|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Preferisce buttarsi a sviluppare sul nintendo ds che sul botolo. Loro ragionano cosi': sviluppiamo FF per i giap, e poi dopo lo portiamo in occidente, ma questo e' un aspetto secondario della politica aziendale della Square Enix.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Cambiero' il microonde in cucina...
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ESCLUSIVA PS3!!! ALTISSIMA RISOLUZIONE!!! 1080p!! gira a 120fps !!!! SI AMICI !! STIAMO PARLANDO DIIIII !!!!!PONG!!!!!
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Paradossalmente il miglior supporto ai 1080p, tramite upscaling, per ora ce l'ha xbox360... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Le software house puntano ai $$$, e finchè la base installata di PS3 resterà sensibilmente inferiore a quella di XBOX360, è molto più probabile che titoli per PS3 approdino anche per XBOX360.
Anche qunando le basi installate saranno comparabili i titoli verranno sviluppati per entrambe le piattaforme (salvo le poche esclusive naturalmente...) L'unica eccezione avverrà se una delle due console si imporrà in maniera decisiva sull'altra, ma questa eventualià la vedo poco probabile. In mia opinione Sony, Microsoft e non dimentichiamoci Nintendo, a questo giro si divideranno la torta con fette più o meno omogenee. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Quote:
ma quando costerà 149 euro allora!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
L'xbox ci arriva prima a 149 € della ps 3. ![]() E per allora la sua lineup sara' da infarto, gia' questo 2007 ci sono 4 o 5 giochi che si annunciano veri capolavori, pensa a quello che ci sara' per il 2008, 2009 e 2010.
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando Sony entrerà nel mercato europeo, probabilmente entro natale Microsoft stabilirà nuovi prezzi di listino simili a quelli prima citati. Sony aspetterà senza dubbio di più per abbassare il prezzo. Attualmente la vendita di PS3 non copre i costi di produzione (e di parecchio), mentre MS guadagna circa 75$ a console venduta. Capirai sicuramente che MS ha margini per decretare tagli di prezzo mentre Sony per parecchio tempo non gli avrà. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io conosco solo un caso : Ridge Racer 7, che oltre tutto pari non giri a 1080p e inoltre alcuni dettagli sono stati diminuiti rispetto a Ridge Racer 6 per XBOX360. il 99% dei giochi di XBOX360 e PS3 girerà a 720p. Il frame rate sarà compreso tra 30 e 60 fps. Stanno sfottendo un pò Sony perchè in alcune propagande butta fumo negli occhi al consumatore , per esempio la storia dei 1080p nei giochi o i 120fps che nel modo più assoluto non saranno raggiunti nei giochi. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uscito GOW ecco che la Insomniac ha di colpo affermato che non era possibile farlo girare a 1080p, perchè la macchina non gliela faceva... E in più non gira neanche a 120fps... Ah...e i famosi 22GB di gioco, per cui era veramente necessario il BluRay (secondo Sony), sono di colpo scesi a 16GB..di cui 7/8GB solo per i filmati in FMV (che sempre secondo loro non ci dovevano essere..ma solo quelli col motore del gioco)... a 1080p al momento ci vedrai Untold Legends, GT HD e Tekken Dark Resurrection...praticamente quasi tutta roba con motore grafico ps2 (ovviamente ritoccato quà e là)...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quindi è così che stanno le cose...allora uno che non vuole che ci sia alcun rescaling dovrebbe puntare su un tv 720p anche per la ps3, solo che così sarebbe penalizzato nei film bluray...
Però io non ci metterei la mano sul fuoco che il 99% dei giochi di ps3 sarà 720p perché forse oggi è difficile o impossibile far girare un bel gioco a 1080p ma fra un paio d'anni chi lo sa?Dico questo perché ricordo l'evoluzione notevole che c'è stata fra i primi giochi ps2 e gli ultimi e l'evoluzione enorme fra i primissimi giochi ps1 e gli ultimi (far girare ff9 su un procio a 33mhz con 2mb di ram non deve essere uno scherzo), quindi magari succederà anche per ps3....vedremo....tanto finché non scende sotto i 200 non me la posso permettere...senza contare che non ho il tv adatto... ps: comunque riflettevo sul prezzo e ho pensato che anche se la considerassimo un lettore BD che ha solo come funzione aggiuntiva il gioco, ad oggi converrebbe lo stesso visto i prezzi dei BD da tavolo, certo non è robba per appassionati di HT,ma per l'utente medio (quello che collega il 5.1 all'uscita stereo delle cuffie |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
|
Quote:
![]() la ps3 non aggiungerà null'altro a quello che gia si vede con la x360, benchè qui la genti si scanni su questo genere di discorso, io la vedò così
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tu stai parlando di evoluzone grafica, che ci sarà sicuramente andando avanti... Ma il 1080p è una questione di potenza dell'hardware, non dell'abilità dei programmatori...
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
già prorpio così, per i giochi è meglio un tv a 720p, peccato che con PS3 non ti possa vedere i film BD a quella risoluzione (PS3 non scala il segnale a 720p). Le console di questa generazione hanno sì una grande potenza di elaborazione a loro disposizione, ma non sufficente a rendere il passaggio da una risoluzione di 720p a 1080p ininfluente. Se si decide di sviluppare un gioco a 1080p si dovranno scendere a forti compromessi con i dettagi grafici. E questo è un fatto fidati. Inoltre PS3 deve cercare di recuperare lo svantaggio in termini di qualità grafica dei giochi nei confronti di XBOX360, e l'unico modo è quello di puntare sui 720p. Comunuque ribadisco la mia opinione sui lettori ad alta definizione per i film. Comprare un lettore HD-DVD o un Blue-Ray adesso è un suicidio. Per adesso non si ha alcuna certezza su quale standard tra i due si imporrà. Purtroppo con PS3 questa scelta è "obbligata" e si rischia di spendere di più per poi in futuro non avere la certezza di poter usufruire di quella funzione. Oltretutto il prezzo dei lettori da salotto scenderanno probabilmente molto più in fretta del prezzo di PS3. Già adesso i lettori stand-alone hanno avuto un consistente taglio di prezzo. Si trovano lettori Blue-Ray con un prezzo prossimo a quello di PS3 (quelli HD-DVD costano anche meno). |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Per come la vedo io le strade sono 2:
-si mantengono i 720p e si aumentano i dettagli e gli effetti -si mantiene la stessa qualità dei primi titoli ma si porta tutto a 1080p Credo siano due strade possibili, al contrario di quella di portare il tutto a 1080p con dettagli ed effetti avanzati. E sinceramente preferisco la prima strada.. preferite un gioco a 1024*789 con dettagli alti oppure uno a 1280*1024 a dettagli medi?
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
secondo me è meglio aspettare l'arrivo di giochi come ffxIII e mgs4
poi si vedrà se qualcosa cambierà |
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.

e dove le trovano le risorse per fare girare giochi a 1080p che non siano 4 poligoni messi in croce e textures slavate ?