Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2006, 16:42   #21
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
L'unico HD che mi si sia mai rotto è un IBM GXP da 45GB (era una serie fallata).
Ora ho 4 Maxtor, 3 IBM, 2 Quantum...

Come regole generali:
- HD ben ventilati per evitare che il calore si soffermi.
- Linea di corrente dedicata solo agli HD (nessuna ventola attaccata sullo stesso molex degli HD).

E qualsiasi disco va bene...

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 18:18   #22
Tolt
Senior Member

L'Avatar di Tolt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
come mai nel titolo non ci sono gli hitachi?

cmq personalmente tifo per WD ed in seconda hitachi (ex IBM ).

aggiungo che ho visto solo maxtor e quantum rotti o cmq con seri problemi.
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno.
Tolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 18:47   #23
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Boh io a quanto pare ho rotto in 8 anni:
1 IBM ora Hitachi
1 Maxtor ora Segate
e da poco 1 WD.

Pensare che il mio case middle è stra-ventilato, non so più che dire, forse patiscono il P2P, boh.
[REBOOT] Se lancio BOINC o ATITOOL il PC riavvia ciclicamente o si pianta
decisamente i dischi patiscono il p2p. per un uso di quel tipo è straconsigliato avere dischi enterprise tipo i barracuda es che costano praticamente uguale ai 7200.10, sono testati per un uso 24/24-7/7, molto silenziosi e 5 anni di garanzia, unico neo dei seagate è che scaldano parecchio.
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 03:02   #24
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Utide udite forse son le RAM!
... in sostanza non ne sono ancora venuto a capo del problema, quindi potrebbe non essre l'HD ed allora mi rimangerei tutto quel che ho detto di cattivo su WD.

Utilizzando i tool di test su:
Hiren'sBootCD8.5

I PRG sulla RAM falliscono tutti e 3, sul HD manco uno ... complimenti al negoziante che me lo ha controllato e ha detto l'HD!

Che balle sti problemi HW ....
Old 07-12-2006, 17:58   #25
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
io ho avuto 4xmaxtor e nn vi dico che fine hanno fatto...
attualmente sto con un WD 160gb,ed un Maxtor 200gb e vanno benissimo.
Cmq straquoto per WD
Old 07-12-2006, 18:15   #26
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Nos89
io ho avuto 4xmaxtor e nn vi dico che fine hanno fatto...
attualmente sto con un WD 160gb,ed un Maxtor 200gb e vanno benissimo.
Cmq straquoto per WD
la brutta fama dei maxtor è nata soprattutto con la serie diamondmax 8, serie nata sfigata che ha causato una notevole moria di hd...dalla serie 10 e maxlineII le cose sembrano essere migliorate molto.

io ho ancora dei dx740 da 5 o 6 anni e vanno ancora benissimo, a parte che sembrano 2 reattori, ma li uso su play2 quindi nn mi frega... e un diamondmax 10 che va alla grande da 2 anni in uso con programmi p2p e peggio nn c'è, anche se sinceramente se dovessi prenderne uno nuovo probabilmente sarebbe un barracuda es...
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 18:39   #27
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Tra quelli che ho avuto sicuramente i migliori sono stati gli Hitachi T7K250 e questi Seagate 7200.10 che ho qui.....Riguardo la silenziosià ho letto da piu' parti che siano i Samsung in cima alle classifiche.Siccome dovrei cambiare gli HD sull'HTPC la silenziosità è una prerogativa importante e ho visto che sono disponibili da poco questi Samsung HD321KJ http://www.samsung.com/Products/Hard...es_HD321KJ.asp che dovrebbero avere tutte le caratteristiche identiche ai Seagate che ho in firma.....Premetto che questi Seagate sono silenziosi e molto performanti,chissà se questi Samsung saranno ancora piu' silenziosi.....
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian