Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2006, 14:53   #21
lightjay2000
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da kellone
Ma no, la verità è che siamo dei polli, con dei computer in casa in grado di fare cose allucinanti e loro se ne approfittano.

Sono andati sulla luna con lo ZX81, ragazzi, con 64Kb di ram.....
A me infatti non sembra normale che ad esempio la vecchia AMIGA 500 avesse dei giochi in floppy anche da 30 schemi in 360 KB e che girassero con appena 500K di RAM e una scheda video che oggi ce l'hanno molto meglio anche i cellulari....... (porto un esempio: il vecchio "Leander", fatto bene per essere un gioco di quei tempi). Non erano nemmeno da chiamare giochi in confronto a questi di ora, però mi sembra comunque eccessivo che quelli di ora non girano sui nostri PC. I nostri PC di oggi in confronto ad un'AMIGA sono i PC della NASA.......

Ultima modifica di lightjay2000 : 02-12-2006 alle 14:58.
lightjay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 16:03   #22
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000
A me infatti non sembra normale che ad esempio la vecchia AMIGA 500 avesse dei giochi in floppy anche da 30 schemi in 360 KB e che girassero con appena 500K di RAM e una scheda video che oggi ce l'hanno molto meglio anche i cellulari....... (porto un esempio: il vecchio "Leander", fatto bene per essere un gioco di quei tempi). Non erano nemmeno da chiamare giochi in confronto a questi di ora, però mi sembra comunque eccessivo che quelli di ora non girano sui nostri PC. I nostri PC di oggi in confronto ad un'AMIGA sono i PC della NASA.......

credo che questo sia l'arcano degli ultimi tempi.E' come quella firma di un utente che paragonava la quantità di ram utilizzata per far andare un razzo sulla luna a fine anni '60 e quella necessaria per far girare windows,insomma credo che qualcuno se lo ricordi

e' lo stesso discorso delle tech demo paurose dalla supergrafica in 64 kb o poco più che giravano 2/3 annetti fa?Quelle eseguibili, fatte in linguaggio macchina,che le presentavano alle gare di programmazione in nord europa.Insomma ricordo in qualche mega un piccolo sparatutto con tanto di livelli

insomma veniva da chiedersi:dov'è il trucco?ci prendono in giro?E' un modo per mantenere il mercato consumistico dell'hardware???
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 16:25   #23
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da STICK
E' un modo per mantenere il mercato consumistico dell'hardware???
Credo che mi tocca dire tristemente di sì.....
Old 02-12-2006, 22:55   #24
morfeus02
Senior Member

L'Avatar di morfeus02

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da STICK
credo che questo sia l'arcano degli ultimi tempi.E' come quella firma di un utente che paragonava la quantità di ram utilizzata per far andare un razzo sulla luna a fine anni '60 e quella necessaria per far girare windows,insomma credo che qualcuno se lo ricordi

e' lo stesso discorso delle tech demo paurose dalla supergrafica in 64 kb o poco più che giravano 2/3 annetti fa?Quelle eseguibili, fatte in linguaggio macchina,che le presentavano alle gare di programmazione in nord europa.Insomma ricordo in qualche mega un piccolo sparatutto con tanto di livelli

insomma veniva da chiedersi:dov'è il trucco?ci prendono in giro?E' un modo per mantenere il mercato consumistico dell'hardware???

si mi ricordo cavolo quel gioco era parecchio bello, una 60ina di kb, 3d, grafica bella suono svariati livelli

ci sfruttano punto e basta e quel giochino ne è la prova
AMD ATHLON 64 X2 [email protected] WATERCOOLED-removed IHS, XFX Geforce 8800GTS 320 Extreme Edition@bisomod Fatality 700/1650/2000, Mainboard ASROCK 939NF6G-VSTA , 2GB RAM Dual Channel DDR400@443mhz, Sound Blaster Audigy SE, 17" LCD Monitor, Thermaltake TOUGHPOWER 600W 48amps
morfeus02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 02:11   #25
lightjay2000
Registered User

Abbiamo i PC della NASA senza saperlo..............

E il bello e che dopo qualche anno ti fanno capire che è un catamarano.....
Old 03-12-2006, 11:29   #26
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
Gothic 3 gira finalmente bene con la mia scheda video...dettagli al massimo...nessun intoppo e ho 1Gb di RAM.
Direi che prendere un altro modulo di ram per un gioco é alquanto inutile.
Per che gioco poi....
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 11:40   #27
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da WaaBho
Gothic 3 gira finalmente bene con la mia scheda video...dettagli al massimo...nessun intoppo e ho 1Gb di RAM.
Direi che prendere un altro modulo di ram per un gioco é alquanto inutile.
Per che gioco poi....
e bhe si 8800

Anche se hai solo 1Gb di ram quello che serve se lo pesca dalla VGA, e ciò non fa scattare il gioco???!!! quella VGA è un mostro!

io ho 2x1GB e 7800GT e se metto tutto a manetta quando sono fuori scattina abbastanza
Old 03-12-2006, 12:00   #28
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
scatta pure a me è di sicuro non ho un pc schifoso......
Old 03-12-2006, 12:26   #29
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Gothic3 senza dubbio...mi scatta da paura, invece Oblivion lo gioco senza una sbavatura...e ho una 7300GT non certo una high end
Old 03-12-2006, 12:49   #30
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
io sono rimasto impressionato dalla pesantezza di dark messia,e lo stesso motore grafico di half life 2 ma molto più pesante mi gira molto meglio oblivion,invece di andare avanti si va indietro
Old 03-12-2006, 13:01   #31
lightjay2000
Registered User

Volevo chiedere: per un gioco che "mangia" molta RAM come Gothic 3, si avrebbero miglioramenti da 1 gb ram in dual channel a 2 giga di ram in dual channel? (Voglio solo opinioni da chi ha avuto questo passaggio).
Old 03-12-2006, 13:56   #32
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Ma no, la verità è che siamo dei polli, con dei computer in casa in grado di fare cose allucinanti e loro se ne approfittano.

edit:doppio post

Ultima modifica di -Ivan- : 03-12-2006 alle 14:05.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 14:05   #33
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:

Secondo me il discorso è più complesso di così.
Loro non se ne stanno approfittando, però giovano di una situazione che li favorisce e magari la alimentano un pochino.
E' vero che abbiamo dei computer molto potenti che perdono la maggior parte del tempo per fare cose che se programmate bene impiegherebbero molto meno ad essere computate, però credo sia legato questo fenomeno all'evoluzione in campo di programmazione più che al volere dei produttori hardware.
Un gioco programmato in assembly sarebbe molto più performante di uno programmato in c++ però ci vorrebbero molte più risorse per programmarlo (tempo, personale) quindi avrebbe un costo maggiore. Alla fine si usa programmare le cose in modo veloce e superficiale per stare al passo con la concorrenza e per semplicità e questo porta alla necessità di avere un hw più sofisticato e potente per farlo girare.
Io non me ne intendo così tanto di programmazione ma ho studiato sia assembly che c++ e so che per fare alcune cose in linguaggi ad alto livello si usano 3 istruzioni, per la stessa cosa in assembly ce ne vogliono un centinaio semplicemente perchè in linguaggi ad alto livello si usano pacchetti già fatti e poi si adattano alla situazione con uno spreco di memoria e di tempo di cpu ma guadagnando molto in tempo di programmazione e in salute mentale dei programmatori .
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 15:30   #34
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Quote:
Volevo chiedere: per un gioco che "mangia" molta RAM come Gothic 3, si avrebbero miglioramenti da 1 gb ram in dual channel a 2 giga di ram in dual channel? (Voglio solo opinioni da chi ha avuto questo passaggio).
Io ho fatto il pasaggio, e devo dire che è cambiato come il giorno e la notte! Il tempo di caricamento di dimezzato e anche gli scatti sono drasticamente dimuiniti, anche se alzando tutto mi scatta ancora, a sto punto è la vga la 7800GT non basta più
Old 03-12-2006, 15:34   #35
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7
io sono rimasto impressionato dalla pesantezza di dark messia,e lo stesso motore grafico di half life 2 ma molto più pesante mi gira molto meglio oblivion,invece di andare avanti si va indietro
Ma no, dai , DM gira bensissimo, molto meglio di Oblivion.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 16:05   #36
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310
Io ho fatto il pasaggio, e devo dire che è cambiato come il giorno e la notte! Il tempo di caricamento di dimezzato e anche gli scatti sono drasticamente dimuiniti, anche se alzando tutto mi scatta ancora, a sto punto è la vga la 7800GT non basta più
Accidenti, quindi forse se passassi da 1 giga a 2 giga in dual channel avrei dei miglioramenti.....
Old 03-12-2006, 21:58   #37
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Quote:
Accidenti, quindi forse se passassi da 1 giga a 2 giga in dual channel avrei dei miglioramenti.....
Senza dubbio! un'altra prova lo è stato call of juarez!
Old 04-12-2006, 20:49   #38
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Quote:
Ma no, dai , DM gira bensissimo, molto meglio di Oblivion.
hai ragione ma ho dovuto abbassare la qualità della texture da qualità massima a media (l'unica impostazione che non avevo provato)adesso gira benissimo(maledetta ram di sistema!)
Old 05-12-2006, 00:08   #39
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310
Sai cos'è che mi scoraggia nel passare da 1 gb in dual channel a 2 in dual channel? Il prezzo........ un modulo da 1 gb non costa meno di 100 euro e quindi spenderei 200 euro per questo upgrade
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Super: su Amazon appare un PC portatile ...
Le marmotte finiscono su OnlyFans, ma il...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian