel bios il pc non ha ancora caricato windows, quindi difficile dire che cosa ta succedendo.
Col il pc in funzione vai a collegare il multimetro su una presina molex (quell per HD e masterizzatore DVD) il giallo e il nero sono i 12v e il rosso e il nero sonno i 5v.

L'ups ACP RS 500VA è abbastanza buono. L'alimentatore è la prima volta che lo sento nominare.

La polvere è molto difficile che influenza cosi pesantemente il funzionamento del pc, ma una pulitina io la farei, magari fa alzare troppo la temperatura. Ma se dopo formatazione e con programmi, periferiche e i drivers che sai che sono assolutamente stabili fa lo stesso problema allora senza l'atro è alimentatore.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 14:34   #25
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
grazie a entrambi
Non appena ho tempo provo

EDIT: tanto per, ho installato ASUS PC Probe e sorpresa sorpresa...
la +5 è praticamente FISSA a +5.017 per arrivare a volte a 5.043...
oggi ha ri-freezato con emule e utorrent aperti, ho riavviato e ora sto da un'oretta e mezza solo con utorrent e no prob...non vorrei fosse emule a questo punto (tutti i freeze si sono verificati con emule+utorrent aperti...)

Ultima modifica di andrea.ippo : 07-02-2007 alle 17:33.
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 23:08   #26
massimiliano99
Member

L'Avatar di massimiliano99

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino/Aviano
Grazie Malon!

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP