Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2007, 02:28   #1
Ultraman
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
domanda esiste programma che .....

salve a tutti , ragazzi esiste un programma o esistono dei programmi che

1 mi dicono come hos ettato la fotocaera per quella determinata foto cioe se ho messo riduzione rumore su standard su low o hight , stessa cosa per la nitidezza se ho messio low standard o hight .

esiste poi unaltro programma che mi dice a che ocale ho scattato cieo se uso lo zoom 12x della fz50 sarebbe un 4200mm equivalenti ai 35mm giusto no , eiste un programma che mi dice che hos cattato a 4200mm o 3800mm o insomam che mi dica anche a che focale ho scattato .

inoltre vorrei sapere se ci sta un programma che mi dice se ho usato o meno un flash e se esterno o interno grazie .
Ultraman è offline  
Old 25-01-2007, 02:33   #2
Ultraman
Bannato

ah gia che ci siamo esiste nche un programma che mi dice a che qualita ho scattato cieo la comrpessione jpeg che ha usato la fotocamera se era la massima o la minima cioe quella con 2 barette o quella con una .

cosi almeno facendo cofnronti da sl cn mie foto riesco a migliorarmi e a perfezionarmi .
Ultraman è offline  
Old 25-01-2007, 08:40   #3
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
la fz50 arriva a 420mm...non 4200... comunque a parte questo non credo che ci sia, su una foto vengono registrati i dati relativi allo scatto, ti dice se hai usato il flash, la sensibilitàed anche la lunghezza focale, però le impostazioni della macchina a livello di settaggi no, credo che tu debba segnarteli a parte e poi confrontare le foto. forse i programmi inclusi nella confezione possone fare qualcosa ma non lo so perchè non li ho mai usati.
tommy781 è offline  
Old 25-01-2007, 08:52   #4
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
E' scritto tutto nei dati exif di ogni foto, il 99% dei programmi di visualizzazione te li fa vedere.
Io mi trovo bene con xnview.
Old 25-01-2007, 12:22   #5
Ultraman
Bannato

anche photoshop 7 in inglese ?

ed il tuo programma da dove si pren cosi lo scarico e lo provo .

a me serve apere sorpatutto se ho suato riduzione rumore forte o bassa la focale reale ed altro .
Ultraman è offline  
Old 25-01-2007, 17:50   #6
Ultraman
Bannato

aiuto aiuto iutatemi .
Ultraman è offline  
Old 25-01-2007, 17:56   #7
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
qualunque programma gestisca gli exif. compreso gestione risorse di win, proprietà dei file.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline  
Old 25-01-2007, 18:47   #8
Ultraman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marklevi
qualunque programma gestisca gli exif. compreso gestione risorse di win, proprietà dei file.
si ma nn mi dice ste cose oppure dove son scritte .

dimmi in photoshop7 inglese come si fa e da gestione risorse di xp come si fa .
Ultraman è offline  
Old 25-01-2007, 18:51   #9
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Iscritto dal: Jun 2005
Con Photoshop Apri la foto poi File-->info-->ctrl+5 (altrimenti selezioni EXIF nel menù a tendina)
Old 25-01-2007, 18:53   #10
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

dimenticavo: se la foto è stata precedentemente modificata i dati EXIF potrbbero perdersi nel salvataggio
Old 26-01-2007, 00:44   #11
Ultraman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xoom83
dimenticavo: se la foto è stata precedentemente modificata i dati EXIF potrbbero perdersi nel salvataggio
si ma il mio e in inglese ed alcune cose nn le capisco , poi nn riesco a capire se ho usato

riduzione rumore su standard hight o low

ed e la stessa cosa epr nitidezza o altro .
Ultraman è offline  
Old 26-01-2007, 08:40   #12
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Quote:
Originariamente inviato da Ultraman
si ma il mio e in inglese ed alcune cose nn le capisco , poi nn riesco a capire se ho usato

riduzione rumore su standard hight o low

ed e la stessa cosa epr nitidezza o altro .
Cosa c'entra che è in inglese?

Per quanto riguarda la riduzione del rumore,non so.Tutti i dati disponibli sono quelli EXIF il resto dovresti annotarlo al momento dello scatto
Old 26-01-2007, 10:32   #13
Ultraman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xoom83
Cosa c'entra che è in inglese?

Per quanto riguarda la riduzione del rumore,non so.Tutti i dati disponibli sono quelli EXIF il resto dovresti annotarlo al momento dello scatto
e che alcune oto domenica le ho fatte con avrie settaggi ogno 7/8 foto cambiavo i settaggi per fare esperimenti .
Ultraman è offline  
Old 26-01-2007, 11:25   #14
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Quote:
Originariamente inviato da Ultraman
e che alcune oto domenica le ho fatte con avrie settaggi ogno 7/8 foto cambiavo i settaggi per fare esperimenti .
uhm guarda proprio non so aiutarti.

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di fare questi esperimenti sfruttando situazioni in cui possa fare tutto con calma...
Old 26-01-2007, 13:05   #15
didiuno
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
Ma tutti o quasi i settaggi non vengono memorizzati negli exif? Scusa qual'è i problema? Per vederli basta che clicchi con il destro sull'immagine e poi nel menù a tendina che ti appare su proprietà. Quindi clicca su riepilogo --> avanzate.. Ecco qui i settaggi usati.. Oltretutto anche qualsiasi viewer (Picasa per esempio) visualizza gli exif...
Old 26-01-2007, 13:44   #16
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da didiuno
Ma tutti o quasi i settaggi non vengono memorizzati negli exif? .

attenzione che non tutti i software mostrano le stesse informazioni.
esempio la lente utilizzata su una reflex, adobe lightroom la mostra senza problemi, win xp no, i software canon danno solo indicazioni generiche, ecc...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline  
Old 26-01-2007, 16:16   #17
Ultraman
Bannato

installando noise ninja 2 che non mif a salvare peraltro e non so nemmeno usarlo cmq , cotnrolando gli extid mi da una voce che dice sharpenes o sharpes o na cosa simile e mi dice normal e una voce in piu .

inoltre mi dice che ho usato anche lo zoom digitale di 4x ed una focale totale di 748mm o di 420mm o di 380mm circa quindi mi segna piu cose , mi segna sia la lunghezza focale normale e poi quella equivalente in 35mm quindi potrei usare noise ninja anche sl per controlare ste cose .
Ultraman è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian