|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
Quote:
cmq io non sono animalista e neanche anti-animalista, spiegatemi per favore come vi comportereste in una situazione analoga .
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Mauri ho fatto l'esempio del bassotto,il fatto è che i media riportano sempre notizie di pitbull e voi credete che questi cani siano dei mostri ma non è così,un mio amico ad esempio ha 2 pitbull enormi,e sono docilissimi e ubbidienti,figurati che li tiene in casa. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
tutti i cani possono diventare cattivi. la differenza è che se s'arrabbia un pastore tedesco son cazzi, se si arrabbia uno yorkshire e ti attacca gli tiri un calcio e lo spedisci a 20 metri di distanza.. però se il cane si arrabbia con un bambino piccolo può far molti danni anche se è piccolo di taglia.
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Comunque vorrei aggiungere una sola foto, non la commentero' eccetto che la morale che si potrebbe trarre dalla sua storia la si potrebbe applicare agli altri animali, tra cui gli stessi cani.
|
|
|
|
#106 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Ma in questa sono neutrale dato che sopporto poco in egual misura sia le automobili che i cani. Quote:
Quando si chiama il Pronto Soccorso mica mandano un cane, a parte nelle valanghe. Quote:
C'è gente che in città se li compra per questi stessi motivi delle automobili, ma non lo ammetterà mai; chi ha difficoltà ad arrivare alla fine del mese un cane non se lo prende. Che utilità ha un cane lasciato completamente solo per molte ore ad abbaiare/guaire dentro casa in appartamenti di tra i 40 e gli 80 m2 ai piani alti dei palazzi nelle grandi città ? Che utilità sociale ha un cane che sporca i marciapiedi con le sue deiezioni nonchè il suo menefreghista padrone che non solo non le raccoglie mai ma talvolta manco se ne accorge ? Ma il problema non sono solo i maltrattamenti o i cani abbandonati per strada, ma anche che molta gente dedica poco tempo ai propri cani e vicini e passanti ne scontano le conseguenze. Quote:
Quote:
Idem per i roghi dei boschi, mica c'è la stessa attenzione e indignazione. Mica è il primo thread sui cani che supera i cento post questo. Quote:
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 11-12-2006 alle 22:25. |
||||||
|
|
|
|
|
#107 | ||||||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Sia ben chiaro che io non sto giustificando i cani ma li sto solo difendendo da chi vorrebbe addirittura portare l'intera razza all'estinzione. Se un cane sbaglia è giusto che debba "pagare", ma non con la vita. Quote:
Se al posto di quei due veicoli avresti messi un motorino non avrei esitato più di tanto a scegliere il topo. Quote:
"Levinson constatò che prendersi cura di un animale può calmare l'ansia, può trasmettere calore affettivo, e aiutare a superare lo stress e la depressione." http://it.wikipedia.org/wiki/Pet_therapy Sui padroni che trascurano i propri animali sono d'accordo con te. Ma finché un cane verrà considerato un pupazzo che si muove nulla cambierà. Quote:
Quote:
Se fossi miliardario aprirei una bella casa di accoglienza per animali e umani, ma non lo sono. Magari qualcuno finirebbe per capire che il rispetto reciprovo dovrebbe esserci anche tra specie diverse. Riguardo i boschi io mi indigno si. Ma anche riguardo gli sprechi di acqua, luce, gas, benzina e tutto ciò che in qualche modo danneggia l'ecosistema terrestre. Potrei fondare il motto Heil Erde! Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto...è raro vedere topic che parlano di barboni e senzatetto, persone in grave difficoltà di cui tutti se ne fregano, mentre invece quando si parla di animali noto più sensibilità (e a volte esagerazione di garantismo, come in questo caso, visto che quel cane andrebbe abbattuto all'istante) rispetto a quando si parla di persone...
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
I cani dato che sappiamo che agiscono per istinto e sopratutto in base alle proprie esperienze e non per cattiveria o profitto non hanno bisogno di essere giustificati sono i padroni degli stessi che non meritano giustificazioni e dovrebbero farsi un bel po' di galera. La povera ragazza è una vittima come lo sono i cani.
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Come pure sulle foche che vengono uccise per le pellicce & co., solla caccia, ecc.. Invece non mi pare che ci siano persone che dicono: "i vecchi io gli ucciderei tutti" oppure "i senza tetto li sopprimerei perchè sono pericolosi" o anche "io odio i vecchi sono contento se muoiono" ecc...
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.