|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
|
Meglio Maxtor, Seagate o Western Digital ?
Vorrei sapere, dovendo acquistare un nuovo HDD, quale fra questi produttori (Seagate,Maxtor,Western Digital) è il migliore? Quali HDD hanno più garanzie di durata e minori bug?
Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io direi Western senza neanche provare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Escludi categoricamente i Maxtor.
Opta per Seagate che ritengo i migliori, in virtù anche dei 5 anni di garanzia. Io ho scelto di recente WD, ho preso due gemelli da mezzo giga. Sono buoni dischi.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie avete confermato le mie paure sui Maxtor
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ciao,
io ho un raptor, quindi non sono contro wd, penso comunque che come hd storage seagate sia migliore, due settimane fa ne ho preso uno da 320gb e sono soddisfattissimo, pagato 10 euro in meno del caviar ed in più ha 5anni di garanzia.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Scusate ma i Seagate barracuda da 250 gb hanno il tempo di accesso di 8,5 ms o 12,6 ms?
Alcuni siti dicono i primi,mentre altri i secondi.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Per esempio il modello ST3250620A da 16 mb quanti ms è?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Non è scritto neanche sul sito CI saranno diverse partite a questo punto.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Qualche rifornitore si ostina a dire che Maxtor sono i migliori, più dei Western Digital...... perchè???
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
io devo dire che ho maxtor e mi ci trovo bene
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Per ora su un campione di circa 10 persone è decisamente in vantaggio la WD.
E' un conforto sapere di trovare risposte saggie in questo forum |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Come silenziosità?
I Samsung sono buoni? Anche a scapito delle prestazioni quali sono i più silenziosi?
Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd' You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
Quote:
cia a tutti
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
io ho avuto questa esperienza:
3 x120gb maxtor 2 x 160gb serial ata maxtor 3 x 120gb WD ata 4 x seagate 120gb serial ata (che ho tutt'ora) allora diciamo che dei maxtor ne è sopravissuto 1 solo eide (gli altri non vi dico che fine hanno fatto ma potete capire da soli) i WD me ne sono morti 2 ma dopo 2 anni in raid 0 accessi 24 ore al giorno (infatti me lo aspettavo che doveva capitare prima o poi e mi ero già premunito) ora viaggio 2 4 120gb seagate barracuda in raid 0+1 da circa un anno e passa e sono ancora come nuovi e cmq decisamente più silenziosi dei WD la mia personale classifica è : Seagate primo WD secondo per il rumore maxtor terzo solo perchè non ho provato altri hd
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
Prendi i Western Digital... sono i migliori secondo me...
Maxtor no perchè io ho avuto molte esperienze brutali...dato che lavoraro in un negozio di pc... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Forse mezzo Tera,ossia 500GB l'uno! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
meglio lasciarli la i Maxtor,ho avuto brutte sorprese più di una volta,secondo me i Seagate sono i migliori
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
1 IBM ora Hitachi 1 Maxtor ora Segate e da poco 1 WD. Pensare che il mio case middle è stra-ventilato, non so più che dire, forse patiscono il P2P, boh. [REBOOT] Se lancio BOINC o ATITOOL il PC riavvia ciclicamente o si pianta
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.