|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ne aggiungo alcuni che a me piacciono molto e forse non sono stati ancora nominati:
- Darkmere - Pirates! - Ambermoon - Dragon Wars - Neuromancer - Waxworks - Hired Guns - Perihelion - Personal Nightmare Inoltre e' giusto dare il mio contributo alla discussione che mi mancava da quando leggevo le pagine di K, e che non ha senso perche' Sensible Soccer e' il miglior gioco di calcio di sempre Ultima modifica di Thurston : 18-11-2006 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti! Perdonatemi l'intrusione, ma sono una fanatico Amiga in crisi. Come sembra conoscete il gico Leander, giusto? F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!
Eternamente grato a chi mi sa dire che versione era quella che funzionava (oltre all'originale |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ecco la piattaforma |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
wings? |
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Solo adesso scopro questo bel thread!
Il mio gioco preferito è sicuramente Turrican 2 - e l'avatar sta li a dimostrarlo... Ancora adesso ci gioco ognittanto e lo finisco a occhi chiusi (se non ricordo male più di una volta sono riuscito a finirlo superando abbondantemente il milione di punti e le 20 vite...). E poi le musiche: Huelsbeck era un grande!!! Cito gli altri in ordine sparso: James Pond 2: Codename RoboCod (in grassetto perché se non sbaglio nessuno lo ha citato...) Super Hang On Monkey Island 1 e 2 Lotus Esprit Turbo Challenge (e anche ovviamente Lotus 2 - incredibili i livelli notturno e quello con la neve) MegaLoMania ("you winnnn") Sensible Soccer Another World Fire and Ice Agony Kick Off2 (Dino Dini docet) Pinball Dreams/Fantasies Yo Joe Gods Lemmings E chissà quanti altri me ne sarò scordato... Ultima modifica di marco_iol : 27-11-2006 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Member
|
l'amiga è stata la macchina da gioco che mi ha regalato più emozioni i assoluto. i miei preferiti:
Turrican 1 e 2 jim power in mutant planet shadow of the beast hybris parasol star blood money ma possibile che nessuno abbia citato il mitico The great giana sister? spudoratissimo clone di super mario! ma chi se ne frega! w la Rainbow Arts! w Turrican! riviva la rainbow arts che ha permesso alla pekaro software di produrre t2002 l'eccezzionale clone di turrican 2 x pc! ora finisco se no mi esalto troppo... Ultima modifica di Babidi : 28-11-2006 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Scende la lacrimuccia, Amiga 500.. che videogame...
Tutti con i joystick a forma di cloche di aereo a fare i fighi (guarda che joy spaziale Titoli tanti, troppi... - The Killing Game Show (intro e colonna sonora metal da urlo) http://hol.abime.net/2575 - Heimdall 1 & 2 (troppo lollo fare le prove iniziali dove il tuo pg ubriaco, con il mirino quindi barcollante, facevi il lanciatore di asce contro la oste alla gogna) - Black Crypt - Syndacate - Tutti i vari Monkey Island, It Came From The Desert - Leander - Gods - Fire And Ice - Shadow Of The Beast (tutti platform diversi come ambientazione ma bellissimi) - Awesome (gioco globale: sparatatutto dove controllavi la tua astronave ad avanzamento orizzontale/verticale/in prospettiva, poi il pilota scendeva sui pianeti ed a piedi avanzavi killando tutto) ed ovvio Project X - Kick Off e Sensible Soccer And more... |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mah, io mi ricordo volentieri Silent Service, Death Trap, Lotus Esprit Turbo, Desert Strike, Cannon Fodder, Golden Axe, Mig 29, e poi un gioco di cui faccio fatica a ricordarmi il nome, dove c'era uno che andava in giro con un cane bianco lanciando delle rondelle taglienti... eh, sapete il nome di questo?
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Member
|
Era shadow dancer (ovvero shinobi 2), cmq sia questo che golden axe erano 2 conversioni di coin up sega non certo fatte benissimo..... purtroppo su amiga, quasi tutte le conversioni da coin up erano delle ciofeche, non certo per limiti della macchina, quanto piuttosto perchè venivano affidate da u.s. gold e compagnia bella a team di programmatori di infimo livello...
Su Amiga si sarebbe potuto fare ben altro! P.S. sarebbe interessante aprire un sondaggio sulla peggiore conversione in assoluto di tutti i tempi. io so già cosa votare: street fighter 1... ahimè... proprio per Amiga.... Ultima modifica di Babidi : 18-12-2006 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
Vorrei ricordare a tutti:
Tetris II Il primo mitico Tetris, già con la musica in sottofondo! (e il suo omologo 3D tetris chiamato Block Out Empire Bomb Jack Indiana Jones Sim City (quando ancora I PC non avevano roba simile) Civilization Fiendish Freddy's Big Top O Fun Il primo vero gioco a cartoni animati! Populous I e II Powermonger BREATHLESS Italianissimo grande gioco Amiga AGA 3D! Il vero clone DOOM Amiga! Respect! ![]() UFO ENEMY UNKNOWN ![]() Marble Madness il primo ed unico clone di giochi da bar meglio dell'originale Atari Arkanoid I e II Blasteroids SUPER STARDUST AGA!!!!! ![]() Superfrog F15 Falcon Con i sound sample della voce femminile che ti diceva «ALERT! ALERT!» e ti avvertiva quando ti stavano prendendo di mira come su un vero caccia F15. F16 Combat Pilot Che insieme con Stunt Car Racer giocai per la prima volta null modem a 2 Amiga insieme! R-Type I e II Menace Blood Money Alice in the wonderland Primo adventure testo con grafica a colori e effetti audio Schorched Tanks Grande gioco carriarmati tipo worms! Worms I e II REVENGEEE! Street Fighter Il grandissimo Star Control con le sue astronavi improbabili e impossibili, ma che era una gioia giocare con gli amici! ![]() Amiga Bomberman Il primo videogioco dove abbiamo giocato in 4 persone 2 con joystick e 2 con tastiera o con l'adattattore a 4 joystick! Bubble Bobble Puzzle Booble Mortal Kombat Altered Beast Respect! ![]() Chuck Rock M15 Sherman un bellissimo gioco carriarmati 3D! Infestation The sentinel 3D a vettori solidi Carrier Commando 3D a vettori solidi bacatissimo portato da Atari e che non riusciva a salvare le partite sui floppy Zarch meglio conosciuto come Virus the game Il più bello della serie 3D a vettori poligoni pieni! http://en.wikipedia.org/wiki/Virus_(computer_game) ![]() Another World... ...Che su Amiga ci è NATO! Maximum respect! ![]() Vorrei ricordarli a tutti e vorrei ricordarmeli TUTTI, ma molti mi sfuggono mannaggia! E guardate Amiga cosa riusciva a fare in soli 7 Megahertz (ci sono i video AVI e MPEG).. Amiga Demoscene Archive: http://ada.untergrund.net/ E qui ci sono tutti i cartoni animati di Eric W. Schwartz, e alcune immagini del mitico Jim Sachs, che ha disegnato Defender of the Crown, e vari giochi cinemaware tutti conosceranno per lo screensaver dell'acquario 3D sui PC che andava di moda 2 o 3 anni fa: http://www.randelshofer.ch/animations/anims/ Jim Sachs ha cominciato con Amiga facendosi i tool di animazione da zero, e poi ha portato avanti programmi di grafica eccezionali come Brilliance, di cui potete vedere qui un demo grafico famosissimo... ![]() Eh sì... Jim è un fissato di pesci e acquari... E divertitevi con questi video qui: http://www.youtube.com/watch?v=3PVUB...elated&search=
Pegasos II - CPU PPC G3 600 MHz;Ram 512MB DDR 3200; ATI Radeon 9250 128 MB ram; S.O. MorphOS v.1.4.5 Ultima modifica di Raffaele_Megabyte : 18-12-2006 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Bello il sito http://ada.untergrund.net/ !!!
Ho ritrovato un vecchio demo che avevo - e ho ancora - e che solitamente usavo per stupire gli amici: Spaceballs State of the art! Se vi capita dategli un'occhiata: audio e video ottimi! |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Qualcuno di voi è a conoscenza di qualche emulatore Amiga-->PPC ??
Ho WinMobile e se riuscissi a giocare a Project-X sul mio palmarino sarei l'uomo più felice sulla faccia della terra! Addio PES! |
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
Qualcuno di voi ha mai usato Super Stardust con l'emulatore WinUAE?
Mi è stato detto che nella sequenza 3D della galleria subspaziale l'emulatore non riesce a far vedere lo scrolling parallattico multilivello! Vorrei avere delle news in proposito, grazie. ![]() ![]() @ xpx: Era forse brutal football? ![]() Oppure era SpeedBall II Brutal Deluxe? http://en.wikipedia.org/wiki/Speedball_(game) @ Gentoooo Un emulatore Amiga per tutti i sistemi PPC è E-UAE di Alex Drummond. Funziona sui nuovi Amiga PPC, sotto Linux PPC e sui Macintosh PPC: http://www.rcdrummond.net/uae/ [EDIT] AHAAAA PPC = PocketPC PortablePC! Scusaaa! Sì, qualcosa c'è per il Palm, mi pare. Ma l'emulatore manca del sottosistema audio, per cui nessuno se lo è mai ca**to più di tanto... ![]() [EDIT END]
Pegasos II - CPU PPC G3 600 MHz;Ram 512MB DDR 3200; ATI Radeon 9250 128 MB ram; S.O. MorphOS v.1.4.5 Ultima modifica di Raffaele_Megabyte : 28-12-2006 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
avevo provato una versione sul mio ppc ma non ricordo quale fosse
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
A me north e south funzionava
oltretuttto se cerchi in giro c'e' la versione DOS abandonware
|
|
|
|
#158 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Zombie della ubisoft.
La grafica era zero, ma il gioco era una bella avventura |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Player Manager
Syndicate F1 GP TV Sports Basketball Indianapolis 500 Megalomania Sensible Soccer Civilization The Settlers Another world Fighter bomber The secret of monkey island Utopia |
|
|
|
|
|
#160 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
L'Amiga è sempre stato un mio sogno, da adolescente. Me ne son comprato uno due anni fà
Giochi preferiti: 1- Turrican 2 2- F18 Interceptor 3- Fighter Bomber 4- R-Type 5- Lotus II Turbo Challenge 6- The Killing Game Show 7- Monkey Island 2 8- Supercars 9- Another World 10- F1 Grand Prix Non necessariamente in quest'ordine. Tra l'altro, una curiosità. Leggendo un'intervista a Manfred Trenz, lead programmer della serie Turrican, ho saputo che il nome di questo gioco fu preso....da un italiano! Qualche anno prima, sviluppando uno shoot'em up a scorrimento orizzontale, si trovò nella necessità di dargli un nome...fu così che aprì la guida telefonica e trovò un cognome greco, Katakis. Diede quel cognome al suo gioco Quando si trattò di dare il nome al platform, ispirato alla serie Metroid, dopo aver abbandonato l'idea di Tornado, presero ancora la guida del telefono, trovando tal signor Turricano. Via la o, ed han creato un mito! Lo sapesse il Sig. Turricano, potrebbe quantomeno pretendere i diritti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.