|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Ora, qui non si tratta di aumenti dei ticket di qualche punto in percentuale, ma di una (lasciamelo ripetere) ladrata che, come nel mio caso, porta a farti pagare quasi il doppio quello che avrei pagato normalmente. Gli esami del sangue a scopo preventivo a cui facevo riferimento nel mio post precedente comprendono una serie completa di esami del sangue "classici", più gli infettivi (HIV e HCV) se nell'arco dell'anno ho qualche dubbio di essermi comportato da biricchino, e gli esami delle urine, il tutto mi comporta una spesa in ticket normale di circa 45-50 euro, gli infettivi sono i più cari, alla faccia delle campagne sulla prevenzione anti AIDS, ma questa è una storia vecchia, comunque, dicevo 45-50 euro, con questa nuova ladrata aggiungi 30 euro in quanto sono 3 ricette, portando il tutto a 75-80 euro, perciò non sono noccioline caro Cyrano. Se volessero veramente far andare come si deve la sanità dovrebbero fare "semplicemente" quello che bisognerebbe fare per la giustizia e per molti altri servizi che il governo dovrebbe erogare ai propri cittadini, tagliare i rami secchi, far sì che un posto di lavoro nella PA non sia un diritto ad uno stipendio ma un diritto ad un lavoro (e la cosa cambia di molto! Questa gabella aggiuntiva che tu ritieni tanto utile è vista da me e dalla maggior parte della gente come una ladrata perchè la sensazione non è di fare sacrifici per far funzionare meglio la sanità italiana, ma di versare una quantità di soldi immane, perchè fai i conti e vedrai che sono veramente tantissimi, in una specie di colabrodo, con il solo risultato di far ingrassare i soliti noti, e come ho scritto nel mio post precedente con il risultato di penalizzare ancora di più il cittadino italiano non di certo benestante, alla faccia della solidarietà sociale che dovrebbe avere una coalizione di sinistra! Ciao.
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
|
Quote:
In quanto allo stato sociale, beh, questo governo si sta dimostrando maestro nel far vedere che davanti da 10 per portare avanti la sua immagine di governo di sinistra attento ai problemi sociali e poi dietro porta via non 10 ma 100 per mantenere un sistema oramai al collasso.
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
Per dirtene una, a fine ottobre ho dovuto cambiare macchina, il concessionario è di Sesto Calende, comune in provincia di Varese, io sto proprio sul confine tra Lombardia e Piemonte, la mia vecchia macchina è stata demolita per l'esportazione, vuol dire che non viene demolita fisicamente ma viene cancellata dal PRA e portata all'estero, io avevo pagato il bollo a settembre, quasi 200 euro, il concessionario ha detto di chiedere informazioni sul fatto del poter recuperare la parte di bollo inerente al periodo non usufruito, beh, in Lombardia questa cosa vale anche per una demolizione per l'esportazione, in Piemonte no, lo puoi fare soltanto per il furto e la demolizione vera e propria, così ho regalato 11 dodicesimi di quasi 200 euro alla regione Piemonte. Questo principio lo puoi ritrovare in molte altre cose in Piemonte. Scusate l'OT di quest'ultima parte. Comunque non dire che non è colpa della finanziaria, che poi alcune regioni ci marcino sopra è sicuramente una ulteriore colpa delle stesse regioni, ma da dove viene questa cosa Matrixbob? Eh!
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Peccato che come dici tu le cose probaiblmente non miglioreranno per il fatto che non ci sarà nessun organo di controllo che controlli che fine fanno le maggiori entrate. ASL risponde di scatto "presente" qui in Piemonte, bravi ... Che dici 1 personaggio come Beppe Grillo potrebbe inventarsi qualcosa x monitorare la cosa?! Oppure se ne fregherebbe?!
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo loro sanno benissimo che basta che ci fanno vedere quattro partite di calcio, veline, reality, sanremo, ecc, ecc, e tutto si risolve con qualche mugugno ma poi ci torna il sorriso sulle labbra, anche se ci fosse il petrolio a 30 dollari al barile e la benzina a 2 euro al litro! Oramai le palle (nel senso buono) degli italiani con una vera capacità di lottare per ciò che è veramente importante si sono perse nei geni dei nostri nonni, evidentemente mai trasmessi alle generazioni successive...
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Ho mandato 1 email alle principali testate giornalistiche avvisando di avvisare, se gli è possibile, il ministro Turco che questo ticket di Surplus, del valore di 10e, colpisce i + deboli tanto quanto le lunghe liste di attesa.
Se ritenete giusto fate come me.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Io ho una malattia cronica e pagherò il ticket ogni volta che prenderò inf armacia la mia medicina (a vita) se non mi convalidano l'esenzione... Sono 50cent, ma per tutta la vita incidono eccome...
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io accompagno in neurologia da AT a CN 1 ragazza x il malditesta e magari facciamo domanda per lei dato che il malditesta è anche al quanto deabilitante. A volte soffro anche io nel vederla deabilitata, la vita è ingiusta, questo mi pare ovvio ormai.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Immagino che ci sarà la solita interminabile lista d'attesa?! Boh vederemo. Poi i + famosi centri x il malditesta convenzionati dovrebbero essere Il Besta di MI, il Policlinico di TO, il Santa croce CN. A Piacenza ne pubblicizzavano 1 centro europeo, ma sembra essersi rivelato 1 mezza bufala. Non convezionato ASL, scortesi e salassare economicamente.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 31-01-2007 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.