|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Ho capito...La differenza tra Disco locale e Volume era una questione di etichetta: ho eliminato e ricreato la partizione del nuovo HD cancellando la scritta "Volume" impostata in automatico alla voce Etichetta durante le impostazione della partizione che si sta per creare (in questo caso l'attivazione del nuovo HD) e infatti alla fine ho guardato in risorse del computer e anche il nuovo disco ora si chiama Disco locale (J: )...E ho capito anche la questione di master e slave...Sono andato a guardare sul Bioso e mi sono reso conto che solo le periferiche Master sono proposte nelle impostazioni di precedenza fra Hard Disk, Floppy e lettore DVD...E il mio piano è andato in fumo...Insomma ora dovrò riuscire a copiare il mio sistema (che attualmente si trova su l'HD da 80) sul nuovo HD da 200 GB, aprire il pc, invertire il master-slave tra i 2 HD, poi avviare il pc e impostare nel Bios l'avvio dell'HD da 200 che a quel punto sarà ormai Master (nel caso non l'avesse riconosciuto da solo e autoregolato le impostazioni), avviare il sistema e formattare l'HD da 80 (che a quel punto sarà ormai Slave)... Sperando bene... Qualcuno riscontra degli errori in questa procedura o sa se questa potrebbe procurarmi dei problemi durante l'esecuzione o dopo? Insomma se si può fare o no...Io non sono esperto in queste cose, non ne so niente e quindi non so se si può fare o se incorro in seri rischi mettendo in atto procedure sbagliate...
Ultima modifica di Tydus90 : 15-01-2007 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
normalmente si fa il contrario: l'OS nell 'hd piccolo (tant'è che in genere lo si installa su una partizione di ca. 10 GB) e l'hd grande si riserva per i dati
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Però la procedura che intendo eseguire è accettabile?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.