|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
Postepay è in tutto e per tutto equivalente ad una carta di credito?
Ciao Ragazzi,
siccome vado spesso all'estero la mia azienda prenota notti in hotel e ci da contanti per pagari tali hotel... Questi hotal però per motivi di sicurezza o non so cos'altro vogliono che uno passi la sua carta di credito... Ora io non ne possiedo una e ho dovuto far passare quella di un mio collega... Quello che vorrei sapere è se la carta postepay può essere usata in questo senso? Grazie mille, Marco.
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
In Piazzetta c'è il thread ufficiale della Postepay, se chiedi lì qualcuno saprà consigliarti.
Il mio parere è che NON sono la stessa cosa; all'estero la PostePay è catalogata come Debit Card, e non Credit Card. La differenza è che non si poggia su un c.c., e quindi sostanzialmente oltre che i soldi potresti non averli, potresti non avere le credenziali per aprirti un conto, mentre la carta di credito assicura almeno quest'ultima cosa, e per averla devi avere una certa giacenza sul conto (anche la banca non è fessa). Laddove la carta di credito è richiesta solo come garanzia (giacenza, affitto auto, garazia di restituzione di qualcosa, copertura di eventuali danni) potrebbero farti storie. - CRL -
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
la differenza principale che si incontra appunto nell'uso è che la postepay non puo' essere usata come garanzia. infatti non ha i numeri in rilievo, che era il modo con cui una volta (nn so adesso) si prendeva una garanzia.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.