|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
per me' non e' ansia, e' o cosa
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
|
Quote:
Con questo voglio dire che è bene curarsi ma è anche bene non cercare di cambiare la propria natura, ma di accettarsi per come si è e seguire una evoluzione la più naturale possibile. |
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Cmq grazie del consiglio irenina.. Ma qui infatti in molti stanno dicendo appunto che sarebbe meglio cercare di accettarsi per quello che si è e basta, e mettere da parte un pensiero in meno che potrebbe solo farmi innervosire di +.. Quindi alla prima occasione che mi ricapita cercherò di pensare a questo e vediamo come và..
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Molfetta (BARI)
|
Ragazzi.. mi avete spaventata !!
Non credevo che gli attacchi di ansia e di panico potessero diventare una vera malattia da curare con medicinali!! Io son sempre stata una persona emotiva ed ansiosa e, a mio svantaggio c'è anche un'aggravante, nel 90% dei casi riesco a nascondere quasi alla perfezione i miei stati di ansia tanto che a volte, nel mio stomaco e nella mia testa scoppia la terza guerra mondiale, ma apparentemente ed esternamente sono calma e fredda come un cubetto di ghiaccio (credo ciò peggiori solo la mia situazione). Il fatto è che ultimamente sono più tesa del solito a causa di una serie di situazioni.. e due giorni fa sono stata male. L'ansia e la tensione mi provocano bruschi cali di pressione ed ovviamente avverto dei malori.. ma quello che mi è successo due giorni fa, non mi era mai accaduto: avevo difficoltà a respirare, avvertivo delle fitte al cuore.. e.. (si prega di non ridere).. avevo difficoltà ad addormentarmi non solo a causa dell'evidente attacco di ansia.. ma soprattutto perchè sentivo che se mi fossi addormentata non mi sarei più svegliata. Si, avevo paura di morire. E' stata una sensazione bruttissima non voler dormire per paura di morire nel sonno Pensate sia un caso patologico ??? Sto impazzendo ?? O cosa ??
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
il cuore batte molto più velocemente, la sensazione è quasi come se mancasse l'aria, si pensa di svenire e si crede di stare per morire... ciao |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Molfetta (BARI)
|
Esatto!! I sintomi erano proprio quelli da te descritti!!
Ho avuto davvero paura, per fortuna è durato poco.. Grazie per la risposta e per i consigli..
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
Quello che intendevo io è un'accettazione serena del proprio funzionamento: cioè se io sono una persona emotiva o che si agita, lo imparerò ad accettare senza farmi paranoie. E questo ovviamente diminuirà molto dell'ansia che può prendere nella vita di tutti i giorni. |
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
inevece e' gravissimo e stai per morire
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Bè, ti posso dire e una cosa normalissima, anche a mè capita spesso, non come tè ma roba simili, tipo inizio ad avere vampate di caldo, sudore e palpitazione veloci, ma poi dopo un po' passa, basta distrarsi da quello che si sta pensando, se si pensa in negativo e non si distrae, si và in uno stadio di attacco di panico, come mi è successo per la prima volta questa estate
Bò, a mè mai successo, anzi sono tranquillissimo, ma penso che a qualcuno sia successo!
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
) Ma quella volta è successo di tutto.. sono stato così male che sono andato anche in ospedale a farmi visitare perchè ho avuto dei dolori + specifici direi.. Ma ora inizio a pensare che si trattasse solo di nervosismo che mi ha causato tutto quel malessere.. ma è stato orribile.... anche se non mi spiego perchè mi sia successo solo quest'estate e non MAI prima d'ora... Oltretutto con quella ragazza l'avevo già fatto molte volte... mah... Spero non mi succeda ancora...
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
Bè se ci sono ste crisi che devo fare, di farmaci non ne prendo perchè con il colon irritato che mi ritrovo, rischio di spaccarmi lo stomaco in 4! Se la devo respingere, meglio che mi distraggo e non ci penso!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.

Bò, a mè mai successo, anzi sono tranquillissimo, ma penso che a qualcuno sia successo!