|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
il fatto che sia stata lasciata una telecamera accesa per registrare certe cose è un fatto GRAVISSIMO !!! Al posto della vittima avrei fatto la stessa cosa ma molto tempo prima...avrei fatto convocare TUTTI (per scrupolo...e visto che è passato tanto tempo magari con il passare del tempo la voce è circolata e persone che al tempo non ne sapevano nulla ora potrebbero essere informate dei fatti pur rimanendo estranee alla vicenda e sensa responsabilità su quanto accaduto)
Per cui se la tua ragazza è estranea alla vicenda e non sà nulla dirà che non ne ha mai saputo nulla e la cosa finisce là, se dovesse aver appreso qualcosa nel tempo che lo dica...perchè chi fà giochetti di sto tipo è giusto che paghi. Per quanto riguarda i deficienti che hanno fatto lo scherzo è giusto che si svenino in spese legali e spero che se li scoppino per bene perchè queste cose non si fanno !!! |
|
|
|
|
|
#62 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di bluelake : 24-01-2007 alle 15:22. |
|||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Posso sapere che tipo di scherzo gli è stato fatto, giusto per capire cosa non si può fare? |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
cosa non ti piace di L'HA ? è corretto.... |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
anche no
o "l'ha lasciata andare e le ha detto grazie" o "l'hanno lasciata andare e le hanno detto grazie" |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Molfetta (BARI)
|
Quote:
Dovreste modificarne il titolo Minipaolo, mi spiace.. continui a scusarti (e non ce n'è bisogno) e a ribadire che rispetti PIENAMENTE il mio punto di vista, ma ho l'impressione che non l'hai ancora capito il mio punto di vista... dato che continui a pensare che avevo intenzione di rendere universale la mia "morale". La canzone "quelli che ben pensano" è stato il mio inno per molti anni.. e la mia unica morale è: "ognuno viva come meglio crede.. considerando, però, che la libertà di ciascuno finisce dove inizia quella del prossimo". Quindi fosse per me: anarchia allo stato puro e unica parola d'ordine "rispetto". [ovviamente consapevole che questa è un'utopia.. dato che io sono la prima a non rispettare (volontariamente e non) il prossimo*. Detto questo, se qualcuno in questo 3d afferma che "in molti casi siamo noi".. io rispondo: "ma anche no".. perchè IO uno scherzo simile, così come non vorrei mai subirlo.. mai lo farei o mi renderei complice di chi lo fa.] .. io sono la tipica persona che non ha mai spiato dalla serratura e mai ha origliato di nascosto una conversazione.. Posso dirlo che io nn lo farei mai ?? o è vietato?? Do l'impressione di voler rendere universale la mia morale??? Magari in un altro 3d si parla di qualcosa "oggettivamente" MOLTO più grave ed io vi dirò : "l'ho fatto anch'io".. o nn lo dirò per vergogna.. ma di certo nn dirò il contrario!! Grazie Nicky per avermi difesa
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
|
Quote:
In breve: X e Y sono due amici da molti anni. Un giorno X in compagnia di un altro amico in comune, decide di fare uno scherzo a Y. Fa una chiamata anonima sul suo cellulare e spacciandosi per un estraneo inizia ad impaurirlo con delle minacce del tipo : "sta attento a quello che fai.. noi sappiamo dove abiti.. (con relativo indirizzo).. conosciamo la targa della tua macchina, il nome dei tuoi genitori, etc". "Se non ci dai XXXXX euro noi ti incendiamo la casa, la macchina, etc." Questo scherzo va avanti per circa 3 giorni con un totale di 4, max 5 chiamate." Y immagina sin da subito che si tratta di uno scherzo.. dopo lo scopre con certezza e X ammette di esserne l'artefice. L'amicizia continua per circa un anno. Dopo, Y si trasferisce per lavoro e "l'amicizia" va scemando.. non si vedono quasi più. Dopo qualche mese (dal trasferimento.. quindi un anno e qualche mese dallo scherzo) Y decide di denunciare X per tentata estorsione..ed altre cose simili. Tutti sanno che si tratta di uno scherzo.. il problema è provarlo!! X si scampa 11 mesi di reclusione.. ma è condannato a pagare una cifra considerevole oltre alle spese legali, etc. Purtroppo la storia nn è inventata... X è il ragazzo di una mia amica.. e Y un mio ex compagno di classe.
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
apparte tutto ... a me sembra un po uno scherzo idiota
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#72 |
|
Member
|
Io questo non te lo so dire..
Quello che so di sicuro è: qual è stato il tipo di scherzo.. ed il fatto che questo ragazzo ha rischiato la reclusione ma dopo se l'è cavata pagando una somma in denaro. Sicuramente ci sono tanti particolari della vicenda che io non ho raccontato qui.. e tanti altri che nemmeno io conosco, dato che la mia amica è un pò restia a parlarne. Mi ha raccontato la vicenda sommariamente (e l'ho vista piangere diverse volte perchè era preoccupata per il suo ragazzo).. ma non è mai entrata fino in fondo nei particolari, nè tanto meno io glieli ho chiesti.. perchè scossa da ciò che il suo ragazzo sta passando per "colpa" di quello che riteneva il suo migliore amico.. nessuno dei due riesce più a fidarsi ciecamente di qualcuno!!
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
|
Quote:
Non ho la certezza matematica che non ci siano dei particolari oscuri.. ma quando un'Amica mi racconta qualcosa io ci credo ciecamente, almeno fino a quando qualcuno non mi dimostra con prove certe il contrario... e se a questo ci aggiungete il fatto che si tratta di una delle persone più sincere e trasparenti che abbia mai incontrato.. e che non avrebbe nessun interesse a raccontarmi gratuitamente una balla.. capirete perchè l'ho tirato in ballo come esempio!!
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
(sempre che la storia sia vera) |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
|
ecche e', il giustiziere della notte...probabilmente si e' voluto vendicare per qualcosa accaduta dopo perche' senno' non ha senso..daccordo lo scherzo stupido ma bisogna anche imparare a misurare azione/reazione
fra ragazzi poi...
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
Chiedo scusa |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.