Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2006, 20:23   #1
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Ragazza aggredita da due rottweiler Cento punti di sutura per le ferite

PADOVA - Una ragazza di 25 anni è stata aggredita nel padovano da due rottweiler scappati dal recinto di una abitazione, che l'hanno scaraventata a terra e azzannata. A salvarla è stato l'intervento di un conoscente; la donna è stata ricoverata all'ospedale di Este, dove i medici le hanno applicato cento punti di sutura a seguito delle ferite riportate.

La giovane sarà dimessa nei prossimi giorni. Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri di Abano terme, A.M. stava correndo con i pattini lungo l'argine di un canale quando si è imbattuta nei due cani, fuggiti da una villa della zona. La donna ha tentato di fuggire, urlando, ma i due rottweiler l'hanno inseguita e le sono balzati addosso, azzannandola.

Solo l'intervento di un passante, che ha fatto da scudo alla ragazza riuscendo a tenere a distanza gli animali - mentre altri 'spettatori' impauriti sono rimasti a guardare - ha evitato il peggio; anche l'uomo è stato azzannato dai cani. La ferocia degli animali s'è fermata solo con l'arrivo dei proprietari, che sono riusciti a calmarli.

I due cani sono stati affidati in custodia al servizio veterinario dell'Usl 17 di Este e portati al canile. Erano scappati altre volte dal recinto. I proprietari hanno dichiarato che verranno abbattuti. Del fatto è stata informata l'autorità giudiziaria.

Fonte: http://www.repubblica.it/2006/12/sez...ottweiler.html
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 20:32   #2
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
poraccia.
Old 10-12-2006, 20:40   #3
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Bah......ho sempre odiato i cani.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 20:43   #4
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Il TG5 ha pure detto che le associazioni animaliste si oppongono all'abbattimento dei cani!! Ok mandare in galera il proprietario,ma penso che far sparire le 2 belve sia doveroso
Old 10-12-2006, 20:48   #5
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard
Bah......ho sempre odiato i cani.
io, invece, ho sempre odiato gli idioti (in questo caso i proprietari dei cani).
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 20:53   #6
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Io amo i cani e detesto chi generalizza su questioni numericamente estese basandosi su casi gravi numericamente irrilevanti rispetto al totale. Mi riferisco ovviamente al tizio poco sopra... il cui commento è di un'intelligenza sconvolgente.
I cani specifici comunque vanno abbattuti, sono pericolosi.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 20:54   #7
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Il TG5 ha pure detto che le associazioni animaliste si oppongono all'abbattimento dei cani!! Ok mandare in galera il proprietario,ma penso che far sparire le 2 belve sia doveroso
Perché i cani si e gli umani no?
Un uomo ammazza e va in galera, un cane ferisce e viene accoppato
Old 10-12-2006, 20:55   #8
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
forse un giorno anche un "animalista" si troverà in una situazione del genere , e allora forse gli sorgerà il tremendo dubbio che ha sbagliato schieramento.

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 20:56   #9
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da drakend
Io amo i cani e detesto chi generalizza su questioni numericamente estese basandosi su casi gravi numericamente irrilevanti rispetto al totale. Mi riferisco ovviamente al tizio poco sopra... il cui commento è di un'intelligenza sconvolgente.
I cani specifici comunque vanno abbattuti, sono pericolosi.
I cani in questione, se sottoposti ad un programma di recupero, possono tornare ad essere non pericolosi. Alla Lega del cane, ad esempio, riescono a recuperare i cani utilizzati per i combattimenti.
Old 10-12-2006, 20:58   #10
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971
forse un giorno anche un "animalista" si troverà in una situazione del genere , e allora forse gli sorgerà il tremendo dubbio che ha sbagliato schieramento.
uau...
Old 10-12-2006, 21:01   #11
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Eh beh, certo. Abbattiamo tutti i cani adesso.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 21:04   #12
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
non sono cosi drastico però (a parte la responsabilità dei proprietari) stiamo assistendo già da alcuni anni a tantissimi episodi del genere, insomma un cane va bene! ma questi sono eccessivamente feroci per natura.

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 21:14   #13
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Perchè abbattere i cani. Basta lasciarli senza mangiare una settimana e poi chiudi il padrone in gabbia con loro. Poi se qualcuno sopravvive lo abbatti.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 21:19   #14
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Sai che io (animalista convinto e vegetariano) da piccolo venni attaccato da un cane? Ricordo ancora che mi fece tre buchi sul fianco. Ovviamente già allora convinsi i miei a non sporgere denuncia altrimenti l'avrebbero accoppato.

Quote:
non sono cosi drastico però (a parte la responsabilità dei proprietari) stiamo assistendo già da alcuni anni a tantissimi episodi del genere, insomma un cane va bene! ma questi sono eccessivamente feroci per natura.
Perché non fai una bella statistica e mi dici se fanno più danni i cani o gli esseri umani? Io penso più gli umani però non vedo mai nessuno concordare con me sul loro abbattimento
Old 10-12-2006, 21:32   #15
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Quote:
minchiate.
Old 10-12-2006, 21:45   #16
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer
Sai che io (animalista convinto e vegetariano) da piccolo venni attaccato da un cane? Ricordo ancora che mi fece tre buchi sul fianco. Ovviamente già allora convinsi i miei a non sporgere denuncia altrimenti l'avrebbero accoppato.

Perché non fai una bella statistica e mi dici se fanno più danni i cani o gli esseri umani? Io penso più gli umani però non vedo mai nessuno concordare con me sul loro abbattimento
sempre a difendere i cani,che è colpa dei proprietari ,che nessun cane x natura è aggressivo,fatto sta che se questi canmi fossero stati vietati di certo quella ragazza adesso nn starebbe con 100 puntio di sutura,ma no,meglio che ogni tanto ci sia qualcuno che stando x i caxxi propri venga aggredito,che vietare alcune razze di cani pericolose,perchè la colpa è sempre dei proprietari,che devono essere punti,tanto se qualcuno muore che importanza ha,l'importante è che cmq si abbia la possibilità di possedere dei cani inutili
Old 10-12-2006, 21:49   #17
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
sempre a difendere i cani,che è colpa dei proprietari ,che nessun cane x natura è aggressivo,fatto sta che se questi canmi fossero stati vietati di certo quella ragazza adesso nn starebbe con 100 puntio di sutura,ma no,meglio che ogni tanto ci sia qualcuno che stando x i caxxi propri venga aggredito,che vietare alcune razze di cani pericolose,perchè la colpa è sempre dei proprietari,che devono essere punti,tanto se qualcuno muore che importanza ha,l'importante è che cmq si abbia la possibilità di possedere dei cani inutili
Se è per questo sai quante morti in meno all'anno se le automobili venissero vietate?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 21:50   #18
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Se è per questo sai quante morti in meno all'anno se le macchine venissero vietate?

che paragone ...

vuoi mettere l'utilità delle auto e quella di cani tipo rottweiler pittbull etc?
Old 10-12-2006, 21:56   #19
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
che paragone ...

vuoi mettere l'utilità delle auto e quella di cani tipo rottweiler pittbull etc?
Se il problema è l'utilità, allora che utilità hanno gli animali domestici?
Chiaro che ci sono razze più o meno aggressive, ma iniziamo magari a vietare di tagliare orecchie e coda a quei cani o di fare loro frequentare corsi per aumentarne deliberatamente l'aggressività....
Il padrone di un cane ha le maggiori responsabilità per quanto riguarda l'educazione di un cane e quindi il tipo di comportamento che questo avrà
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 21:58   #20
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Se il problema è l'utilità, allora che utilità hanno gli animali domestici?
Chiaro che ci sono razze più o meno aggressive, ma iniziamo magari a vietare di tagliare orecchie e coda a quei cani o di fare loro frequentare corsi per aumentarne deliberatamente l'aggressività....
Il padrone di un cane ha le maggiori responsabilità per quanto riguarda l'educazione di un cane e quindi il tipo di comportamento che questo avrà

ok,inutile discuterne,che ben vengano altre notizie come quella di oggi.

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Highguard chiude dopo meno di due mesi: ...
God of War: Prime Video svela gli interp...
Google rilascia il Pixel Drop di marzo: ...
Ubisoft annuncia la data d'uscita di The...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
40 anni di musica videoludica: il GAMM c...
Non solo smartphone: Xiaomi svela al MWC...
Il tuo Mac è compatibile con il n...
Altro che entry level: questo ECOVACS Vi...
TIM ha aumento il canone a un numero eno...
Roborock al minimo storico: ecco i robot...
Upgrade del PC senza spendere una fortun...
iPhone 17e: l'autonomia sarà nett...
La nuova Siri potrebbe essere eseguita s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian