Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2006, 23:23   #41
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Ma non voglio contestare, volevo solo ricordare che una protesta che oggi sembra "buffa", ha origini e radici sacrosante.
Perché non li accogli in casa tua tutti i clandestini che si riverserebbero sulle strade, cioè nelle fila della criminalità? Ovviamente lo stesso discorso vale per Caruso e per Giuliani.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 23:30   #42
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
mah

però il problema cpt - luvi ha fatto bene a postare l'inchiesta di quel giornalista che si è finto clandestino, invitato anche ad anno zero tra l'altro pooc tempo fa - rimane, ovvero bisogna garantire condizioni UMANE a chi ci viene confinato, un posto pulito, con servizi igienici funzionanti, e punire duramente gli abusi o i maltrattamenti quando ci sono.

chiuderli non è chiaramente possibile, ma combattere gli abusi e il degrado si
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 23:33   #43
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sander4
chiuderli non lo vedo possibile, ma renderli posti "decenti" dove non ci sono abusi va fatto.
Questo è ovvio... ed è molto più ragionevole ed equilibrato delle fantasie di Luvì... se si mettessero in mezzo ad una strada i clandestini la malavita farebbe festa e voterebbe sempre a sinistra: prima gli si dà manodopera insperata causa indulto, poi quella causa chiusura centri di permanenza...
Evvai avanti così serietà al governo!
Old 09-12-2006, 23:33   #44
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Perché non li accogli in casa tua tutti i clandestini che si riverserebbero sulle strade, cioè nelle fila della criminalità? Ovviamente lo stesso discorso vale per Caruso e per Giuliani.
Segnalato.

Quote:
mah

però il problema cpt - luvi ha fatto bene a postare l'inchiesta di quel giornalista che si è finto clandestino, invitato anche ad anno zero tra l'altro pooc tempo fa - rimane, ovvero bisogna garantire condizioni UMANE a chi ci viene confinato, un posto pulito, con servizi igienici funzionanti, e punire duramente gli abusi o i maltrattamenti quando ci sono.

Esatto, vanno garantiti trattamenti umani, e non umiliazioni da lager.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 23:34   #45
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Questo è ovvio... ed è molto più ragionevole ed equilibrato delle fantasie di Luvì... se si mettessero in mezzo ad una strada i clandestini la malavita farebbe festa e voterebbe sempre a sinistra: prima gli si dà manodopera insperata causa indulto, poi quella causa chiusura centri di permanenza...
Evvai avanti così serietà al governo!
Offensivo e segnalato.
Poi, se ce la fai, mi diresti di quali "fantasie" parli? Ma in privato, grazie, non ti leggo più, adieu

LuVi
Old 09-12-2006, 23:45   #46
drakend
Senior Member

Quote:
Offensivo e segnalato.
Poi, se ce la fai, mi diresti di quali "fantasie" parli? Ma in privato, grazie, non ti leggo più, adieu

LuVi
Offensivo? Ma lol ho solo detto che la malavita voterebbe a sinistra perché tira fuori criminali e clandestini per i suoi ideali utopici, che portano beneficio di fatto solo alla criminalità stessa. Non ho scritto da nessuna parte che la sinistra prende questi provvedimenti con il chiaro scopo di favorire la criminalità, ci mancherebbe solo questo.

Adieu
Old 10-12-2006, 00:42   #47
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Ma ci si stupisce ancora di questa gente?
Per me ci puo' restare per sempre li dentro. Oppure se li porta a casa sua, che poverello non è di certo, questo prode difensore dei poveri.
Ma guarda te che gente ci tocca sopportare.
Grazie per averlo portato in Parlamento.
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 01:00   #48
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
sarebbe la cosa più sensata
ma ho appena beccato la dichiarazione di Caruso

Quote:
Non basta - ha aggiunto - come suggerisce anche qualcuno della maggioranza, abbellire questi posti. Occorre chiudere questa pagina drammatica».
rimango in attesa di proposte costruttive da parte sua, in mancanza delle quali per quanto inumane siano le condizioni in quei luoghi non posso essere d'accordo con la sua protesta
troppo comodo manifestare senza uno straccio di alternativa
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 10:47   #49
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

http://www.repubblica.it/2006/12/sez...so/caruso.html

Il deputato di Rc, autorecluso da ieri nel Centro di Crotone, elogia
la solidarietà degli immigrati: "Mi hanno prestato un materasso"
Caruso al Cpt: "Ho dormito a terra
ma da Roma arrivano segnali"
Il parlamentare chiede la chiusura di queste strutture: "Vedremo
se ci sarà un'inversione di tendenza, intanto io continuo così"

CROTONE - Ha trascorso la notte dormendo per terra, su un materasso prestato dagli immigrati, il deputato di Rifondazione comunista Francesco Caruso, autorecluso da ieri mattina nel Cpt di Crotone. Una protesta, la sua, che - ha riferito - ha portato ad "alcuni segnali da Roma". "Vediamo adesso - ha spiegato come fare in modo che questi segnali diventino segnali concreti e tangibili di un'inversione di tendenza e di cambiamento rispetto ai cinque anni di disastri di leggi xenofobe. Noi per adesso continuiamo".

Ecco il suo racconto. "Sono stato ospitato - ha detto Caruso - nel modulo B1, una delle quattro strutture del campo dove dormono venticinque immigrati, in prevalenza iracheni e palestinesi. Hanno visto in tv le immagini della protesta e sono rimasti straordinariamente entusiasti del fatto che, finalmente, qualcuno richiama l'attenzione dell'opinione pubblica sulla loro situazione. Questi ragazzi vivono questo stato di cose come se fossero stati scaraventati nel cast di un assurdo film dell'orrore del quale sono inconsapevoli protagonisti".

Il deputato di Rifondazione, nonché leader dei Disobbedienti, ha ricordato che molti di questi extracomunitari si trovano nel Cpt solo per il mancato rinnovo del permesso di soggiorno. Ed è tornato a definire una "aberrazione giuridica la detenzione amministrativa". "Per una violazione amministrativa quale il mancato rinnovo del permesso - ha detto - gli viene affibbiata una condanna penale. Tutto ciò è preoccupante per lo stato di diritto. E' un problema che deve essere affrontato in Parlamento".

(10 dicembre 2006)
Old 10-12-2006, 11:03   #50
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Offensivo e segnalato.

LuVi
Quando segnali non è necessario comunicarlo pubblicamente, anzi, è inopportuno, così come comunicare la tua ignore list al resto del forum.

@ drakend: accendere i toni della discussione non porta mai a niente di buono, rendendoti conto che certe affermazioni potrebbero essere mal interpretate faresti bene a specificare certe cose PRIMA di inviare il messaggio.
Old 10-12-2006, 11:38   #51
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Quando segnali non è necessario comunicarlo pubblicamente, anzi, è inopportuno, così come comunicare la tua ignore list al resto del forum.

@ drakend: accendere i toni della discussione non porta mai a niente di buono, rendendoti conto che certe affermazioni potrebbero essere mal interpretate faresti bene a specificare certe cose PRIMA di inviare il messaggio.
[OT]
Io ritengo più onesto postare la segnalazione , sennò è da vigliacchi. Inoltre, una volta segnalato un utente ha il tempo eventualmente per correggere il tiro,scusarsi ed evitare l'ammonizione..[/OT]
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 11:47   #52
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
http://www.repubblica.it/2006/12/sez...so/caruso.html

Il deputato di Rc, autorecluso da ieri nel Centro di Crotone, elogia
la solidarietà degli immigrati: "Mi hanno prestato un materasso"
Caruso al Cpt: "Ho dormito a terra
ma da Roma arrivano segnali"
Il parlamentare chiede la chiusura di queste strutture: "Vedremo
se ci sarà un'inversione di tendenza, intanto io continuo così"
E a noi che gli hanno prestato un materasso e che ha dormito a terra cosa ce ne frega ?
Per me può continuare a rimanerci a vita li dentro, tanto io il voto non gliel'ho dato, mi dispiace solo che nonostante non sia al suo posto di lavoro, lo continuano a pagare lo stesso.
Old 10-12-2006, 11:53   #53
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox
E a noi che gli hanno prestato un materasso e che ha dormito a terra cosa ce ne frega ?
Per me può continuare a rimanerci a vita li dentro, tanto io il voto non gliel'ho dato, mi dispiace solo che nonostante non sia al suo posto di lavoro, lo continuano a pagare lo stesso.
Neanche io gliel'ho dato il voto, e non condivido neppure questo genere di comportamento da parte di due parlamentari, è però vero che, anche questo governo, della questione CPT se ne sta altamente fregando.

LuVi
Old 10-12-2006, 12:27   #54
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox
Per me può continuare a rimanerci a vita li dentro, tanto io il voto non gliel'ho dato
Forse c'è speranza ...
http://www.adnkronos.com/3Level.php?...=1.0.627497924
Quote:
IMMIGRATI: CARUSO ANCORA 'AUTORECLUSO' NEL CPT DI CROTONE
Lamezia Terme, 10 dic. - (Adnkronos) - E' ancora autorecluso nel Cpt di Crotone Francesco Caruso, il parlamentare di Rifondazione comunista entrato ieri mattina nel centro di permanenza temporanea calabrese ''come forma di protesta contro questi luoghi di negazione della democrazia e dello Stato di diritto'', come ha spiegato lo stesso parlamentare. Caruso ha trascorso tutta la notte insieme agli ospiti del cpt, mentre all'esterno del centro alcuni manifestanti hanno occupato la statale 106.
Quote:
mi dispiace solo che nonostante non sia al suo posto di lavoro, lo continuano a pagare lo stesso.
*
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 13:23   #55
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
mah

Appunto vediamo di fare un po' d'ordine:
il problema immigrazione esiste ed è drammatico. Si riflette sia sulla criminalità, che soprattutto sulle tensioni razziali. Si rischia seriamente di scatenare una pesante reazione xenofoba nel paese negli anni a venire. Se non ci fosse l'immigrazione clandestina il fenomeno potrebbe essere controllato limitando i flussi migratori per legge. Ma con le coste della Libia e dell'albania così vicine è di fatto impossibile evitarlo. E' chiaro che questa gente va fermata in qualche modo.
Poi come in tutte le soluzioni all'italiana non solo mancano i fondi per queste strutture ma nemmeno c'è l'interesse politico a gestirli in modo decente. I clandestini non votano, già ce ne si frega dei cittadini votanti figuriamoci di questi che non hanno voce. A questo si aggiunga tutti i problemi che una struttura carceraria e sovraffollata può comportare, oltre che i problemi di lingua e via dicendo. Insomma tutti i problemi che già hanno le carceri italiane, ulteriormente aggravati. Soluzioni? Maggiori fondi, nuove strutture e via dicendo... certo non si può pensare di chiudere tutto.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole