Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 13:09   #61
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
il fatto che sia stata lasciata una telecamera accesa per registrare certe cose è un fatto GRAVISSIMO !!! Al posto della vittima avrei fatto la stessa cosa ma molto tempo prima...avrei fatto convocare TUTTI (per scrupolo...e visto che è passato tanto tempo magari con il passare del tempo la voce è circolata e persone che al tempo non ne sapevano nulla ora potrebbero essere informate dei fatti pur rimanendo estranee alla vicenda e sensa responsabilità su quanto accaduto)

Per cui se la tua ragazza è estranea alla vicenda e non sà nulla dirà che non ne ha mai saputo nulla e la cosa finisce là, se dovesse aver appreso qualcosa nel tempo che lo dica...perchè chi fà giochetti di sto tipo è giusto che paghi.

Per quanto riguarda i deficienti che hanno fatto lo scherzo è giusto che si svenino in spese legali e spero che se li scoppino per bene perchè queste cose non si fanno !!!
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:18   #62
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da diafino
Sono stato fuori per studio
sì, a sciare a Cortina o a palle al sole ai Caraibi...
Quote:
se lei ne ha parlato con qualcuno della videocassetta (ci manca solo che chiamino anche me, poi se lo chiedono a me faccio i nick del forum )..
io nego di conoscerti strano, non l'hanno chiamata per quell'altro video che aveva fatto a te?
Quote:
Dopo di che l'ha lasciata andare e le anno detto Grazie..
tra consecuzio e grammatica ci sarebbe da farti revocare il diploma con questa frase...

Ultima modifica di bluelake : 24-01-2007 alle 15:22.
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:29   #63
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Angy81
Scusate, ma sono l'unica a cui l' "atto" commesso non sembra affatto una cazzata ??
Se non ho capito male la ragazza "vittima" non sapeva della presenza della telecamera... vi sembra poco ???
Boh, io avrei reagito molto ma molto peggio..
(con questo non sto dicendo che la tua ragazza sia complice.. xkè nn posso saperlo).

Ti posso assicurare che il ragazzo di una mia amica, s'è rovinato economicamente per molto meno.
Un semplice scherzo telefonico ad un amico.. il quale, pur sapendo si trattasse di uno scherzo, dopo anni ha deciso di rovinarlo!!!
(pura curiosità)
Posso sapere che tipo di scherzo gli è stato fatto, giusto per capire cosa non si può fare?
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:33   #64
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
sì, a sciare a Cortina o a palle al sole ai Caraibi...

io nego di conoscerti strano, non l'hanno chiamata per quell'altro video che aveva fatto a te?

tra consecuzio e grammatica ci sarebbe da farti revocare il diploma con questa frase...

cosa non ti piace di L'HA ?
è corretto....
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:40   #65
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
anche no
o "l'ha lasciata andare e le ha detto grazie"
o "l'hanno lasciata andare e le hanno detto grazie"
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:42   #66
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
anche no
o "l'ha lasciata andare e le ha detto grazie"
o "l'hanno lasciata andare e le hanno detto grazie"
bravo cavaliere del sacro ordine dei protettori dell'italiano

linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 16:32   #67
Angy81
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Molfetta (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo
Il mio problema (ma poi quale problema? ) non era contro la "morale" di Angy, ma contro la sua volontà di renderla universale. Quando risponde (non ricordo le parole esatte) "ma anche no" al fatto che l'italia siamo anche noi mi sembra un pelo estremista.

In ogni caso spero di essere stato compreso, non voglio nè giudicare nè altro, ci mancherebbe... E rispetto PIENAMENTE il suo punto di vista!
Incredibile!!! Rileggo oggi dopo un paio di giorni e mi rendo conto che questo 3d si è trasformato in un 3d su: "la morale di Angy".. "cosa pensa Angy".. etc.
Dovreste modificarne il titolo

Minipaolo, mi spiace.. continui a scusarti (e non ce n'è bisogno) e a ribadire che rispetti PIENAMENTE il mio punto di vista, ma ho l'impressione che non l'hai ancora capito il mio punto di vista... dato che continui a pensare che avevo intenzione di rendere universale la mia "morale".
La canzone "quelli che ben pensano" è stato il mio inno per molti anni.. e la mia unica morale è: "ognuno viva come meglio crede.. considerando, però, che la libertà di ciascuno finisce dove inizia quella del prossimo".
Quindi fosse per me: anarchia allo stato puro e unica parola d'ordine "rispetto".
[ovviamente consapevole che questa è un'utopia.. dato che io sono la prima a non rispettare (volontariamente e non) il prossimo*.
Detto questo, se qualcuno in questo 3d afferma che "in molti casi siamo noi".. io rispondo: "ma anche no".. perchè IO uno scherzo simile, così come non vorrei mai subirlo.. mai lo farei o mi renderei complice di chi lo fa.]
.. io sono la tipica persona che non ha mai spiato dalla serratura e mai ha origliato di nascosto una conversazione..
Posso dirlo che io nn lo farei mai ?? o è vietato??
Do l'impressione di voler rendere universale la mia morale???
Magari in un altro 3d si parla di qualcosa "oggettivamente" MOLTO più grave ed io vi dirò : "l'ho fatto anch'io".. o nn lo dirò per vergogna.. ma di certo nn dirò il contrario!!

Grazie Nicky per avermi difesa .
Old 24-01-2007, 16:52   #68
Angy81
Member

Quote:
Originariamente inviato da natural
(pura curiosità)
Posso sapere che tipo di scherzo gli è stato fatto, giusto per capire cosa non si può fare?

In breve:
X e Y sono due amici da molti anni.
Un giorno X in compagnia di un altro amico in comune, decide di fare uno scherzo a Y. Fa una chiamata anonima sul suo cellulare e spacciandosi per un estraneo inizia ad impaurirlo con delle minacce del tipo :
"sta attento a quello che fai.. noi sappiamo dove abiti.. (con relativo indirizzo).. conosciamo la targa della tua macchina, il nome dei tuoi genitori, etc".
"Se non ci dai XXXXX euro noi ti incendiamo la casa, la macchina, etc."
Questo scherzo va avanti per circa 3 giorni con un totale di 4, max 5 chiamate."
Y immagina sin da subito che si tratta di uno scherzo.. dopo lo scopre con certezza e X ammette di esserne l'artefice.
L'amicizia continua per circa un anno.
Dopo, Y si trasferisce per lavoro e "l'amicizia" va scemando.. non si vedono quasi più.
Dopo qualche mese (dal trasferimento.. quindi un anno e qualche mese dallo scherzo) Y decide di denunciare X per tentata estorsione..ed altre cose simili.
Tutti sanno che si tratta di uno scherzo.. il problema è provarlo!!
X si scampa 11 mesi di reclusione.. ma è condannato a pagare una cifra considerevole oltre alle spese legali, etc.

Purtroppo la storia nn è inventata... X è il ragazzo di una mia amica.. e Y un mio ex compagno di classe.
Old 24-01-2007, 16:55   #69
linuxianoxcaso
Bannato

apparte tutto ... a me sembra un po uno scherzo idiota
Old 24-01-2007, 16:58   #70
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
In breve:
Un giorno X in compagnia di un altro amico in comune, decide di fare uno scherzo a Y. Fa una chiamata anonima sul suo cellulare e spacciandosi per un estraneo inizia ad impaurirlo con delle minacce del tipo :
"sta attento a quello che fai.. noi sappiamo dove abiti.. (con relativo indirizzo).. conosciamo la targa della tua macchina, il nome dei tuoi genitori, etc".
Questo scherzo va avanti per circa 3 giorni con un totale di 4, max 5 chiamate."
Y immagina sin da subito che si tratta di uno scherzo.. dopo lo scopre con certezza e X ammette di esserne l'artefice.
Dopo, Y si trasferisce per lavoro e "l'amicizia" va scemando.. non si vedono quasi più.
Dopo qualche mese (dal trasferimento.. quindi un anno e qualche mese dallo scherzo) Y decide di denunciare X per tentata estorsione..ed altre cose simili.
X si scampa 11 mesi di reclusione.. ma è condannato a pagare una cifra considerevole oltre alle spese legali, etc.

Purtroppo la storia nn è inventata... X è il ragazzo di una mia amica.. e Y un mio ex compagno di classe.
ha fatto benissimo a denunciarlo (capisco un "normale" scherzo, tipo quelli che fanno allo zoo di 105, ma così è troppo...)
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 17:32   #71
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
In breve:

????? Ma chi l'ha difeso sto tipo, l'avvocato de "I fatti vostri"? A parte che manca totalmente il dolo, e quindi non c'è il reato, poi 1) C'è l'indulto che copre anche le pene pecuniarie fino a 10000 euro, e 2) Oltretutto probabilmente una cosa del genere sarà arrivata a prescrizione prima della sentenza definitiva.
Old 24-01-2007, 17:52   #72
Angy81
Member

Io questo non te lo so dire..
Quello che so di sicuro è: qual è stato il tipo di scherzo.. ed il fatto che questo ragazzo ha rischiato la reclusione ma dopo se l'è cavata pagando una somma in denaro.
Sicuramente ci sono tanti particolari della vicenda che io non ho raccontato qui.. e tanti altri che nemmeno io conosco, dato che la mia amica è un pò restia a parlarne.
Mi ha raccontato la vicenda sommariamente (e l'ho vista piangere diverse volte perchè era preoccupata per il suo ragazzo).. ma non è mai entrata fino in fondo nei particolari, nè tanto meno io glieli ho chiesti.. perchè scossa da ciò che il suo ragazzo sta passando per "colpa" di quello che riteneva il suo migliore amico.. nessuno dei due riesce più a fidarsi ciecamente di qualcuno!!
Old 24-01-2007, 17:58   #73
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
In breve:

Ma è assurdo ... a parte lo scherzo "discutibile" come è possibile che sia riuscito a vincere la causa?come ha dimostrato i ricatti? e la gente che era li quella sera non ha testimoniato? e poi con tutti i gradi di giudizio di solito si arriva quasi tranquilli alla prescrizione... sicura che non ci sono particolari oscuri perchè messa in quel modo la una storia non regge...??
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 23:02   #74
Angy81
Member

Quote:
Originariamente inviato da natural
Ma è assurdo ... a parte lo scherzo "discutibile" come è possibile che sia riuscito a vincere la causa?come ha dimostrato i ricatti? e la gente che era li quella sera non ha testimoniato? e poi con tutti i gradi di giudizio di solito si arriva quasi tranquilli alla prescrizione... sicura che non ci sono particolari oscuri perchè messa in quel modo la una storia non regge...??
Ripeto: io non conosco tutti i particolari della vicenda così come non ne conosco l'esatta evoluzione. Anche a me sembrava e sembra una storia assurda ed anche secondo me (quasi ignorante in giurisprudenza) c'è qualcosa che non torna.
Non ho la certezza matematica che non ci siano dei particolari oscuri.. ma quando un'Amica mi racconta qualcosa io ci credo ciecamente, almeno fino a quando qualcuno non mi dimostra con prove certe il contrario... e se a questo ci aggiungete il fatto che si tratta di una delle persone più sincere e trasparenti che abbia mai incontrato.. e che non avrebbe nessun interesse a raccontarmi gratuitamente una balla.. capirete perchè l'ho tirato in ballo come esempio!!
Old 25-01-2007, 09:44   #75
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
In breve:

che gente, non ho parole... sia per lo scherzo di pessimo gusto (ma pur sempre uno scherzo) sia per la persona che ha denunciato il fatto.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 10:01   #76
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da buglis
che gente, non ho parole... sia per lo scherzo di pessimo gusto (ma pur sempre uno scherzo) sia per la persona che ha denunciato il fatto.
...dopo un anno poi

(sempre che la storia sia vera)
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 22:57   #77
NadiaTO
Bannato

L'Avatar di NadiaTO

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
ecche e', il giustiziere della notte...probabilmente si e' voluto vendicare per qualcosa accaduta dopo perche' senno' non ha senso..daccordo lo scherzo stupido ma bisogna anche imparare a misurare azione/reazione fra ragazzi poi...
NadiaTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 02:06   #78
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso

Chiedo scusa
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 09:54   #79
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
Chiedo scusa
perdonato se fai vedere la pancia della tua ragazza ( e la tua per bluelake ) nel thread apposito

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian