Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2006, 11:08   #81
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
ma e' chiaro che le situazioni non sono generalizzabili ...
come gia detto ognuno ha la propria esperienza e situazione ...
Ma leggendo le pagine di questo forum una cosa e' generalizata da tempo ed e' ora che ci si dia una aggiustatina ...
Ovvero che l'imprenditore non ha problemi perchè guadagna un pacco di soldi e sfrutta i dipendenti.
I dipendenti si fanno il culo e guadagnano un tubo ...

Naaaaaa ... non e' affatto cosi' ...
Beh diciamo che nel 99%dei casi è così... l'imprenditore ha si una marea di stress e preoccupazioni, ma è un dato di fatto che non si sporca le mani e che comunque lo stress è compensato dai piaceri che i beni materiali possono comprare.
Invece i dipendenti in italia si fanno il culo, è un dato di fatto e hanno stipendi o salari veramente bassissimi nella stragrande maggiornaza dei casi, forse per colpa delle tasse
e non solo al sud, ad esempio mia cugina che fa la segretaria in un'azienda del cuneese mi ha detto che anche se l'orario di chiusura è alle 5 nessuno osa andare via prima delle 6-6e30 perchè se non si fanno straordinari si rischia di essere ritenuti inutili e quindi licenziati.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 11:11   #82
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
mia azienda ?
naaaa nulla ho di mio ... sono un semplice dipendente ...
"tua" nel senso di lavorarci.
non hai senso di appartenenza alla società. paura di trovarti 'ribaltato'?
Old 08-11-2006, 11:14   #83
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Beh diciamo che nel 99%dei casi è così... l'imprenditore ha si una marea di stress e preoccupazioni, ma è un dato di fatto che non si sporca le mani e che comunque lo stress è compensato dai piaceri che i beni materiali possono comprare.
Invece i dipendenti in italia si fanno il culo, è un dato di fatto e hanno stipendi o salari veramente bassissimi nella stragrande maggiornaza dei casi, forse per colpa delle tasse
e non solo al sud, ad esempio mia cugina che fa la segretaria in un'azienda del cuneese mi ha detto che anche se l'orario di chiusura è alle 5 nessuno osa andare via prima delle 6-6e30 perchè se non si fanno straordinari si rischia di essere ritenuti inutili e quindi licenziati.
ci sono tutte le realta' ... basta solo volerle vedere ...
c'è quella citata da te , c'è quella dell'impiegato che al ministero delle finanze si smalta le unghie (visto io personalmente) , c'è quello dell'operaio che per 1000 euro si spacca la schiena , c'è quello dell'imprenditore che non si sporca le mani , c'è quello dell'imprenditore che per avere netti per se stesso 2000 euro deve far bilanciare un sacco di cose e spesso evitare di far fare straordinari al dipendente e star lui li fino alle 2 del mattino per finire un lavoro.
Tra questi pero' non esiste la realta' dell'imprenditore che si gratta i maroni e che dorme serenamente senza pensieri ... forse nei film ma non in Italia.
Comunqeu sia non sono realta' rare ... fidati che nelle aziende con pochi dipendenti di questi problemi se ne affrontano ogni giorno.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 11:15   #84
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
"tua" nel senso di lavorarci.
non hai senso di appartenenza alla società. paura di trovarti 'ribaltato'?
guara fosse mia sarei felice che tu mi ribaltassi ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 11:21   #85
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
... nessuno osa andare via prima delle 6-6e30 perchè se non si fanno straordinari si rischia di essere ritenuti inutili e quindi licenziati.
licenziati ? sono assunti a t.i. o t.d., cocopro, p.iva ?
perché ricordo che a t.i. non si puó essere licenziati se non per cause gravi (ti scopi la moglie del direttore e non la soddisfi o cose del genere). Io alla telecom ci sono stato per fare i test del progetto STI (schede telefoniche internazionali) ed ho visto quintali, tonnellate di cicale
Tutte in fila alle 16:55 col tesserino in mano pronte a timbrare ...
Old 08-11-2006, 11:27   #86
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Non sono d'accordo, non li ritengo fatti oggettivi... ad esempio hai parlato di camionisti che se ne sbattono, io conosco un camionista che mi ha detto che fa 11 a volte 12 ore al giorno, che è costretto a correre oltre il limiti stradali per rispettare i tempi ed è costretto a rinunciare ad aspetti contrattuali che gli spetterebbero e accetta tutto questo solo perchè sa che se rifiutasse troverebbero subito qualcuno che lo sostituisca.
Ora non voglio dire che tu menti, probabilmente al nord la situazione è diversa, ma che i fatti da te descritti non sono oggettivi è una certezza
Poveri camionisti, supersfruttati e stressati, ovvio che ogni tanto qualcuno si "rebalti".... però io penserei alla sua salute, prima che allo stress dell'imprenditore per il carico....

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 11:35   #87
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
Beh se sei convinto che sia aderente alla realtà mi comincio a preoccupare seriamente... Ad esempio ti potrei dire che nella realtà non tutti hanno le stesse possibilità, non si tratta di una gara a chi lavora di piu' e meglio purtroppo... Ma sono cose talmente ovvie che una testolina fine come la tua ci arriverà sicuramente; perchè tu per caso sei convinto che in generale chi lavora tanto è ricco e quelli poveri sono scanza fatiche?
no, infatti casarini non fa un cazzo (oltre che far rumore) eppure è sicuramente +ricco e grasso di me...
Old 08-11-2006, 11:36   #88
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
licenziati ? sono assunti a t.i. o t.d., cocopro, p.iva ?
perché ricordo che a t.i. non si puó essere licenziati se non per cause gravi (ti scopi la moglie del direttore e non la soddisfi o cose del genere). Io alla telecom ci sono stato per fare i test del progetto STI (schede telefoniche internazionali) ed ho visto quintali, tonnellate di cicale
Tutte in fila alle 16:55 col tesserino in mano pronte a timbrare ...
Non saprei, non sono andato nel dettaglio, così me l'ha raccontata... mi ha detto che se vedono qualcuno uscire all'orario preciso le depongono sulla scrivania un mazzo di fascicoli, perchè se ha tempo di uscire in orario dall'ufficio evidentemente non ha abbastanza lavoro da svolgere
Immagino intendesse dire che poi ovviamente uno non riesce a completare il lavoro entro i tempi stabiliti e fornisce un motivo valido per essere lienziato.
Comunque la telecom direi che è un cso a parte, aziende così grandi il controllo sui singoli diventa ben piu difficile, le aziende private di medie dimensioni invece riescono a sfruttare per bene ogni singolo operaio.
Old 08-11-2006, 11:38   #89
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Poveri camionisti, supersfruttati e stressati, ovvio che ogni tanto qualcuno si "rebalti".... però io penserei alla sua salute, prima che allo stress dell'imprenditore per il carico....

LuVi
Esatto nessuno si diverte a ribaltarsi col camion, voglio dire si rischia la pelle... a meno che si parli di steve-o
Old 08-11-2006, 11:48   #90
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Comunque la telecom direi che è un cso a parte, aziende così grandi il controllo sui singoli diventa ben piu difficile, le aziende private di medie dimensioni invece riescono a sfruttare per bene ogni singolo operaio.
allora lavoriamo tutti per la telecom ? o voi siete pagati da hwupgrade ?
Old 08-11-2006, 11:50   #91
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
ci sono tutte le realta' ... basta solo volerle vedere ...
c'è quella citata da te , c'è quella dell'impiegato che al ministero delle finanze si smalta le unghie (visto io personalmente) , c'è quello dell'operaio che per 1000 euro si spacca la schiena , c'è quello dell'imprenditore che non si sporca le mani , c'è quello dell'imprenditore che per avere netti per se stesso 2000 euro deve far bilanciare un sacco di cose e spesso evitare di far fare straordinari al dipendente e star lui li fino alle 2 del mattino per finire un lavoro.
Tra questi pero' non esiste la realta' dell'imprenditore che si gratta i maroni e che dorme serenamente senza pensieri ... forse nei film ma non in Italia.
Comunqeu sia non sono realta' rare ... fidati che nelle aziende con pochi dipendenti di questi problemi se ne affrontano ogni giorno.
Si hai ragione stiamo parlando per luoghi comuni
Comunque vorrei specificare che gl'impiegati statali sono tutto un altro paio di maniche... a parte quelli che lavorano veramente un po in tutte le categorie e quelli che anche se non fanno una mazza sono necessari... tra gl'impiegati statali ci sono casi scandalosi come ad esempio gl'impiegati del etfas in sardegna, l'ente nato per la bonifica della sardegna... gente che da una vita non ha mai fatto nulla rubando lo stipendio allo stato e poi passando il loro posto ai figli, senza contare che tutti i dipendenti si sono comprati le case costruite dall'ente stesso.
E' solo un esempio perchè avrei potuto dire anas, o esaf... tutti enti statali che mantengono operai che non fanno una mazza.
Eppure se soru cerca di smantellare questo tipo di parassiti tutti a dargli contro
Old 08-11-2006, 12:22   #92
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
allora lavoriamo tutti per la telecom ? o voi siete pagati da hwupgrade ?
Non ho capito, stai scherzando?perchè?
Sto solo dicendo che la telecom, così come la descrivi tu, non è un caso isolatotra le compagnie statali c'è ben di peggio
Old 08-11-2006, 13:10   #93
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Non ho capito, stai scherzando?perchè?
Sto solo dicendo che la telecom, così come la descrivi tu, non è un caso isolatotra le compagnie statali c'è ben di peggio
intendevo: chi scrive sul forum tutto il giorno é pagata per quello ? é tutta gente che lavora alla telecom ?
Old 08-11-2006, 14:10   #94
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
... una storiella ma pensandoci bene fa riflettere molto ...

>> > *LA CICALA E LA FORMICA*
>> >
>> > _*VERSIONE CLASSICA*_
IN VERSI:

La cicala che imprudente

tutta estate al sol cantò,

provveduta di niente

nell'inverno si trovò,

senza più un granello e senza

una mosca in la credenza.

Affamata e piagnucolosa

va a cercar della Formica

e le chiede qualche cosa,

qualche cosa in cortesia,

per poter fino alla prossima

primavera tirar via:

promettendo per l'agosto,

in coscienza l'animale,

interessi e capitale.

La Formica che ha il difetto

di prestar malvolentieri,

le dimanda chiaro e netto:

"Che hai fatto fino a ieri?"

"Cara amica a dire il giusto

non ho fatto che cantare

tutto il tempo. "Brava ho gusto;

balla adesso, se ti pare."

Interpretazioni di Gianni Rodari

Alla formica:

Chiedo scusa alla favola antica

se non mi piace l'avara formica.

Io sto dalla parte della cicala

che il più bel canto non vende, regala.

Rivoluzione:

Ho visto una formica

in un giorno freddo e triste

donare alla cicala

metà delle sue provviste.

Tutto cambia: le nuvole,

le favole, le persone.....

La formica si fa generosa.....

E' una rivoluzione.

Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 20:40   #95
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
"Anche le formiche piangano!"
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian