Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2007, 20:58   #41
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
... e beh diciamolo noi no?!
Il primo tra noi che paga sti 10e in + gli chieda l'origine alla segretaria.
CMQ se la sanità dipende da Regione a Regione, come si fa a dire che la Turco ha imposto?!
Ha dato libertà di scegliere e subito hanno ritoccato verso un +10e?!
Almeno qui in Piemonte pare così secondo quel ragazzo di NO.
No, forse non ci siamo capiti . Mi riferivo alla tua risposta a Tefnut che diceva:
Quote:
il medico per certe cose (problemi di cuore) ti dice "vai direttamente al pronto soccorso"..
Questo purtroppo è vero, ma anche per cose molto meno importanti dei problemi di cuore.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 23:19   #42
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
ah bello
non accetti che c'e' anche chi paga e ritiene giusto pagare per non mandare a sfascio la sanita'? ehhh no..meglio rispondere " se vabbe' ciaooo "

ciaozoa
Cyrano, tu mi sei simpatico, sul serio però in questo caso tu e chi la pensa come te sta difendendo gli indifendibili!

Ora, qui non si tratta di aumenti dei ticket di qualche punto in percentuale, ma di una (lasciamelo ripetere) ladrata che, come nel mio caso, porta a farti pagare quasi il doppio quello che avrei pagato normalmente.

Gli esami del sangue a scopo preventivo a cui facevo riferimento nel mio post precedente comprendono una serie completa di esami del sangue "classici", più gli infettivi (HIV e HCV) se nell'arco dell'anno ho qualche dubbio di essermi comportato da biricchino, e gli esami delle urine, il tutto mi comporta una spesa in ticket normale di circa 45-50 euro, gli infettivi sono i più cari, alla faccia delle campagne sulla prevenzione anti AIDS, ma questa è una storia vecchia, comunque, dicevo 45-50 euro, con questa nuova ladrata aggiungi 30 euro in quanto sono 3 ricette, portando il tutto a 75-80 euro, perciò non sono noccioline caro Cyrano.

Se volessero veramente far andare come si deve la sanità dovrebbero fare "semplicemente" quello che bisognerebbe fare per la giustizia e per molti altri servizi che il governo dovrebbe erogare ai propri cittadini, tagliare i rami secchi, far sì che un posto di lavoro nella PA non sia un diritto ad uno stipendio ma un diritto ad un lavoro (e la cosa cambia di molto! ), che al posto dei soliti raccomandati incompetenti nei posti chiave ci siano persone capaci di fare il proprio lavoro e, in conseguenza a quanto elencato, una ottimizzazione del tutto, affidandosi anche alle tecnologie del 21° secolo, tanti servizi si potrebbero far fare in modo più efficiente e snello da meno persone affidandosi a delle tecnologie informatiche efficienti, invece per sostenere il carrozzone si preferisce tenere la mentalità del contadino che anzichè dotarsi di macchine agricole per ottimizzare il rapporto costo-qualità del suo prodotto pensa che sia meglio far usare la zappetta in modo da far lavorare tanta gente, perchè parliamoci chiaro, quando vedo come stamattina le impiegate dietro agli sportelli con code di ore e ore non penso che loro siano inefficienti, ma penso che loro siano parte di un meccanismo inefficiente, per capirci!

Questa gabella aggiuntiva che tu ritieni tanto utile è vista da me e dalla maggior parte della gente come una ladrata perchè la sensazione non è di fare sacrifici per far funzionare meglio la sanità italiana, ma di versare una quantità di soldi immane, perchè fai i conti e vedrai che sono veramente tantissimi, in una specie di colabrodo, con il solo risultato di far ingrassare i soliti noti, e come ho scritto nel mio post precedente con il risultato di penalizzare ancora di più il cittadino italiano non di certo benestante, alla faccia della solidarietà sociale che dovrebbe avere una coalizione di sinistra!

Ciao.

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 23:32   #43
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da cianuro
quando lo dicevo io qualche giorno fa' m'hanno sospeso, ora tutti a dire che è una ladrata, che poi secondo me è una magnacciata.

loro senza fare niente si prendono 10€/ricetta anche da noi privati come i magnacci appunto.

che vomito, e poi parlano di stato sociale
Concordo, nel post prima di questo ho anche spiegato il perchè della definizione "ladrata"!

In quanto allo stato sociale, beh, questo governo si sta dimostrando maestro nel far vedere che davanti da 10 per portare avanti la sua immagine di governo di sinistra attento ai problemi sociali e poi dietro porta via non 10 ma 100 per mantenere un sistema oramai al collasso.

Old 23-01-2007, 23:44   #44
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Scusa ma questo 10e x 2 a cosa è dovuto?!
Tutta la regione Piemonte allora è così, per forza.

Quindi anche io qui ad AT mi trovo dei 10e x 2?!

Incredibile, ma la nuova motivazione a chi devo chiederla?!
Non dite colpa della finanziaria, sembra che appena danno libertà di fare alle ASL queste davvero le sfruttano fino al inverosimile.
Subito un +10! ... e via.
...e poi si lamentano dei tagli alla sanità? Ma se appena possono spremono i "sanitari"!
Purtroppo io e te abitiamo in una regione dove se il governo le da la facoltà di applicare una tassa da 10 a 100 stai tranquillo che applica 100!

Per dirtene una, a fine ottobre ho dovuto cambiare macchina, il concessionario è di Sesto Calende, comune in provincia di Varese, io sto proprio sul confine tra Lombardia e Piemonte, la mia vecchia macchina è stata demolita per l'esportazione, vuol dire che non viene demolita fisicamente ma viene cancellata dal PRA e portata all'estero, io avevo pagato il bollo a settembre, quasi 200 euro, il concessionario ha detto di chiedere informazioni sul fatto del poter recuperare la parte di bollo inerente al periodo non usufruito, beh, in Lombardia questa cosa vale anche per una demolizione per l'esportazione, in Piemonte no, lo puoi fare soltanto per il furto e la demolizione vera e propria, così ho regalato 11 dodicesimi di quasi 200 euro alla regione Piemonte.
Questo principio lo puoi ritrovare in molte altre cose in Piemonte.

Scusate l'OT di quest'ultima parte.

Comunque non dire che non è colpa della finanziaria, che poi alcune regioni ci marcino sopra è sicuramente una ulteriore colpa delle stesse regioni, ma da dove viene questa cosa Matrixbob? Eh!

Old 23-01-2007, 23:51   #45
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Purtroppo io e te abitiamo in una regione dove se il governo le da la facoltà di applicare una tassa da 10 a 100 stai tranquillo che applica 100!

...

Comunque non dire che non è colpa della finanziaria, che poi alcune regioni ci marcino sopra è sicuramente una ulteriore colpa delle stesse regioni, ma da dove viene questa cosa Matrixbob? Eh!
Appena gli han dato la possibilità, il giorno dopo hanno aumentato di scatto qui in Piemonte, bravi bravi ... altro che le liberazioni che vanno a rilento.

Peccato che come dici tu le cose probaiblmente non miglioreranno per il fatto che non ci sarà nessun organo di controllo che controlli che fine fanno le maggiori entrate.

ASL risponde di scatto "presente" qui in Piemonte, bravi ...
Che dici 1 personaggio come Beppe Grillo potrebbe inventarsi qualcosa x monitorare la cosa?!
Oppure se ne fregherebbe?!
Old 24-01-2007, 00:10   #46
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Appena gli han dato la possibilità, il giorno dopo hanno aumentato di scatto qui in Piemonte, bravi bravi ... altro che le liberazioni che vanno a rilento.

Peccato che come dici tu le cose probaiblmente non miglioreranno per il fatto che non ci sarà nessun organo di controllo che controlli che fine fanno le maggiori entrate.

ASL risponde di scatto "presente" qui in Piemonte, bravi ...
Che dici 1 personaggio come Beppe Grillo potrebbe inventarsi qualcosa x monitorare la cosa?!
Oppure se ne fregherebbe?!
Il problema in questo paese Metrixbob sta in buona parte nel fatto che siamo troppo individualisti, se avessimo un po di palle, e anzichè scendere in piazza o intraprendere azioni concrete soltanto per quattro gatti che tirano calci ad un pallone fossimo capaci di usare la stessa determinazione per tutelare i nostri interessi, vedresti che coloro che tirano i fili e incassano il grosso del malloppo starebbero più attenti ad usare i nostri soldi e, soprattutto, starebbero bene attenti a chiedercene in più senza dimostrare concretamente a cosa serviranno!

Purtroppo loro sanno benissimo che basta che ci fanno vedere quattro partite di calcio, veline, reality, sanremo, ecc, ecc, e tutto si risolve con qualche mugugno ma poi ci torna il sorriso sulle labbra, anche se ci fosse il petrolio a 30 dollari al barile e la benzina a 2 euro al litro!
Oramai le palle (nel senso buono) degli italiani con una vera capacità di lottare per ciò che è veramente importante si sono perse nei geni dei nostri nonni, evidentemente mai trasmessi alle generazioni successive...

Old 24-01-2007, 00:31   #47
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Il problema in questo paese Metrixbob sta in buona parte nel fatto che siamo troppo individualisti, se avessimo un po di palle, e anzichè scendere in piazza o intraprendere azioni concrete soltanto per quattro gatti che tirano calci ad un pallone fossimo capaci di usare la stessa determinazione per tutelare i nostri interessi, vedresti che coloro che tirano i fili e incassano il grosso del malloppo starebbero più attenti ad usare i nostri soldi e, soprattutto, starebbero bene attenti a chiedercene in più senza dimostrare concretamente a cosa serviranno!

Purtroppo loro sanno benissimo che basta che ci fanno vedere quattro partite di calcio, veline, reality, sanremo, ecc, ecc, e tutto si risolve con qualche mugugno ma poi ci torna il sorriso sulle labbra, anche se ci fosse il petrolio a 30 dollari al barile e la benzina a 2 euro al litro!
Oramai le palle (nel senso buono) degli italiani con una vera capacità di lottare per ciò che è veramente importante si sono perse nei geni dei nostri nonni, evidentemente mai trasmessi alle generazioni successive...
Io ci sono, se gli altri ci sono.
Old 30-01-2007, 18:13   #48
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Ho mandato 1 email alle principali testate giornalistiche avvisando di avvisare, se gli è possibile, il ministro Turco che questo ticket di Surplus, del valore di 10e, colpisce i + deboli tanto quanto le lunghe liste di attesa.
Se ritenete giusto fate come me.
Old 31-01-2007, 12:53   #49
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Io ho una malattia cronica e pagherò il ticket ogni volta che prenderò inf armacia la mia medicina (a vita) se non mi convalidano l'esenzione... Sono 50cent, ma per tutta la vita incidono eccome...
Old 31-01-2007, 13:33   #50
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
Io ho una malattia cronica e pagherò il ticket ogni volta che prenderò inf armacia la mia medicina (a vita) se non mi convalidano l'esenzione... Sono 50cent, ma per tutta la vita incidono eccome...
Come si fa già a chiedere l'esenzione?
Io accompagno in neurologia da AT a CN 1 ragazza x il malditesta e magari facciamo domanda per lei dato che il malditesta è anche al quanto deabilitante.
A volte soffro anche io nel vederla deabilitata, la vita è ingiusta, questo mi pare ovvio ormai.
Old 31-01-2007, 14:26   #51
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Come si fa già a chiedere l'esenzione?
alla ASL, ma bisogna fare una visita a pagamento...
Old 31-01-2007, 15:00   #52
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
alla ASL, ma bisogna fare una visita a pagamento...
La nostra dovrebbe essere la ASL 19, quindi si andrebbe nella sede e si chiede la documentazione.
Immagino che ci sarà la solita interminabile lista d'attesa?!
Boh vederemo.
Poi i + famosi centri x il malditesta convenzionati dovrebbero essere Il Besta di MI, il Policlinico di TO, il Santa croce CN.
A Piacenza ne pubblicizzavano 1 centro europeo, ma sembra essersi rivelato 1 mezza bufala.
Non convezionato ASL, scortesi e salassare economicamente.

Ultima modifica di Matrixbob : 31-01-2007 alle 15:04.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP