|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Quote:
Davvero povero sarà quell’uomo che non riuscirà ad andare oltre il linguaggio cifrato ed allegorico delle parole. Veramente piccolo sarà l’uomo che si fermerà solo alle apparenze, poiché intrappolato nel proprio labirinto non troverà il filo di Arianna che lo guiderà alla salvezza. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
edit troppo complicato
Ultima modifica di Drago : 17-12-2006 alle 13:03. |
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
veramente non va avanti da 2000 anni ma da 1396......e poi solo di recente è nata la figura del kamikaze. Io sono sinceramente molto religioso e cristiano. Mi distacco abbastanza dalla chiesa (intesa come istituzione) perchè non può e non riesce a rappresentare Dio e suo figlio, del resto è niente di più che una monarchia imperialista. Invece sono molto vicino alla Chiesa di Cristo, quella vera dove la preghiera e l'amore per il prossimo sono la vera linfa. Chiaramente una persona atea non può credere nella figura del Salvatore, ma nonostante tutto esso è esistito davvero e ci sono le prove storiche. Nel suo nome sono nati e sono vissuti personaggi di una importanza grandiosa che nella gioia e nel dolore hanno fatto grandi cose. Ci sono tutt'oggi eventi inspiegabili (miracoli) di cui pochi parlano... Le parole dei vangeli (tutti) sono d'amore, di giustizia e di misericordia.....Gesù è stato uno dei pochi personaggi ad amare tutti, eppure ancora oggi c'è chi lo disprezza. Perchè disprezzare la religione cristiana??? Perchè l'ateo deve disprezzare e sputare sulla fede degli altri? Perchè per l'ateo chi crede è un idiota? Perchè l'ateo ogni volta che si tira fuori il discorso "Dio" dichiara: "Allora, se c'è Dio, perchè c'è la sofferenza"?? E sopratutto è poi così credibile che noi siamo un fortuito caso nati senza uno scopo?? L'ateo non si rende conto che solitamente (a parte i criminali incalliti)e inconsciamente segue la parola di Cristo? Come mai un ateo deve fare del bene comportandosi correttamente se per lui dopo questa vita non c'è nulla, se per lui siamo senza un'anima? Non c'è bisogno di essere buoni in questo caso, l'essere umano a questo punto ha lo stesso valore di un sasso. Bah, io gli atei li rispetto profondamente del resto ne conosco tanti che sono amici. Non mi lamento neanche se bestemmiano ogni 2 parole, tanto ho la ferma convinzione che a Dio non importano molto le bestemmie. A DIO interessa solo quello che uno fa di buono nella vita...
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
anzi no!, la bibbia non puo' trattare queste cose...
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Secondo la morale di un buo cristiano l'aborto è un omicidio ed è una cosa decisamente immorale. Secondo il pensiero ateo (o comunque non succube a principi religiosi) far nascere un bambino con la spina bifida o comunque affetto da qualsiasi malattia genetica riscontrabile prima della nasciata che lo porterà a morire e soffire è una cosa disumana e immorale Guarda non venirmi a dire: "ma è comunque vita" e cose del genere...ti dico sbito che probabilmente abbiamo due concetti della morale diversi non conciliabili e per quanto per te possa essere schifoso abbortire per me è altrettanto mostruoso condannare una creatura alla sofferenza. Io che sono ateo trovo profondamente ingiusto fare una scelta del genere (ovvero mettere al mondo una creatura che soffrirà e morirà presto) ma ti rispetto e ti lascio libero di scegliere secondo la tua morale (cioè dico: "Se per te è immorale abbortire ti rispetto e ti lascio scegliere liberamente) Il cattolico invece si batte per l'abolizione dell'aborto...tu mi stai negando il mio diritto di scelta !!! peggio ancora mi stai negando il mio diritto di pensiero e di decidere da me cosa è giusto o sbagliato...chi è il rompicoglioni? E' come se io ti dicessi: "tuo figlio ha questa patologia...ti obbligo ad abortire"...ti starei facendo una violenza...ecco la stessa violenza viene fatta all'inverso... Prendi il caso Welby..c'è un poveraccio che liberamente decide di non accettare più la cura perchè non la considera più tale ma la vede come una tortura...la signora che se ne andò dall'ospedale con una gamba in cancrena e morì perchè non volle farsela amputare ha potuto esercitare il suo diritto di rinuncia alla terapia...un poveraccio che non può muoversi invece non lo ha perchè ovviamente non puà alzarsi e andarsere...avete scelto per lui !!! Lo avete condannato ad altra sofferenza...con quale diritto? chi vi permette di giudicare? Ecco perchè ci accaniamo contro di voi, per il semplice fatto che credendo in Dio e nella morale unica dettata dalla vostra religione potete scegliere anche per gli altri...ed è sbagliato almeno quanto quello che è successo in russia dove con il comunismo ti imponevano di non credere o nella germania nazista dove l'handicap e il diverso era visto come una cosa da eliminare...anche là non davano scelte Per cui combattere combattere combattere sempre contro tutti coloro che stupidamente votano no a un referendum (io non voterei si all'obbligo di abbortire in taluni casi per esempio perchè credo che l'unica cosa sacra sia lasciare la libertà di scegliere secondo la propria personale morale alle persone anche se la cosa ti assicuro che va molto contro la mia morale)...credo che nel nostro paese la lotta debba essere molto più aspra ma purtroppo la vedo dura di questi tempi... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
Personalmente comunque disprezzo tutte le religioni ma non dico nulla a chi crede, visto che ognuno ha le sue idee. Non le condivido ma è un altro conto.. non penso che chi crede in dio sia un idiota. edit: per rispondere meglio alla terza domanda che ti ho quotato: penso che credere in dio sia un idiozia, ma non che chi ci crede sia un idiota, ecco. ps: come già detto prima, sono agnostico
Ultima modifica di DevilMalak : 17-12-2006 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dal mio punto di vista inginocchiarsi davanti a un palestinese di legno morto in croce 2000 anni fà è schizzofrenia...ma vabbè non è che lo faccio pesare alla gente in genere ne tantomeno tento di convincerli che non è normale...ma quando sento dire queste cavolate mi viene proprio da dirtelo...comunque non rispondermi...non credo che sprecherò tempo appresso a te e non mi va neanche di rischiare una sospensione quidni finiamola quà |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La morale è direttamente connessa alla religione.Per cui perchè un ateo si fa domande sulla morale? La scelta di una madre di abortire è sicuramente una cosa giusta, perchè Dio ci ha creato liberi e io non posso imporre il mio pensiero ad un'altra persona. Ma l'aborto è un omicidio...come definirlo altrimenti???uccidi un essere umano... Perchè allora non mettiamo tutti i malati terminali e i menomati in una camera a gas? è indubbiamente giusto per gli atei no? Io sono convinto che dal dolore nasce l'amore....chiedilo ai genitori di Gaia....
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saranno luoghi comuni ma ne converrai che la maggior parte degli atei di questi luoghi comuni ne fanno una...."religione"...
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
http://www.ilcodicedeglidei.it/extra/I-Parte.PDF |
|
|
|
|
|
#33 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Perchè per l'ateo chi crede è un idiota? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ha risvolti filosofici, sociologici e religiosi... io credo come D4rkAng3l che bisognerebbe lasciare la libertà alla gente di scegliere L'aborto non è un omicidio, perchè un feto non è ancora vita, ma solo la possibilità che si formi una vita. Ultima modifica di trokij : 17-12-2006 alle 14:21. |
||||||||
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu dimostri solo un'ignoranza quantomeno imbarazzante..la morale non è connessa per forza alla religione...ma hai mai studiato un briciolo di filosofia al liceo...sul fatto dell'omicidio tocca vedere cosa consideri vita e cosa non consideri vita.. Ahh non tirare in ballo la piccola Gaia per due motivi: 1) non mi riferivo a casi come quelli della piccola Gaia dove la medicina per fortuna seppur con difficoltà ma può intervenire e dare una speranza di vita più che dignitosa 2) mi pare veramente di pessimo gusto tirare in ballo delle persone che hanno passato un bruttissimo periodo (dico hanno perchè spero sinceramente che il peggio sia passato) |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
W l'islam! a morte tutti i cristiani per le loro inquisizioni, orgie e menzogne degli ultimi 2000 e passa anni.
ok ora seriamente, la religione é la malattia dell'uomo, il papa é solo un vecchietto che non si rende conto di quello che dice e che fa... guardando il topic delle date ho visto che per gli islamici é l'anno 1400 quindi la guerra agli infedeli ci sta tutta, i cristiani nel 1400 facevano le crociate, come dire a ognuno la sua buona dose di terrore e sangue di infedele.
|
|
#36 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
quindi sei tu nella sezione errata Quote:
Quote:
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.