|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Vivere su una sfera
I nostri tempi moderni ci stanno insegnando che viviamo in un mondo fittizio, costruito intorno a noi(
), per darci un giocattolo col quale consumare l'unica esistenza che abbiamo a disposizione.Probabilmente sono secoli e millenni che questo accade, ma adesso, a differenza del passato, si comincia a vedere questa discrepanza tra realta reale e realta indotta. Non ho usato questi due termini a caso, il nostro mondo e composto da realta indotta, ma in alcune eventi si avverte che c'e... qualcosa di piu reale. Come due universi paralleli che per la prima volta nella storia dell'umanita, in alcuni frangenti intercomunicano. La liberta sta avanzando, millimetro dopo millimetro, serpeggia silenziosa, e chi ci indora la pillola per non farci fare incubi e farci svegliare incazzati la mattina non reagisce abbastanza rapidamente, e quindi si aprono queste spaccature. La stampa, la politica, l'economia, le giusificazioni alle azioni di questi tre fattori spesso vengono smentite da questa timida liberta che comincia a diventare sempre meno timida. Come si dice chi va piano va sano e va lontano. Stiamo pericolosamente/fortunatamente andando incontro ad una rivoluzione planetaria? Riusciranno i nostri burattinai ad iniziare nuovamente ad indottrinarci e drogarci? Quanto di quello che c'e davanti ai nostri occhi e reale? Diventa sempre piu marcata la sensazione che ben poco di cio che ci sta intorno, e di cio che e stato intorno a chi prima di noi, sia naturale o reale. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
ti risponderei seriamente ma non ho capito una mazza
tivibi
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ieri sera ho riguardato Matrix per la 197ma volta e mi sono posto le stesse domande
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Se non fosse reale sarebbe figo.
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Direi che il tema non interessa a nessuno anche perchè era voltuto che andasse così... belli davvero sti thread
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.

), per darci un giocattolo col quale consumare l'unica esistenza che abbiamo a disposizione.