Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2006, 16:35   #1
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
CPU 100%

Con il pc in sign, ogni tanto quando il pc è acceso 4 5 ore, facendo lavori semplici tipo ascoltare musica, navigare, msn. ecc. capita che diventi in utilizzabile tutto di un tratto. guardo il task manager e vedo la cpu ferma al 100% senza scendere mai. la ram resta a 380mega. come sempre.
cosa può dipendere questo fatto. anke se reistallassi XP dopo qualche settimana succede.
mah?!!!=?!
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 16:38   #2
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da MikX
Con il pc in sign, ogni tanto quando il pc è acceso 4 5 ore, facendo lavori semplici tipo ascoltare musica, navigare, msn. ecc. capita che diventi in utilizzabile tutto di un tratto. guardo il task manager e vedo la cpu ferma al 100% senza scendere mai. la ram resta a 380mega. come sempre.
cosa può dipendere questo fatto. anke se reistallassi XP dopo qualche settimana succede.
mah?!!!=?!
possibili virus o spyware attivi sul tuo pc. può anche dipendere dal tipo di protezione che hai sul pc, tipo antivirus, firewall ecc che lavorano a controllare tutti i processi e connessioni che ci sono sul pc.

sii un po più preciso.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 16:42   #3
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
metti i processi in ordine per utilizzo cpu, vedi quale occupa tutta la cpu
Old 07-11-2006, 16:44   #4
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
ciao sono nuovo del forum prova a installare securty task manager e controllare quale applicazione usa il 100x100 della cpu e mettila in quarantena prova riavviare il pc se tutto funziona eliminala
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 16:45   #5
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Se e' l'explorer al 100% e hai molti file .AVi potrebbe anche essere la preview di WMP.
Puoi provare a seguire le indicazioni qui e vedere se migliora.

Comunque il primo passo e' tentare di individuare trojan ecc.

Mercatino: Oltre 100 trattative positive
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 17:00   #6
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

ho passato un antivirus e spybot ha trovato parecchia roba. non capisco come mai. sia entrata. in quanto l'antivirus non mi ha mai detto niente. avast.
avevo antivir e avg. ma a suo tempo nemmeno loro mi hanno detto niente.
Old 07-11-2006, 17:29   #7
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Uhm...windows è aggiornato?

Oltre a Avast! hai un firewall? se no mettilo, che so, zonealarm

E fai scansioni frequenti con adaware, spybot (ricordati di immunizzare anche) e ewido
Old 07-11-2006, 17:57   #8
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
scusate l'intromissione ma io ho un problema simile...dopo un po di tempo ke ho il pc acceso e con cadenze irregolari l'utilizzo della cpu arriva a 25% con balzi fino a 30%...il mouse inizia a scattare e se ascolto la musica anke quest'ultima inizia ad andare a scatti...poi riavviando si aggiusta tutto...
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 19:25   #9
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
sono sintomi di un virus che nei processi del task manager si vede come "iexplorer.exe" da non confondersi con "iexplore.exe"
ciao
Old 07-11-2006, 19:33   #10
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

ma io nn ho nessuno dei due...ho solo explorer...e poi nn credo sia un virus xkè questa cosa succede solo a volte nn ho capito in coincidenza di cosa xò...
Old 07-11-2006, 19:37   #11
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o
ma io nn ho nessuno dei due...ho solo explorer...e poi nn credo sia un virus xkè questa cosa succede solo a volte nn ho capito in coincidenza di cosa xò...
devi controllare quando ti succede.... se hai guardato adesso, è ovvio che non lo trovi...poi ovvio che potrebbe anche trattarsi d'altro, ma in genere è quello
Old 07-11-2006, 20:20   #12
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

ho un router adsl con firewall integrato. io il firewall di win lo cancellato.
Old 09-11-2006, 19:36   #13
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Qualche giorno fa se ne è parlato quì, magari ti può essere utile.
ciao
Old 09-11-2006, 19:43   #14
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Ci sono file video scaricati da emule che riescono a bloccare l'anteprima del windows facendo schizzare explorer.exe al 100% (è un bug dell'anteprima).
E cmq è MOLTO consigliato caricare tutti gli aggiornamenti subito sul tuo sistema operativo subito dopo averlo installato.
Meglio partire da un windows XP con SP2 incorporato. Ho provato a installare un win XP senza SP un po' di tempo fa e non appena mi sono collegato a internet è stata una festa per tutti i virus, spyware, adware... della rete!
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 19:49   #15
netsend
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0
Ci sono file video scaricati da emule che riescono a bloccare l'anteprima del windows facendo schizzare explorer.exe al 100% (è un bug dell'anteprima).
E cmq è MOLTO consigliato caricare tutti gli aggiornamenti subito sul tuo sistema operativo subito dopo averlo installato.
Meglio partire da un windows XP con SP2 incorporato. Ho provato a installare un win XP senza SP un po' di tempo fa e non appena mi sono collegato a internet è stata una festa per tutti i virus, spyware, adware... della rete!
quoto pienamente... antivir poi non mi é mai piaciuto... prova l'ultimo kaspersky o un symantec o il nod32
netsend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 22:46   #16
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

ora mi sta accadendo un'altra cosa strana nn so se sia collegata alla cpu..al primo avvio del computer dopo qualke minuto crasha tutto e si riavvia al secondo avvio tutto normale...cosa può essere???
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian