Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2006, 13:20   #41
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da joesun
ma perchè se invece di restare io da solo ti convinco e anche tu inizi ad appoggiare queste idee che possono cambiare il mondo? e così via? mica si tratta di mettersi d'accordo per fottere tutti gli altri o di fare eroismi sacrificando tutto ciò che abbiamo per darlo agli altri. semplicemente scelte logiche e razionali per un mondo che bene o male conosciamo.
Tu mi stai proponendo di entrare in una dimensione che non mi appartiene, vuoi per la mia educazione, vuoi per la mia etica o non etica, vuoi per il mio status psichico, vuoi per quello economico ecc ecc ecc.

E' come, per esempio, se un nazista volesse convincerti della sua dimesione, ma purtroppo non ti convincerà mai perchèè una dimensione che non ti appartiene.

Non sto comparando la tua visione a quella nazista, era solo un esempio di come, tornando ad un discorso generalisti, siamo tutti diversi, ognuno con la propria dimensione che in alcune parti può affiancarsi ad un'altra pittosto che ad un'altra ancora.
Old 10-12-2006, 13:21   #42
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi

Luigi non ti sto aggredendo, ma se leggessi tutti i post miei e di joesun capiresti che postare i link è inutile.
Old 10-12-2006, 13:22   #43
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac
Ne dubito fortemente.

Per quanto mi riguarda non vieto a nessuno di credere od agire secondo la sua visione o la sua volontà, nel caso, umanitaria.

Forse i potenti che la pensano come me sono il vero ostacolo ma io proprio non posso ( e non voglio) ostacolare nulla.
Old 10-12-2006, 13:26   #44
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Brand
Tu mi stai proponendo di entrare in una dimensione che non mi appartiene, vuoi per la mia educazione, vuoi per la mia etica o non etica, vuoi per il mio status psichico, vuoi per quello economico ecc ecc ecc.

E' come, per esempio, se un nazista volesse convincerti della sua dimesione, ma purtroppo non ti convincerà mai perchèè una dimensione che non ti appartiene.

Non sto comparando la tua visione a quella nazista, era solo un esempio di come, tornando ad un discorso generalisti, siamo tutti diversi, ognuno con la propria dimensione che in alcune parti può affiancarsi ad un'altra pittosto che ad un'altra ancora.
brand, non abbiamo però la testa di travertino. non capisco perchè se uno dice in diretta televisiva che leva l'ici sposta voti, mentre se uno dice che si deve fare qualcosa per gli uomini che muoiono di prevaricazione allora non ci si può convincere perchè ognuno ha la testa diversa.

direi di chiuderla qui. non ha senso usare spazio per scrivere parole in libertà.

comunque il tono della discussione è stato piacevole.
Old 10-12-2006, 13:32   #45
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da joesun
brand, non abbiamo però la testa di travertino. non capisco perchè se uno dice in diretta televisiva che leva l'ici sposta voti, mentre se uno dice che si deve fare qualcosa per gli uomini che muoiono di prevaricazione allora non ci si può convincere perchè ognuno ha la testa diversa.

direi di chiuderla qui. non ha senso usare spazio per scrivere parole in libertà.

comunque il tono della discussione è stato piacevole.
Molto piacevole, però voglio risponderti.

L'essere umano, che si vesta di pelliccia o di jeans o di tuta spaziale è sempre egoista, quindi ovvio che rincorre chi gli dice che leva l'ici e non ricorre, perchè sente lontano, chi dice che si deve fare qualcosa per chi muore di fame.

Poi, ripeto, ci sono le varie classi di esseri umani. Per ora al potere (ma un po' da sempre) c'è la classe che non ritiene interesse proprio provvedere a tali problemi, magari tra mille anni ci sarà la classe sensibile a questi.

Ripeto ancora, tra mille anni, non so se ci incontreremo in platea o in loggia, ma potremmo verificare e commentare la situazione.
Old 10-12-2006, 13:34   #46
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Molto piacevole, però voglio risponderti.

L'essere umano, che si vesta di pelliccia o di jeans o di tuta spaziale è sempre egoista, quindi ovvio che rincorre chi gli dice che leva l'ici e non ricorre, perchè sente lontano, chi dice che si deve fare qualcosa per chi muore di fame.

Poi, ripeto, ci sono le varie classi di esseri umani. Per ora al potere (ma un po' da sempre) c'è la classe che non ritiene interesse proprio provvedere a tali problemi, magari tra mille anni ci sarà la classe sensibile a questi.

Ripeto ancora, tra mille anni, non so se ci incontreremo in platea o in loggia, ma potremmo verificare e commentare la situazione.
d'accordo...
Old 10-12-2006, 13:38   #47
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Quote:
Luigi non ti sto aggredendo, ma se leggessi tutti i post miei e di joesun capiresti che postare i link è inutile.
Li ho letti i tuoi post, ed è per questo che ti ho portato un esempio concreto di come il mondo PUO' essere un posto migliore.
Se un banchiere bengalese è riuscito a fare questo:

"Yunus e i suoi collaboratori cominciarono a battere a piedi centinaia di villaggi del poverissimo Bangladesh, concedendo in prestito pochi dollari alle comunità, somme minime che servivano per attuare iniziative imprenditoriali. Tale intervento ha avviato un circolo virtuoso, con ricadute sull'emancipazione femminile, avendo Yunus fatto leva sulle donne affinché fondassero cooperative che coinvolgessero ampi strati della popolazione.

Il "sistema Yunus" ha provocato un cambiamento di mentalità anche all'interno della Banca Mondiale, che ha cominciato ad avviare progetti simili a quelli della Grameen. Il microcredito è diventato così uno degli strumenti di finanziamento utilizzati in tutto il mondo per promuovere lo sviluppo economico e sociale, diffuso in oltre 100 Stati, dagli Stati Uniti all'Uganda. "In Bangladesh, dove non funziona nulla - disse una volta Yunus - il microcredito funziona come un orologio svizzero".

pensa a cosa riuscirebbero a fare 100 banchieri svizzeri....
Old 10-12-2006, 13:41   #48
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi
Li ho letti i tuoi post, ed è per questo che ti ho portato un esempio concreto di come il mondo PUO' essere un posto migliore.
Se un banchiere bengalese è riuscito a fare questo:

"Yunus e i suoi collaboratori cominciarono a battere a piedi centinaia di villaggi del poverissimo Bangladesh, concedendo in prestito pochi dollari alle comunità, somme minime che servivano per attuare iniziative imprenditoriali. Tale intervento ha avviato un circolo virtuoso, con ricadute sull'emancipazione femminile, avendo Yunus fatto leva sulle donne affinché fondassero cooperative che coinvolgessero ampi strati della popolazione.

Il "sistema Yunus" ha provocato un cambiamento di mentalità anche all'interno della Banca Mondiale, che ha cominciato ad avviare progetti simili a quelli della Grameen. Il microcredito è diventato così uno degli strumenti di finanziamento utilizzati in tutto il mondo per promuovere lo sviluppo economico e sociale, diffuso in oltre 100 Stati, dagli Stati Uniti all'Uganda. "In Bangladesh, dove non funziona nulla - disse una volta Yunus - il microcredito funziona come un orologio svizzero".

pensa a cosa riuscirebbero a fare 100 banchieri svizzeri....
io dico questo...che non ci vogliono sforzi madornali per creare giustizia sociale. bastano interventi mirati, strutturali, che le cose in pochi anni potrebbero prendere una direzione nettamente diversa da quella attuale. mica si parla di sogni o si aspetta la venuta del messia....
Old 10-12-2006, 13:56   #49
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
...
Brand ... sei proprio sicuro che ti serva uno psicanalista ?
Con tutte le persone che dovrebbero andarci ci vai proprio tu ?

Ti posso dire che conosco poche persone sincere con se stesse come te
Scusate l'OT, so che l'oggetto del 3d non è Brand
Old 11-12-2006, 00:46   #50
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
OT per Brand:

Leggendo i tuoi post, nelle settimane precedenti, non potevo fare a meno di associarti ai personaggi di Ellis, ed oggi che mi ritrovo? una citazione da American Psycho! Però ti dico, ti accosto più a Clay Easton che a Patrick Bateman...

OT chiuso.
Old 13-12-2006, 15:55   #51
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da Galana
OT per Brand:

Leggendo i tuoi post, nelle settimane precedenti, non potevo fare a meno di associarti ai personaggi di Ellis, ed oggi che mi ritrovo? una citazione da American Psycho! Però ti dico, ti accosto più a Clay Easton che a Patrick Bateman...

OT chiuso.
Continuo l'OT per una curiosità: io di Clay Easton non ci ho capito nulla (ho visto solo il film). Non riesco ad inquadrarlo, davvero non riesco a capire cosa fa, cosa c'entra, cosa vuole, cosa sogna.

Fine OT. (magari apro un 3d sul film)

edit: No, ci sto arrivando, ho rivisto velocemente il film, titolo originale less than zero... sto arrivando a capire cos'è Clay e dico che hai ragione.

Ultima modifica di Brand : 13-12-2006 alle 15:58.
Brand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian