Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 22:53   #1
alejedi
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Prolink PixelView 6600Gt PCI-E temperatura a 94°C

Ciao a tutti ho un problema con la scheda video Prolink PixelView 6600GT PCI-E, la temperatura in idle sta a 56°C, mentre dopo aver giocato 2-3 minuti a need for speed arriva sino a 94-95°C, la scheda non è overcloccata e il casa è ben areato la versione dei driver sono 84.21 (che pare che vadano bene).
La scheda è appena tornata da un Rma appena sostituita e con lo stesso problema.
C'è qualcuno di voi che ha la stessa ed ha avuto tempertaure così elevate?
E' Normale?
Ciao a tutti e ringrazio chi mi risponderà.
Ale

Ultima modifica di alejedi : 20-11-2006 alle 22:59. Motivo: Marca scheda video errata
alejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 09:29   #2
cub4libr3
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Guarda, io con la solita scheda avevo il solito problema e le solite temperature
Il problema è dovuto al gruppo dissipatore/ventola ce fa veramente cagare.

Se nn vuoi spendere 20 euro smonta il dissi, rimetti la pasta a modo, rimonta il tutto.

Se vuoi spendere 20 euro comprati un bel Zalman vf700-Cu: io attualmente sto a 42 idle e dopo 1 ora di gioco a Cod2 max arriva a 62
cub4libr3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:07   #3
edy84
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da cub4libr3
Il problema è dovuto al gruppo dissipatore/ventola ce fa veramente cagare.

Se nn vuoi spendere 20 euro smonta il dissi, rimetti la pasta a modo, rimonta il tutto.

Se vuoi spendere 20 euro comprati un bel Zalman vf700-Cu: io attualmente sto a 42 idle e dopo 1 ora di gioco a Cod2 max arriva a 62
Quoto appieno.
Mi è capitato un problema simile con una Ati Radeon 9800 Pro e una XMedia GeForce 6600 Pro.
La prima gli ho montato un dissipatore e ventola grande quanto la scheda ho speso circa 35 EURO e non mi ha detto nessun problema.
La seconda quando me l'hanno portata era già bruciata, però era il gruppo dissipatore-ventola che nella prima versione commercializzata dalla Xmedia era sotto dimensionato, poi comunque nelle versioni piu' recenti hanno montato un dissi più grande , l'ho testata un po' e non mi ha dato più problemi.
edy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:07   #4
comandre
Member

L'Avatar di comandre

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sassari
Credo di non sbagliare dicendo che quasi tutti i produttori della 6600 gt ( sia AGP che PCI ) hanno cannato il dissi.
Anche io sulla mia vecchia PNY 6600 gt dopo aver abilitato il sensore della temperatura e verificato temperature simili alle tue passai senza indugio ad un dissi serio come quello che ti hanno già segnalato. Una bestia!!! Tutto in rame e raffredda a dovere
MoBo:Asrock 775 Dual-Vista Cpu: Core 2 Duo E6600 2.40Ghz Ram: Mushkin XP2-6400 2x1Gb. (CHIP Micron D9) Vga: BFG Nvidia 7800 GS OC (core G71 ) Sound card: Creative SB PCI128 HD:QUANTUM FIREBALLlct20 20 (19 GB, 4500 RPM, Ultra-ATA/100) Seagate ST340016A (40 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100) Seagate ST380013AS (80 GB, 7200 RPM, SATA) Ali: Xion 600w Monitor: Acer AL1912 Casse: Trust Soundwave 240 Mouse: Kraun SO:WinXp Professional SP2 Utilizzo prevalente: Flight Simulator
comandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:53   #5
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Io ho posseduto la suddetta scheda vers agp8x e posso solo confermare che il dissy era veramente scadente se nn ricordo male era addirittura di plastica nera......le temp sfioravano i 100°C e spesso mi si riavviava il pc, ho risolto il probl con uno zalman ma francamente per risparmiare soldi conveniva prendere un artic cooling silencer.