|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
DVD a scatti
Ciao a tutti,
qualche mese fà ho comprato un portatile nuovo della toshiba con un lettore combo LG GMA-4082N. Purtroppo ho diversi problemi di velocità che con il vecchio pc non avevo. Pensavo che i problemi erano solo in scrittura, dato che non mi fà masterizzare a più di 4x nonostante i dvd siano da 8x, ma ora mi sono accorto che anche la visione di film in dvd...da dvd originali...non è buona il film va a scatti sia nell'audio che nel video. Le prove le ho fatte sia con windows mediaplayer che con nero showtime. Cosa è che non và? Mi sapreste indicare come risolvere questo problema Ciao e grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
ciao, come prima prova ti consiglio di usare prower dvd ..... se anche così ti da problema in genere può dipendere dal dma che non è abilitato (dovresti abilitarlo da gestione periferiche controller ide.
ho visto parecchi notebook avere questo rpoblema , ma montavano un masterizzatore dvd bacato di suo, e che masterizzava max a 2x, dato che a te masterizza a 4x può essere solo hce il firmware non riconosce il codice identificativo del dvd vergine che hai certificati 8x. per gli scattoni fai rpima la prova con power dvd (versione 6 o 7 meglio ancora) e fai anche la diagnostica che ha nell'interno delal sua cartelal dentro start programmi cyberlink bla bla bla ciao
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Intanto grazie di avermi risposto
ho impostato tutto a dma se diponibile una perifirica però mi dice che ha modalità di trasferimento PIO per ora non è cambiato niente, ho naturalmente riavviato scusa l'ignoranza, ma per firmware intendi quello del lettore dvd o del programma che utilizzo, di preciso come lo posso aggiornare? intanto cerco powerdvd grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Per il problema degli scatti sono riuscito a risolvere forse, sono riuscito leggendo qua e là a capire come impostare il dma...in pratica ho rimosso e rilevato di nuovo la periferica
Ora vorrei risolvere per la scrittura. Ho aggiornato nero, ma va sempre a 4. Ora vorrei cercare di capire cosa è questo firmware del dvd |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.