Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2006, 23:49   #21
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
per me' non e' ansia, e' o cosa
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 00:34   #22
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da Vashino
... bisogna cercare di superare questa ansia , se non si riesce bisogna andare da un dottore o uno psicologo , non son cose da sottovalutare...
Ti parla una che ha fatto 7 anni di analisi e cure con ansiolitici e antidepressivi (avevo una sindrome di ansia per via di gravi problemi familiari) e che dopo tutto questo tempo appunto ha capito che alla fine non "guarirò" mai, in quanto questa è la mia struttura di personalità, tutto mi emoziona e quindi mi agita. Preferisco vivere con un po' di tensione in più che imbottirmi di medicine, che ho tranquillamente preso nel momento del bisogno ma che, è innegabile, un po' ti anestetizzano nei confronti della vita.
Con questo voglio dire che è bene curarsi ma è anche bene non cercare di cambiare la propria natura, ma di accettarsi per come si è e seguire una evoluzione la più naturale possibile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 11:12   #23
Vashino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Ti parla una che ha fatto 7 anni di analisi e cure con ansiolitici e antidepressivi (avevo una sindrome di ansia per via di gravi problemi familiari) e che dopo tutto questo tempo appunto ha capito che alla fine non "guarirò" mai, in quanto questa è la mia struttura di personalità, tutto mi emoziona e quindi mi agita. Preferisco vivere con un po' di tensione in più che imbottirmi di medicine, che ho tranquillamente preso nel momento del bisogno ma che, è innegabile, un po' ti anestetizzano nei confronti della vita.
Con questo voglio dire che è bene curarsi ma è anche bene non cercare di cambiare la propria natura, ma di accettarsi per come si è e seguire una evoluzione la più naturale possibile.
e chi ti dice che lo psicologo ti imbottisca di medicine? Boh cercatene uno bravo in grado di curarti senza prescriverti nessuna medicina alla fine ce ne sono di bravi psicologi... Sappi che se parti con l'idea che non e' superabile non la supererai mai , e in questi 7 anni eri veramente sicura e convinta di potercela fare da sola senza psicofarmaci? a me non sembra , infatti sei ricorsa al peggio del peggio ; io non prendero' mai quella merda , piuttosto mi intestardisco e la passo per conto mio l'ansia (e lo so perche' l'ho passata soltanto con le mie forze e con qualche consiglio utile)
Old 08-12-2006, 12:42   #24
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da nevione
per me' non e' ansia, e' o cosa

Cmq grazie del consiglio irenina.. Ma qui infatti in molti stanno dicendo appunto che sarebbe meglio cercare di accettarsi per quello che si è e basta, e mettere da parte un pensiero in meno che potrebbe solo farmi innervosire di +.. Quindi alla prima occasione che mi ricapita cercherò di pensare a questo e vediamo come và..
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 15:16   #25
Angy81
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Molfetta (BARI)
Ragazzi.. mi avete spaventata !!
Non credevo che gli attacchi di ansia e di panico potessero diventare una vera malattia da curare con medicinali!!
Io son sempre stata una persona emotiva ed ansiosa e, a mio svantaggio c'è anche un'aggravante, nel 90% dei casi riesco a nascondere quasi alla perfezione i miei stati di ansia tanto che a volte, nel mio stomaco e nella mia testa scoppia la terza guerra mondiale, ma apparentemente ed esternamente sono calma e fredda come un cubetto di ghiaccio (credo ciò peggiori solo la mia situazione).
Il fatto è che ultimamente sono più tesa del solito a causa di una serie di situazioni.. e due giorni fa sono stata male.
L'ansia e la tensione mi provocano bruschi cali di pressione ed ovviamente avverto dei malori.. ma quello che mi è successo due giorni fa, non mi era mai accaduto: avevo difficoltà a respirare, avvertivo delle fitte al cuore.. e.. (si prega di non ridere).. avevo difficoltà ad addormentarmi non solo a causa dell'evidente attacco di ansia.. ma soprattutto perchè sentivo che se mi fossi addormentata non mi sarei più svegliata. Si, avevo paura di morire. E' stata una sensazione bruttissima non voler dormire per paura di morire nel sonno .
Pensate sia un caso patologico ???
Sto impazzendo ?? O cosa ??
Old 08-12-2006, 15:45   #26
yujikoli
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Angy81
Ragazzi.. mi avete spaventata !!
Non credevo che gli attacchi di ansia e di panico potessero diventare una vera malattia da curare con medicinali!!
Io son sempre stata una persona emotiva ed ansiosa e, a mio svantaggio c'è anche un'aggravante, nel 90% dei casi riesco a nascondere quasi alla perfezione i miei stati di ansia tanto che a volte, nel mio stomaco e nella mia testa scoppia la terza guerra mondiale, ma apparentemente ed esternamente sono calma e fredda come un cubetto di ghiaccio (credo ciò peggiori solo la mia situazione).
Il fatto è che ultimamente sono più tesa del solito a causa di una serie di situazioni.. e due giorni fa sono stata male.
L'ansia e la tensione mi provocano bruschi cali di pressione ed ovviamente avverto dei malori.. ma quello che mi è successo due giorni fa, non mi era mai accaduto: avevo difficoltà a respirare, avvertivo delle fitte al cuore.. e.. (si prega di non ridere).. avevo difficoltà ad addormentarmi non solo a causa dell'evidente attacco di ansia.. ma soprattutto perchè sentivo che se mi fossi addormentata non mi sarei più svegliata. Si, avevo paura di morire. E' stata una sensazione bruttissima non voler dormire per paura di morire nel sonno .
Pensate sia un caso patologico ???
Sto impazzendo ?? O cosa ??
hai avuto un attacco di panico in sostanza la nostra mente accumula ansia e agitazione tali da provare un attacco violento, in cui si va in iperventilazione(troppo ossigeno fa abassare il livello di anidrite carbonica)
il cuore batte molto più velocemente, la sensazione è quasi come se mancasse l'aria, si pensa di svenire e si crede di stare per morire... e ciò continua ad alimentare l'ansia creando un vero e proprio circolo vizioso. In quei casi devi solo tranquillizzarti e sforzarti di respirare normalmentte(o respirare in un sacchetto di carta per regolare il rapporto ossigeno e anidrite carbonica) perchè l'attacco di panico in se non porta a nessuna complicazione se non una forte agitazione e stress...molto utile può essere pensare a qualcosa che ci fa rilassare come un vestito da comprare o come trascorrere le vacanze a qualcuno che ci piace et sililia.
ciao
yujikoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 15:52   #27
Angy81
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Molfetta (BARI)
Esatto!! I sintomi erano proprio quelli da te descritti!!
Ho avuto davvero paura, per fortuna è durato poco..
Grazie per la risposta e per i consigli..
Old 08-12-2006, 15:56   #28
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Evidentemente non hai trovato la persona che ha saputo aiutarti nel modo migliore e per questo me ne dispiaccio. Sentirsi dire "Accettati per quello che sei" per me equivale a buttare la spugna. Se una persona soffre d'ansia patologica - non mi riferisco al caso specifico dell'autore del topic, non sono io il medico - che vada da uno psichiatra con i controcazzi che saprà aiutarlo con o senza l'ausilio di farmaci. L'ansia nasce comunque da dei disagi che vanno curati a monte e le parole , per quanto buone possano essere le intenzioni di chi le pronuncia, nel 99% dei casi lasciano il tempo che trovano.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 22:08   #29
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.:
Evidentemente non hai trovato la persona che ha saputo aiutarti nel modo migliore e per questo me ne dispiaccio. Sentirsi dire "Accettati per quello che sei" per me equivale a buttare la spugna. Se una persona soffre d'ansia patologica - non mi riferisco al caso specifico dell'autore del topic, non sono io il medico - che vada da uno psichiatra con i controcazzi che saprà aiutarlo con o senza l'ausilio di farmaci. L'ansia nasce comunque da dei disagi che vanno curati a monte e le parole , per quanto buone possano essere le intenzioni di chi le pronuncia, nel 99% dei casi lasciano il tempo che trovano.
No, no, sono stata fraintesa. Intendo dire che non bisogna rendere il problema più grande di quello che è, ma accettarlo per il fatto che è un sintomo spia di qualche problema a livello psicologico. Sicuramente i disagi vanno curati a monte con della buona psicoterapia. E anche con medicine che aiutino a gestire gli attacchi acuti.
Quello che intendevo io è un'accettazione serena del proprio funzionamento: cioè se io sono una persona emotiva o che si agita, lo imparerò ad accettare senza farmi paranoie. E questo ovviamente diminuirà molto dell'ansia che può prendere nella vita di tutti i giorni.
Old 08-12-2006, 22:24   #30
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Quello che intendevo io è un'accettazione serena del proprio funzionamento: cioè se io sono una persona emotiva o che si agita, lo imparerò ad accettare senza farmi paranoie. E questo ovviamente diminuirà molto dell'ansia che può prendere nella vita di tutti i giorni.
Non ritieni che sia possibile arrivare a conoscere le cause inconsce dell'emotivita', e arrivare quindi a rimuovere l'ansia alla radice?
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 22:26   #31
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
inevece e' gravissimo e stai per morire
Old 08-12-2006, 22:47   #32
Senior Member

Quote:
No, no, sono stata fraintesa. Intendo dire che non bisogna rendere il problema più grande di quello che è, ma accettarlo per il fatto che è un sintomo spia di qualche problema a livello psicologico. Sicuramente i disagi vanno curati a monte con della buona psicoterapia. E anche con medicine che aiutino a gestire gli attacchi acuti.
Allora avevo inteso male io il tuo reply. Ad ogni modo quello che dici tu è un piccolo grande passo verso la cura di questi disagi.
Old 09-12-2006, 01:14   #33
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Bè, ti posso dire e una cosa normalissima, anche a mè capita spesso, non come tè ma roba simili, tipo inizio ad avere vampate di caldo, sudore e palpitazione veloci, ma poi dopo un po' passa, basta distrarsi da quello che si sta pensando, se si pensa in negativo e non si distrae, si và in uno stadio di attacco di panico, come mi è successo per la prima volta questa estate bruttissimo da descrivere e per giunta avevo anche fumato (lo sò ho fatto una c@zz@t@), giusto giusto, quella sera eravamo un gruppo di amici e amiche e quando mi è successo erano tutti presenti, l'ho presa talmente male, che stavo andando di matto! Mi acconterei avere ansia che sti maledetti attacchi di panico, bruttissimi credetemi! Cmq a mio parere psicologi, farmaci e c@zz@te varie, non servono a nulla, tutto parte solamente dal nostro cervello e se non siamo noi a pilotarlo e lui che va per i c@zzi suoi! Io ormai ci convivo con l'ansia, sò quando mi succede e sò come agirarla! Alcune persone non riescono a capire e per l'ignoranza invece di tranquillizarti ti fanno preoccupare ancora di più dicendoti "Ma cosa hai?" Che ti sta succedendo?" "Ma stai male?" eccc..ecc! L'altro giorno per esempio, mentre eravamo tra amici e amiche, ho vista una ragazza che nn si stava ferma un'attimo e dal viso era preoccupata, ci sono andato lo presa per mano e glio ho detto di venire un'attimo con mè e lei "Vicio, dove mi stai portando?" ed io "Tranquilla vieni un'attimo di là non ti preoccupare" (detta cos sembra un principio di scopata ), cmq arriviamo di là lei ancora più preoccupara l'ho fatta sedere, l'ho tranquillizzata e mi ha detto che soffre di crisi d'ansia e quando e in compagnia gli capita di avere queste crisi, le ho detto che nn deve preoccuarsi perchè non capita solo a lei, le ho spiegato il mio problema, ci siamo messi a parlare e lei si è ripresa alla grande, infatti poi era tranquillissima, scherzava, rideva, era tranquillissima! Bisogna assecondarle nn farle preoccupare come hanno fatto con mè, che quasi mi veniva un blocco al cuore! Cmq a volte penso, quando uno o una sta quasi per scopare e gli succede una cosa simile come caspita fà!? Bò, a mè mai successo, anzi sono tranquillissimo, ma penso che a qualcuno sia successo! Cmq e una cosa normalissima, di certo se non ci fosse sarebbe ancora meglio!
Old 09-12-2006, 03:04   #34
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81
Cmq a volte penso, quando uno o una sta quasi per scopare e gli succede una cosa simile come caspita fà!? Bò, a mè mai successo, anzi sono tranquillissimo, ma penso che a qualcuno sia successo! Cmq e una cosa normalissima, di certo se non ci fosse sarebbe ancora meglio!
A me è successo... e non vi dico come è andata perchè è MEGLIO..... Vi dico solo che, per fortuna prima di entrare proprio nel vivo insomma, sono andato via per un "bruciore molto forte allo stomaco causato da un fattore sconosciuto"..... (ah non sono andato di cagotto quella volta per fortuna.. )
Ma quella volta è successo di tutto.. sono stato così male che sono andato anche in ospedale a farmi visitare perchè ho avuto dei dolori + specifici direi.. Ma ora inizio a pensare che si trattasse solo di nervosismo che mi ha causato tutto quel malessere.. ma è stato orribile.... anche se non mi spiego perchè mi sia successo solo quest'estate e non MAI prima d'ora... Oltretutto con quella ragazza l'avevo già fatto molte volte... mah...
Spero non mi succeda ancora...
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 09:29   #35
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Non ritieni che sia possibile arrivare a conoscere le cause inconsce dell'emotivita', e arrivare quindi a rimuovere l'ansia alla radice?
Ritengo possibile arrivare a queste cause e risolverle, quando esista una causa scatenante dei sintomi, come ritengo possibile che qualcuno (è il mio caso) capisca di essere una persona emotiva proprio come funzionamento e che quindi impari a convivere col fatto di essere mediamente più "nervosa" delle altre persone.
Old 09-12-2006, 10:33   #36
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81
Cmq a mio parere psicologi, farmaci e c@zz@te varie, non servono a nulla, tutto parte solamente dal nostro cervello e se non siamo noi a pilotarlo e lui che va per i c@zzi suoi! Io ormai ci convivo con l'ansia, sò quando mi succede e sò come agirarla!
Ragazzi mi spiace fare sempre l'avvocato del diavolo, ma queste frasi non hanno nè capo nè coda. Ve lo dico perchè alla fine si tratta solo di luoghi comuni. Io grazie a dio nn ho mai sofferto di attacchi di panico - ho avuto altri problemi - e non sò cosa si provi in quei momenti. Ma tu prova a dire a una persona che magari ha attacchi 2,3 volte al giorno "Beh dai, devi conviverci!".
Old 09-12-2006, 21:20   #37
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.:
Ragazzi mi spiace fare sempre l'avvocato del diavolo, ma queste frasi non hanno nè capo nè coda. Ve lo dico perchè alla fine si tratta solo di luoghi comuni. Io grazie a dio nn ho mai sofferto di attacchi di panico - ho avuto altri problemi - e non sò cosa si provi in quei momenti. Ma tu prova a dire a una persona che magari ha attacchi 2,3 volte al giorno "Beh dai, devi conviverci!".
Tu pensi che ingozzandoti di ansiolitici e antidepressivi o qualche seduta da qualche specialista, la situazione dovrebbe annullarsi del tutto?

Bè se ci sono ste crisi che devo fare, di farmaci non ne prendo perchè con il colon irritato che mi ritrovo, rischio di spaccarmi lo stomaco in 4! Se la devo respingere, meglio che mi distraggo e non ci penso!

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian