Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2006, 12:20   #1
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Disillusione dilagante

"Non posso dirti il mio vero nome. La polizia federale potrebbe sbattermi in galera. Facciamo una vita da banditi. La gamba l'ho persa lavorando in miniera. Stavo dentro una fossa profonda, quando mi e crollato addosso un pezzo di parete rocciosa. Il medico ha dovuto tagliarmela per salvarmi la vita. Devo continuare a guadagnarmi da vivere in miniera. Ma non ho paura di un altro incidente. Prima sognavo di fare il calciatore. Anche con una gamba sola gioco meglio dei calciatori professionisti in tv. Passo la maggior parte della giornata dentro questa fossa piena d'acqua a ripulire il fango dalle pietre. Sono l'addetto al lavaggio. E per colpa di tutta questa umidita ho sempre il raffreddore. Il futuro? Non ci penso proprio, e tu?"

Pedro, 40 anni, vive nella miniera di Cachoeirinha, Itapua do Oeste, Rondonia.

Questo estratto e sintesi di intervista mi ha colpito, piu di altre che ho letto a persone che vivono in varie pari del mondo, in condizioni non raccomandabili.
Mi ha colpito per la disillusione assoluta, che ogni uomo e donna non dovrebbe mai arrivare a provare.

Cosa possiamo fare per cambiare le cose?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 12:25   #2
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac

Nulla, nessuno può far nulla e, nei casi, nessuno vuole far nulla.

Per mè è la normalissima selezione umana del fortunato e dello sfortunato, semplicemente.

Come dire di sfamare l'Africa, non si può, è una condizione atavica, fa parte del loro passato, del loro territorio, significherebbe sconvolgere tutto.......

..... secondo me.

La disillusione... sentimento puro, originale e che molta più gente dovrebbe avere, per campare meglio.

Sono un fiero disilluso.

Ultima modifica di Brand : 10-12-2006 alle 12:27.
Brand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 12:31   #3
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Brand

Per mè è la normalissima selezione umana del fortunato e dello sfortunato, semplicemente.

Come dire di sfamare l'Africa, non si può, è una condizione atavica, fa parte del loro passato, del loro territorio, significherebbe sconvolgere tutto.......
Con tutto quello che le nazioni occidentali buttano via, imho, sfamare i popoli africani sarebbe una bazzeccola.....con le risorse che hanno potrebbero anche pagare, se le concessioni non fossero tutte in mano a aziende dei paesi industrializzati che si adoperano perchè si perpetui lo staus quo.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 12:32   #4
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Sono un fiero disilluso.
Sei semplicemente un mediocre essere umano. Non c'e una motivazione per essere migliori, non c'e una reale e definitiva definizione dell' essere migliori, ma bisognerebbe ricercare spinte elevate anche solo per puro sentimento egoistico, ed il mondo sarebbe incredibilmente migliore se basato su questo tipo di egoismo.

La casualita non esiste e non esistera mai.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 12:36   #5
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Con tutto quello che le nazioni occidentali buttano via, imho, sfamare i popoli africani sarebbe una bazzeccola.....con le risorse che hanno potrebbero anche pagare, se le concessioni non fossero tutte in mano a aziende dei paesi industrializzati che si adoperano perchè si perpetui lo staus quo.

Sicuramente ma per come la penso io non si può, l'Africa è l'Africa non può diventare il Giappone.
Old 10-12-2006, 12:36   #6
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:

..... secondo me.
ci sono le cose da fare...si dovrebbe semplicemente rinunciare a profitti ultramiliardari a carico di questa gente. invece di generare o alimentare miliardari, livelliamo tutti a un livello di vita decente...tutto quello che avanza lo usiamo per portare l'africa (come il sudamerica, l'asia..) al livello del mondo ricco: strade, scuole, aziende, diritti umani..così magari questi poveri africanoi possono iniziare a sfruttare per il loro benessere le materie prime che atavicamente possiedono e cher invece vengono sfruttati dall'imprenditore occidentale di turnoi che se ne fotte di salvaguardare le condizioni del territorio che va a sfruttare.
insomma un pianeta all'insegna dello sviluppo sostenibile globalizzato.

non si può fare? allora tra poco moriremo tutti: per mano di un africano incazzato che ha visto morire di fame la sua famiglia accanto a un cartellone della cocacola, mentre in una tv disastrata vedeva ostentato il benessere dell'europa e degli USA, o per le pioggie acide, per l'esaurimento dell'acqua potabile, o per una bella guerra nucleare inevitabilmente globalizzata. e ce lo saremo meritato. dall'inizio alla fine.
tutto dipende da che livello di evoluzione abbiamo raggiunto. se è vero, come penso, che ancora non ci discostiamo di molto dall'uomo delle caverne (anzi forse siamo peggiorati) faremo tutti una brutta fine...
Old 10-12-2006, 12:39   #7
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Sei semplicemente un mediocre essere umano. Non c'e una motivazione per essere migliori, non c'e una reale e definitiva definizione dell' essere migliori, ma bisognerebbe ricercare spinte elevate anche solo per puro sentimento egoistico, ed il mondo sarebbe incredibilmente migliore se basato su questo tipo di egoismo.

La casualita non esiste e non esistera mai.
sono un mediocre essere umano si, ma decisamente diverso da una buona parte di popolazione.
Non sono ne migliore ne peggiore, sono io, un'entità.
Sono convinto anche io che la casualità non esista.

Il "mondo migliore" non esiste, questa è la vostra illusione.
Old 10-12-2006, 12:40   #8
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da joesun
ci sono le cose da fare...si dovrebbe semplicemente rinunciare a profitti ultramiliardari a carico di questa gente. invece di generare o alimentare miliardari, livelliamo tutti a un livello di vita decente...tutto quello che avanza lo usiamo per portare l'africa (come il sudamerica, l'asia..) al livello del mondo ricco: strade, scuole, aziende, diritti umani..così magari questi poveri africanoi possono iniziare a sfruttare per il loro benessere le materie prime che atavicamente possiedono e cher invece vengono sfruttati dall'imprenditore occidentale di turnoi che se ne fotte di salvaguardare le condizioni del territorio che va a sfruttare.
insomma un pianeta all'insegna dello sviluppo sostenibile globalizzato.

:
Io ripeto che le nazioni, gli stati, i continenti hanno identità precise e non vanno stravolte.
Old 10-12-2006, 12:40   #9
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
sono un mediocre essere umano si, ma decisamente diverso da una buona parte di popolazione.

la parola giusta è elettore.
Old 10-12-2006, 12:41   #10
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

[quote=joesun]la parola giusta è elettore. [/QUOTO]

Puoi specificare meglio il pensiero?
Old 10-12-2006, 12:41   #11
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Io ripeto che le nazioni, gli stati, i continenti hanno identità precise e non vanno stravolte.
quindi occidentali ladri e sfruttatori, gli altri meritano di morire di fame...verga del 21° secolo, ma queste perle da dove le peschi?
Old 10-12-2006, 12:43   #12
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
ma queste perle da dove le peschi?
Ma non sai esimerti da frasi del genere?
Ma possibile che non si riesca a non andare sempre sul personale.... che noia.... che presunzione mista a razzismo ideologico.
Old 10-12-2006, 12:44   #13
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

che questa:

Quote:

è la definizione di elettore medio. che se ne fotte delle soluzioni accettando il male come inevitabile.
Old 10-12-2006, 12:45   #14
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Ma non sai esimerti da frasi del genere?
Ma possibile che non si riesca a non andare sempre sul personale.... che noia.... che presunzione mista a razzismo ideologico.
non è un attacco personale, è una critica al pensiero. non puoi dire che se un continente muore di fame è "una identià precisa"
Old 10-12-2006, 12:46   #15
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
che questa:

è la definizione di elettore medio. che se ne fotte delle soluzioni accettando il male come inevitabile.

Solo che io non voto.
Io campo perchè su questa terra ci sono capitato e me fotto se uno muore o l'altro campa.
E vivo benissimo... lo riconosco sono fortunato, ma non è una colpa, e vivo bene.
Old 10-12-2006, 12:46   #16
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

comunque
il mio pensiero l'ho espresso.
la discussione non porta a nulla.

grazie a adric per aver messo in evidenza il problema. come spesso fa.
Old 10-12-2006, 12:47   #17
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Solo che io non voto.
Io campo perchè su questa terra ci sono capitato e me fotto se uno muore o l'altro campa.
E vivo benissimo... lo riconosco sono fortunato, ma non è una colpa, e vivo bene.
anch'io sono fortunato. ma non vivo bene. perchè la mia fortuna deriva dalla sfortuna di molti altri...
Old 10-12-2006, 12:48   #18
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
non è un attacco personale, è una critica al pensiero. non puoi dire che se un continente muore di fame è "una identià precisa"
Scusa, ma la nostra identità si nazione italiana con un governo di ladri e il 50% della popolazione fancazzista non è una nostra identità?

E così lo è quella Africana.

La storia ha creato, plasmato e costruito... e desso noi vogliamo stravolgere quello che è ilrisultato di anni di storia?
Per questo dico chenon è possibile (oltre gli interessi che non ci sono).
Old 10-12-2006, 12:49   #19
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
perchè la mia fortuna deriva dalla sfortuna di molti altri...
Solo che tu ci pensi, te ne preoccui e come te tantissime altre persone, ma io no, e non è che non me ne fotto, non ci penso proprio, e come me altre tantissime persone.
Old 10-12-2006, 12:49   #20
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Per cambiare le cose è sufficiente continuare come oggi a fare esclusivamente i propri interessi.
A poco a poco, le cose cominceranno a cambiare anche qui, diventando sempre più simili a quelle che tu hai descritto.

Ma forse non è questo che intendevi?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian