Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2006, 20:22   #101
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da komak00
NON ESISTONO RAZZE AGGRESSIVE,E' L'UOMO CHE MODIFICA IL CARATTERE DI UN QUALUNQUE CANE.
Nessun cane è "buono", se un bambino va a rompergli le balle nel momento sbagliato, qualunque cane diventa aggressivo al punto di far del male al bambino.
Old 11-12-2006, 20:25   #102
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Quote:
Ancora con ste razze pericolose,ma ve lo mettete in testa che non esistono razze pericolose,anche un bassotto se addestrato ad essere aggressivo,può diventare violento.

NON ESISTONO RAZZE AGGRESSIVE,E' L'UOMO CHE MODIFICA IL CARATTERE DI UN QUALUNQUE CANE.
bè insomma un bassotto xrò non ha lo stesso potenziale .
cmq io non sono animalista e neanche anti-animalista, spiegatemi per favore come vi comportereste in una situazione analoga .

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 20:37   #103
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Nessun cane è "buono", se un bambino va a rompergli le balle nel momento sbagliato, qualunque cane diventa aggressivo al punto di far del male al bambino.
Questo è normale,io stesso ho riportato qualche post fa un episodio analogo,ma io parlavo del fatto delle "razze aggressive",nel senso che quei cani,rott,pitbull,ecc non nascono così,ma vengono addestrati ad essere violenti e aggressivi.

Mauri ho fatto l'esempio del bassotto,il fatto è che i media riportano sempre notizie di pitbull e voi credete che questi cani siano dei mostri ma non è così,un mio amico ad esempio ha 2 pitbull enormi,e sono docilissimi e ubbidienti,figurati che li tiene in casa.
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 20:44   #104
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Mauri ho fatto l'esempio del bassotto,il fatto è che i media riportano sempre notizie di pitbull e voi credete che questi cani siano dei mostri ma non è così,un mio amico ad esempio ha 2 pitbull enormi,e sono docilissimi e ubbidienti,figurati che li tiene in casa.
appunto non c'entra la dimensione o la razza.
tutti i cani possono diventare cattivi.
la differenza è che se s'arrabbia un pastore tedesco son cazzi, se si arrabbia uno yorkshire e ti attacca gli tiri un calcio e lo spedisci a 20 metri di distanza..

però se il cane si arrabbia con un bambino piccolo può far molti danni anche se è piccolo di taglia.
Old 11-12-2006, 21:05   #105
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xoom83
Beh nn penso che perchè sono felini entrambi vadano d'amore e d'accordo......
Ma proprio per niente. Basti pensare che i leoni spesso uccidono i cuccioli dei ghepardi e leopardi. E persino i cuccioli del maschio del clan cacciato via. I felini grandi normalmente non vanno d'accordo tra di loro (nel loro habitat), ed un felino piu' piccolo sapra' che non deve cagare il c*zzo al felino piu' grande se non vuole rischiare di essere azzannato.

Comunque vorrei aggiungere una sola foto, non la commentero' eccetto che la morale che si potrebbe trarre dalla sua storia la si potrebbe applicare agli altri animali, tra cui gli stessi cani.

Old 11-12-2006, 22:18   #106
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Se è per questo sai quante morti in meno all'anno se le automobili venissero vietate?
La contrapposizione cani vs automobili non l'avevo ancora mai letta
Ma in questa sono neutrale dato che sopporto poco in egual misura sia le automobili che i cani.

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer
Nessuna auto può valere più di un essere vivente.
Anche un'autoambulanza o un veicolo dei Vigili del Fuoco rispetto a un topo ?
Quando si chiama il Pronto Soccorso mica mandano un cane, a parte nelle valanghe.

Quote:
Inoltre tutta questa utilità delle auto non la vedo visto che la maggior parte della gente la usa per pigrizia, per farsi figo, per cercare figa e solo pochissimi per reali esigenze.
Vero, ma vale anche per i cani questo discorso, sono relativamente pochi quelli addestrati per non vedenti, antidroga o per il soccorso alpino, a parte quelli per la caccia (ci sarebbe poi il discorso sull'effettiva utilità della caccia).
C'è gente che in città se li compra per questi stessi motivi delle automobili, ma non lo ammetterà mai; chi ha difficoltà ad arrivare alla fine del mese un cane non se lo prende.
Che utilità ha un cane lasciato completamente solo per molte ore ad abbaiare/guaire dentro casa in appartamenti di tra i 40 e gli 80 m2 ai piani alti dei palazzi nelle grandi città ?
Che utilità sociale ha un cane che sporca i marciapiedi con le sue deiezioni nonchè il suo menefreghista padrone che non solo non le raccoglie mai ma talvolta manco se ne accorge ?
Ma il problema non sono solo i maltrattamenti o i cani abbandonati per strada, ma anche che molta gente dedica poco tempo ai propri cani e vicini e passanti ne scontano le conseguenze.

Quote:
Anche fare più di un figlio è una cosa inutile e soprattutto dannosa (imho) ma nessuno se ne frega.
Ma come, l'Italia è una delle nazioni a più bassa natalità al mondo e dove le morti superano le nascite, è la seconda nazione del mondo per età media dopo il Giappone, perfino in una città nell'immaginario collettivo considerata prolifica come Napoli c'è una natalità ormai più bassa che in Svezia, altro che nessuno se ne frega, con quello poi che costa mantenere un figlio oggi... Stesso discorso in molte altre nazioni europee, specie dell'Est Europa.

Quote:
Che io sappia gli esseri umani appartengono allo stesso regno dei cani, cioè animalia.
Chissà perchè c'è più compassione e attenzione per i problemi dei cani che per quelli dei disabili o degli anziani . Ne ho aperti di thread su anziani e disabili, di solito i post si contano sulle dita di una mano.
Idem per i roghi dei boschi, mica c'è la stessa attenzione e indignazione.
Mica è il primo thread sui cani che supera i cento post questo.

Quote:
Su questo sono d'accordo ma responsabilià non significa tasse.
Invece sarebbe bene lo significasse, sono stufo di vedere gli escrementi dei cani in terra. A me non interessa tanto se sia colpa dei padroni, dei cani, dei vigili urbani o del legislatore (classico scaricabarile italiano) non voglio più vederli, pestarli od per evitarli essere costretto a camminare per strada.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 11-12-2006 alle 22:25.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 00:42   #107
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
allora :
Lodevole la tua iniziativa di salvare il cane che ti ha morso. (e se avesse avuto la rabbia ?) .
Indiscutibile la TUA scelta di essere vegetariano.
Ma assolutamente inaccettabile il paragone della vita umana con quella animale (anche se in alcune parti del mondo viene barbaramente applicata la pena di morte agli esseri umani).
detto ciò, sembra che stiate quasi giustificando i cani , e la povera ragazza !?!?.
Beh non era un cane randagio (cagna per la precisione), era perfettamente sana solo che ebbe un infazia molto dura visto che gli attuali padroni la trovarono in mezzo alla strada in condizioni disastrose, riportava anche alcune cicatrici.
Sia ben chiaro che io non sto giustificando i cani ma li sto solo difendendo da chi vorrebbe addirittura portare l'intera razza all'estinzione. Se un cane sbaglia è giusto che debba "pagare", ma non con la vita.

Quote:
Anche un'autoambulanza o un veicolo dei Vigili del Fuoco rispetto a un topo ?
Quando si chiama il Pronto Soccorso mica mandano un cane, a parte nelle valanghe.
Questa è un'altra storia. Li si devono fare due conti e vedere quale risultato permette di salvare più vite. Ovvio che un'autombulanza ne esce vincitrice.
Se al posto di quei due veicoli avresti messi un motorino non avrei esitato più di tanto a scegliere il topo.

Quote:
Vero, ma vale anche per i cani questo discorso, sono relativamente pochi quelli addestrati per non vedenti, antidroga o per il soccorso alpino, a parte quelli per la caccia (ci sarebbe poi il discorso sull'effettiva utilità della caccia).
C'è gente che in città se li compra per questi stessi motivi delle automobili, ma non lo ammetterà mai; chi ha difficoltà ad arrivare alla fine del mese un cane non se lo prende.
Che utilità ha un cane lasciato completamente solo per molte ore ad abbaiare/guaire dentro casa in appartamenti di tra i 40 e gli 80 m2 ai piani alti dei palazzi nelle grandi città ?
Che utilità sociale ha un cane che sporca i marciapiedi con le sue deiezioni nonchè il suo menefreghista padrone che non solo non le raccoglie mai ma talvolta manco se ne accorge ?
Ma il problema non sono solo i maltrattamenti o i cani abbandonati per strada, ma anche che molta gente dedica poco tempo ai propri cani e vicini e passanti ne scontano le conseguenze.
I cani non servono solo a non vedenti. Avere un animale domestico in casa può aiutare molte persone a tirare avanti meglio. Io stesso dall'arrivo della mia attuale gatta vivo una vita più serena.

"Levinson constatò che prendersi cura di un animale può calmare l'ansia, può trasmettere calore affettivo, e aiutare a superare lo stress e la depressione."
http://it.wikipedia.org/wiki/Pet_therapy

Sui padroni che trascurano i propri animali sono d'accordo con te. Ma finché un cane verrà considerato un pupazzo che si muove nulla cambierà.

Quote:
Ma come, l'Italia è una delle nazioni a più bassa natalità al mondo e dove le morti superano le nascite, è la seconda nazione del mondo per età media dopo il Giappone, perfino in una città nell'immaginario collettivo considerata prolifica come Napoli c'è una natalità ormai più bassa che in Svezia, altro che nessuno se ne frega, con quello poi che costa mantenere un figlio oggi... Stesso discorso in molte altre nazioni europee, specie dell'Est Europa.
Non parlavo dell'italia ma in generale.

Quote:
Chissà perchè c'è più compassione e attenzione per i problemi dei cani che per quelli dei disabili o degli anziani . Ne ho aperti di thread su anziani e disabili, di solito i post si contano sulle dita di una mano.
Beh, io l'ho sempre detto che preferisco gli animali. Di umani ce ne sono più di 6 miliardi e quelli sofferenti trovano quasi sempre (sottolineo il quasi) qualcuno disposto ad aiutarli, un cane no. Basta andare in giro a fare una prova: lascia un bambino piccolo in mezzo alla strada e non ci vorrà molto prima che qualcuno lo avvicini per aiutarlo; al contrario, ci vorrà molto più tempo per un cane o un gatto. Mesi fa mi capitò di raccogliere 3 gattini appena nati abbandonati vicino al bidone della spazzatura. I piccoli ovviamente miagolavano ma i passanti facevano finta di non sentirli. Io scene così le detesto. Capisco che non tutti la pensino come me, ma lasciar morire così tre cuccioli ti sembra un comportamento degno della tanto decantata superiorità della razza umana? Sfortunatamente non vivo in villa e non ho nemmeno il giardino altrimenti prenderei tutti i randagi bisognosi di una cuccia e di una ciotola di croccantini.
Se fossi miliardario aprirei una bella casa di accoglienza per animali e umani, ma non lo sono. Magari qualcuno finirebbe per capire che il rispetto reciprovo dovrebbe esserci anche tra specie diverse.
Riguardo i boschi io mi indigno si. Ma anche riguardo gli sprechi di acqua, luce, gas, benzina e tutto ciò che in qualche modo danneggia l'ecosistema terrestre. Potrei fondare il motto Heil Erde!

Quote:
Invece sarebbe bene lo significasse, sono stufo di vedere gli escrementi dei cani in terra. A me non interessa tanto se sia colpa dei padroni, dei cani, dei vigili urbani o del legislatore (classico scaricabarile italiano) non voglio più vederli, pestarli od per evitarli essere costretto a camminare per strada.
E secondo te si risolverebbe con le tasse? Io direi più con multe salassate ai padroni e magari con zone apposite dove i cani possano cagare senza problemi.
Old 12-12-2006, 11:03   #108
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Adric

Quoto...è raro vedere topic che parlano di barboni e senzatetto, persone in grave difficoltà di cui tutti se ne fregano, mentre invece quando si parla di animali noto più sensibilità (e a volte esagerazione di garantismo, come in questo caso, visto che quel cane andrebbe abbattuto all'istante) rispetto a quando si parla di persone...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 12:03   #109
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971
allora :
...
Ma assolutamente inaccettabile il paragone della vita umana con quella animale (anche se in alcune parti del mondo viene barbaramente applicata la pena di morte agli esseri umani).
detto ciò, sembra che stiate quasi giustificando i cani , e la povera ragazza !?!?.
Perchè?

I cani dato che sappiamo che agiscono per istinto e sopratutto in base alle proprie esperienze e non per cattiveria o profitto non hanno bisogno di essere giustificati sono i padroni degli stessi che non meritano giustificazioni e dovrebbero farsi un bel po' di galera.

La povera ragazza è una vittima come lo sono i cani.
Old 12-12-2006, 12:07   #110
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Quoto...è raro vedere topic che parlano di barboni e senzatetto, persone in grave difficoltà di cui tutti se ne fregano, mentre invece quando si parla di animali noto più sensibilità (e a volte esagerazione di garantismo, come in questo caso, visto che quel cane andrebbe abbattuto all'istante) rispetto a quando si parla di persone...
Il motivo è semplice perchè non appena si apre un 3d sui cani arrivano i soliti flammoni a sparere frasi volutamente atte solo ad accendere dibattiti.

Come pure sulle foche che vengono uccise per le pellicce & co., solla caccia, ecc..

Invece non mi pare che ci siano persone che dicono: "i vecchi io gli ucciderei tutti" oppure "i senza tetto li sopprimerei perchè sono pericolosi" o anche "io odio i vecchi sono contento se muoiono" ecc...
Old 12-12-2006, 12:12   #111
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Il motivo è semplice perchè non appena si apre un 3d sui cani arrivano i soliti flammoni a sparere frasi volutamente atte solo ad accendere dibattiti.

Come pure sulle foche che vengono uccise per le pellicce & co., solla caccia, ecc..

Invece non mi pare che ci siano persone che dicono: "i vecchi io gli ucciderei tutti" oppure "i senza tetto li sopprimerei perchè sono pericolosi" o anche "io odio i vecchi sono contento se muoiono" ecc...
diciamo che ci sono persone che arrivano anche a dire quello pero' sono molte meno di quelle che maltrattano gli animali, comunque credo si possa essere al contempo animalisti e vicino agli umani che soffrono o hanno piu' bisogno, forse un animale fa piu' compassione immediata in quanto piu' indifeso di un uomo, almeno per me e' cosi (poi ovvio ci sono casi e casi)
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian