|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Invece i dipendenti in italia si fanno il culo, è un dato di fatto e hanno stipendi o salari veramente bassissimi nella stragrande maggiornaza dei casi, forse per colpa delle tasse ![]() e non solo al sud, ad esempio mia cugina che fa la segretaria in un'azienda del cuneese mi ha detto che anche se l'orario di chiusura è alle 5 nessuno osa andare via prima delle 6-6e30 perchè se non si fanno straordinari si rischia di essere ritenuti inutili e quindi licenziati. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
non hai senso di appartenenza alla società. paura di trovarti 'ribaltato'? |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
c'è quella citata da te , c'è quella dell'impiegato che al ministero delle finanze si smalta le unghie (visto io personalmente) , c'è quello dell'operaio che per 1000 euro si spacca la schiena , c'è quello dell'imprenditore che non si sporca le mani , c'è quello dell'imprenditore che per avere netti per se stesso 2000 euro deve far bilanciare un sacco di cose e spesso evitare di far fare straordinari al dipendente e star lui li fino alle 2 del mattino per finire un lavoro. Tra questi pero' non esiste la realta' dell'imprenditore che si gratta i maroni e che dorme serenamente senza pensieri ... forse nei film ma non in Italia. Comunqeu sia non sono realta' rare ... fidati che nelle aziende con pochi dipendenti di questi problemi se ne affrontano ogni giorno. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
sono assunti a t.i. o t.d., cocopro, p.iva ?perché ricordo che a t.i. non si puó essere licenziati se non per cause gravi (ti scopi la moglie del direttore e non la soddisfi o cose del genere). Io alla telecom ci sono stato per fare i test del progetto STI (schede telefoniche internazionali) ed ho visto quintali, tonnellate di cicale ![]() Tutte in fila alle 16:55 col tesserino in mano pronte a timbrare ...
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Immagino intendesse dire che poi ovviamente uno non riesce a completare il lavoro entro i tempi stabiliti e fornisce un motivo valido per essere lienziato. Comunque la telecom direi che è un cso a parte, aziende così grandi il controllo sui singoli diventa ben piu difficile, le aziende private di medie dimensioni invece riescono a sfruttare per bene ogni singolo operaio. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o voi siete pagati da hwupgrade ?
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque vorrei specificare che gl'impiegati statali sono tutto un altro paio di maniche... a parte quelli che lavorano veramente un po in tutte le categorie e quelli che anche se non fanno una mazza sono necessari... tra gl'impiegati statali ci sono casi scandalosi come ad esempio gl'impiegati del etfas in sardegna, l'ente nato per la bonifica della sardegna... gente che da una vita non ha mai fatto nulla rubando lo stipendio allo stato e poi passando il loro posto ai figli, senza contare che tutti i dipendenti si sono comprati le case costruite dall'ente stesso. E' solo un esempio perchè avrei potuto dire anas, o esaf... tutti enti statali che mantengono operai che non fanno una mazza. Eppure se soru cerca di smantellare questo tipo di parassiti tutti a dargli contro |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto solo dicendo che la telecom, così come la descrivi tu, non è un caso isolatotra le compagnie statali c'è ben di peggio |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cicala che imprudente tutta estate al sol cantò, provveduta di niente nell'inverno si trovò, senza più un granello e senza una mosca in la credenza. Affamata e piagnucolosa va a cercar della Formica e le chiede qualche cosa, qualche cosa in cortesia, per poter fino alla prossima primavera tirar via: promettendo per l'agosto, in coscienza l'animale, interessi e capitale. La Formica che ha il difetto di prestar malvolentieri, le dimanda chiaro e netto: "Che hai fatto fino a ieri?" "Cara amica a dire il giusto non ho fatto che cantare tutto il tempo. "Brava ho gusto; balla adesso, se ti pare." Interpretazioni di Gianni Rodari Alla formica: Chiedo scusa alla favola antica se non mi piace l'avara formica. Io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende, regala. Rivoluzione: Ho visto una formica in un giorno freddo e triste donare alla cicala metà delle sue provviste. Tutto cambia: le nuvole, le favole, le persone..... La formica si fa generosa..... E' una rivoluzione. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
"Anche le formiche piangano!"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.

sono assunti a t.i. o t.d., cocopro, p.iva ?