|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Help comprensione flussi
Un saluto a tutti ed una richiesta un pò articolata (terra terra ma il dubbio mi rode):
ho case midi tower con ventola anteriore/frontale/zona inferiore e coppia posteriore superiore sotto all'alimentatore in estrazione. 1) Mi chiedo se soluzione tendenzialmente corretta. 2) Volendo inserire paratia con ventola/e, meglio che estragga o il contrario?O una in e una out mettendone 2 (a occhio non mi sembra coerente). 3) Serve a qualcosa inserirne una in estrazione nella parte superiore (amico mi farebbe foro ed installazione ventolone)? 4) Qui non ridete per cortesia: mi è venuto il dubbio sul verso dove montare le ventole 5) Pensavo anche aventualmente di sostituire il case con un desktop Lian Li v800 o v880, e mi chiedevo se erano equivalenti come efficenza (silenzionsità e ventilazione). L'unica mia esigenza è poter montare motherboard atx. Che ne dite? Chiedo poiché non ho letto commenti sui modelli citati nello specifico. Grazie infinite anticipatamente. Ciao Alessandro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
A parte soluzioni e forme particolari del case le ventole vanno disposte in modo che il flusso entri dal frontale ed esca da dietro o dall'alto, altra nota importante è quella di calibrare le ventole in modo che l'aria che esce sia maggiore di quella che entra
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Thx!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.