Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 19:32   #1
>XyZ<
Member

L'Avatar di >XyZ<

Iscritto dal: Oct 2006
Ram ddr vs ddr2... modelli specifici a confronto

sta domanda l'avranno ormai strafatta... ma io entro un po' più nello specifico... nel senso che specifico i modelli da comparare

Secondo voi c'è tanta differenza tra:

Kingston HyperX 2 Gb Kit Module 400MHz DDR - timings 2-3-2-6

Corsair Twinx XMS-3200 DDR-400 2*1Gb CAS2 - timings 2-3-3-6

Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 - timings 5-5-5-12

Di quanto eventualmente è il divario prestazionale tra i modelli? Le ddrII 667 o 800 influiscono poi tanto in % rispetto alle ddr400?

edit:

http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=2741&p=8

mmm se ho letto bene i risultati, parlando esclusivamente di gaming (oltre a giocare uso si e no word, pacchetto office e internet il 90% delle volte sul pc. Poco o nulla grafica, cad, conversioni div-x, ecc.) e senza overclock le ddr400 con timinings sui 2 dovrebbero praticamente avere le stesse prestazioni delle ddr800 con timings da 4-5 (quelle da 3 del test penso costino parecchio di + delle ddr400 cl2). Quindi a meno di un upgrade totale, dite che non conviene vendere tutto per passare a delle ddr2?
Secondo i miei calcoli restare sulle ddr400 seppur comprando 2gb Corsair mi farebbe risparmiare un 100 euro circa rispetto all'acquisto di un sistema Core Duo 6400 based + ddr800. E tutto per un divario sui 5fps max...
Senza contare che per fine 2007, inizio 2008 già parlano di nuovi Conroe a prezzi ribassati o cmq migliorati nel bus e in altre cose.
Forse è meglio completare il mio sistema attuale (in firma) con 2gb kit Corsair cl2 e cambiare le cose tra 1 annetto e mezzo? Tenete presente che non sono un hardcore gamer, ora come ora ho un 17", più di 1024x1280 coi filtri non spingo spesso...
>XyZ< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 19:34   #2
>XyZ<
Member

L'Avatar di >XyZ<

nun si vede la firma per il pc... ora dovrebbe vedersi...
Old 15-11-2006, 19:42   #3
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Se devi vendere tutto e svenarti per passare a DDR2, non fare nulla che il gioco non vale la candela....anzi spendi solo soldi inutili.
Il discorso cambia se vuoi passare ad una piattaforma Conroe (decente) su cui puoi montarci solo DDR2, nel senso che l'obiettivo dell'upgrade non deve essere le RAM ma bensì il binomio cpu+sk.madre.....spero di aver reso l'idea
Tra 667 e 800 non c'è tanta differenza ed in genere delle 667 di marca salgono cmq a 800. Le 800 servono principalmente per overclock.

P.S. leggendo adesso la config del tuo PC, ti consiglieri di non spendere assolutissimamente nulla....se proprio vuoi passa a 2GB
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 23:08   #4
>XyZ<
Member

L'Avatar di >XyZ<

Si pensavo di prendere 2gb divisi in due banchi da 1gb kit dual channel di Corsair TwinX ddr400 CL2. Timings sui 2-3-3-6 e prezzo sui 270 euro.

Poi cambierò eventualmente sistema nel 2008 quando usciranno tante belle soluzioni nuove, coi nuovi Conroe e bus da 1333mhz.
Old 16-11-2006, 00:20   #5
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Quote:
Originariamente inviato da >XyZ<
Si pensavo di prendere 2gb divisi in due banchi da 1gb kit dual channel di Corsair TwinX ddr400 CL2. Timings sui 2-3-3-6 e prezzo sui 270 euro.
Mio dio le Corsair sono diventate ultra costose, cerca delle G.skill oppure delle OCZ che qualke mesetto fa costavano sui 180€-200€ ed erano ottime, con timings 2-3-2-6
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 08:18   #6
>XyZ<
Member

L'Avatar di >XyZ<

Ho trovato delle Team Group eXtreme con timings sui 2-3-2-5 a 220 euro lol

poi delle Ocz EL Platinum stessi timings sui 259.

Sono buone anche le Team Group?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian