|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
la ram costa...
guardando dei benchmark (credo proprio di hardwareupgrade) ho visto che in realtà le differenze di performance tra ram molto costose e quelle di fascia mainstream sono praticamente trascurabili...ora visto che devo prendere 2 giga di ram..vale la pena spendere 300 e più euro per un kit corsair xms2 ddr2 800 mhz cl5 o andrebbero bene pure due banchi twinmos singoli ddr2 667mhz che verrebbero sui 180 euro?o ancora: meglio una fascia intermedia tipo un kit corsair value select ddr2 667 cl5?(non faccio overclock)
premetto che dovrei metterle su una p5b dlx con un conroe e6600 e una vga geforce 7950gt quindi risparmiare sarebbe l'ideale a patto però di non creare un collo di bottiglia...la parola a voi esperti...e grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
in media stat virtus, in pratica secondo me è meglio stare nel mezzo, senza svenarsi ma avendo un sistema stabile ed efficiente...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
io pure ho le value select e hanno poco da invidiare ad altre memorie più costose... tanto più se non fai overclock vanno bene le vs..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ho visto sul sito della kingston un kit ddr2 667 cl5 (sempre da 2 gb) intorno allo stesso prezzo cioè diciamo dai 220 ai 260 a seconda di chi te lo vende...e la cosa che mi intriga è che il sito della kingston ti fa scegliere le ram in base all amobo che hai...cioè selezioni la mobo e lui ti dice tra quali ram puoi scegliere..in modo da garantire la massima compatibilità (na preoccupazione in meno..) di questo modello che ne dite?
KVR667D2N5K2/2G 2GB 667MHz DDR2 Non-ECC CL5 DIMM (Kit of 2) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.