Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2006, 16:02   #41
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
Prodi non fará niente per abbassare il debito pubblico perché solo il mercato, il pil lo potrá fare. Infatti non ha fatto ancora niente e giá sta scendendo. Potrebbe, col suo notorio carisma ( ) trascinare i lavoratori convincendoli a lavorare anche la domenica notte facendo schizzare il pil alle stelle, ma non lo fará.
.....
Stai facendo una confusione epocale tra ricchezza prodotta da un sistema-paese (che appartiene in misura diversa a parecchi, ma non tutti, gli elementi di quel paese) e conti pubblici (della comunità di quel paese, presa per intero), comprese le dinamiche dei loro andamenti.

I conti che si mettono a posto da soli....

Ciao

Federico

P.S. senza nemmeno voler considerare l'ovvio che con le dinamiche attuali il debito pubblico in valore aumenta sempre più, e diventa sempre più esoso, anno dopo anno, pagarne gli interessi....

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 08-11-2006 alle 16:14.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 16:13   #42
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
A spanne: dall'esperienza di tutti i giorni anche un bambino riesce a capire che
maggiori entrate permettono maggiori spese
Se si spende costantemente più di quanto si guadagna, a voglia di vantarsi di aver guadagnato di più....
quindi se la gente spende piú di quel che guadagna é copa del governo ?

Quote:
Ehmmm... devo darti una grossa delusione: l'economia USA tira da almeno 5 anni (leggiti per verifica il primo paragrafo di questo articolo, tanto per vedere, oppure qui se vuoi vedere l'andamento dal 2002) così come quelle dei paesi emergenti del sud-est asiatico....
Allora potresti dare tutta la colpa all'EUR, come vaneggiavano tempo fa alcuni strilloni: no mi dispiace, anche nei confronti degli altri paesi UE siamo stati la maglia nera.
vabbé non cercare il pelo nell'uovo, non sto decantando gli USA ma facendo notare che siamo niente in confronto ai motori del mondo, a prescindere dal governo in corso. E il tuo intervento é un'ulteriore testimoinianza, grazie

Quote:
Adesso, le richieste della UE e i vincoli del trattato di Maastricht obbligano il premier ad una finanziaria di tagli e tasse, visto che il precedente esecutivo aveva "promesso" - forse perchè consapevole che non sarebbe stato compito suo - di sanare la perdurante situazione di irregolarità degli anni scorsi portando il rapporto deficit/pil al 2.8% per l'anno in corso.

Mi spiace per le tue false convinzioni, ma volente o nolente l'Italia deve ridurre il debito accumulato in lustri di spesa pazza (dagli anni 80), e l'azione del csx nel quinquennio 1996-2001 benchè valida non è stata sufficiente, così come quella del cdx nel quinquennio successivo (meno incisiva di quella precedente). Servono ancora sforzi, e non uno solo, visto che il "traguardo" del 60% del rapporto debito/PIL è ancora una chimera.
nessuno ha obbligato Prodi a tagli e tasse ma semplicemente a risolvere il problema
infatti l'UE ha detto "per il momento va bene ma serviranno riforme strutturali" e voglio proprio vedere cosa faranno (spero qualcosa di buono ma dubito )

Quote:
Non sviare il discorso per mancanza di argomenti.
Se iniziamo ad elencare le porcate del precedente quinquennio finiamo la prossima settimana (antipasto pesante: leggi ad personam ti dicono niente?).....
non buttarla in caciara, non sto difendendo la destra ed incolpando la sinistra ma solo dicendo la mia, ovvero che non credo che un governo come il nostro possa fare un qualcosa.
Ma non lo penso solo io, anche un esperto di economia, non di parte, che ho sentito su radio24
Old 08-11-2006, 16:26   #43
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Spero che tu non ti riferisca a SPESA PUBBLICA pensando a quello che spendono i singoli cittadini, ti prego, dimmi che ho capito male...

Quote:
nessuno ha obbligato Prodi a tagli e tasse ma semplicemente a risolvere il problema
infatti l'UE ha detto "per il momento va bene ma serviranno riforme strutturali" e voglio proprio vedere cosa faranno (spero qualcosa di buono ma dubito )
Inizia a prendere come positivo l'ok dell'europa, in futuro vedremo se si riusciranno a varare le tanto necessarie riforme strutturali.

Quote:
non buttarla in caciara, non sto difendendo la destra ed incolpando la sinistra ma solo dicendo la mia, ovvero che non credo che un governo come il nostro possa fare un qualcosa.
Ma non lo penso solo io, anche un esperto di economia, non di parte, che ho sentito su radio24
Se non pubblichi le fonti potresti anche aver sentito "a mio cugggino" per quel che ne so io eh...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 16:35   #44
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:

Evidentemente mi faccio capire proprio male.
L'esempio volutamente infimo era per comprendere il motivo per cui nel valutare i debiti delle finanze pubbliche si usano valori indicizzati piuttosto che valori assoluti: nel valutare lo stato di salute dei conti pubblici di uno stato si confrontano le sue uscite con la ricchezza globalmente prodotta in quel paese, perchè a parità di disavanzo in valore assoluto, è maggiormente grave quello effettuato da uno stato che produce di meno - ecco il riferimento all'esperienza comune del singolo cittadino.

(attenzione: in realtà gli indicatori di deficit e debito non sono indicizzati alle entrate pubbliche, ma alla ricchezza totale prodotta in quel paese).

Quote:
vabbé non cercare il pelo nell'uovo, non sto decantando gli USA ma facendo notare che siamo niente in confronto ai motori del mondo, a prescindere dal governo in corso. E il tuo intervento é un'ulteriore testimoinianza, grazie
Hai forse perso il filo del discorso?

Nell'intervento precedente dicevi:
...Dal 2001 di cose ne son successe nel mondo, attacchi alle torri, guerre, tsunami e l'economia mondiale ne ha indubbiamente risentito, anche perché in quasi tutti i casi c'eran di mezzo gli USA, motore primario dell'economia.

E TI HO PORTATO I NUMERI CHE MOSTRANO L'ECONOMIA AMERICANA IN CRESCITA DA 5 ANNI, OLTRE AI NUMERI DELL'ANDAMENTO DELLE ALTRE ECONOMIE EUROPEE.

Quindi il tuo teorema esposto nell'intervento #27, che dava il merito dell'andamento dei conti pubblici in ordine non ai governi dell'Ulivo ma all'andamento "indipendente" dell'economia mondiale viene destituito di ogni pur minimo fondamento, visto che la stessa economia dei paesi traino è stata in rialzo anche durante i governi Berlusconi (quando invece l'andamento dei conti pubblici è andato peggiorando).

Quote:
Veramente l'UE dice altro: bene la manovra finanziaria per l'emergenza del breve termine, ma correzioni strutturali sono necessarie dal prossimo anno.

Quote:

Ma almeno leggi cosa scrivi?
La mia risposta SEGUIVA queste tue parole:
grazie a cosa ? all'indulto ? alle grazie varie ? al teatrino della finanziaria che é ancora da definire ? alle liberalizzazioni (io le chiamerei liBersanizzazioni) ?

E poi sarei io a volerla buttare in caciara?

Ti invito infine a tener di conto del mio intervento #41
perchè davvero stai facendo una grossissima confusione fra la ricchezza prodotta da un paese visto nel suo insieme (che però non appartiene se non in parte allo stato, ma solo ad una parte dei suoi cittadini, in misura non omogenea) con la situazione dei conti pubblici (che sono debiti dell'intera collettività).

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 08-11-2006 alle 16:46.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 16:37   #45
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Spero che tu non ti riferisca a SPESA PUBBLICA pensando a quello che spendono i singoli cittadini, ti prego, dimmi che ho capito male...
avevo capito male io allora. Ma quando la dx ha fatto tagli alla spesa pubblica ci son stati dimostrazioni con urla e strappi di capelli in piazza

Quote:
Inizia a prendere come positivo l'ok dell'europa, in futuro vedremo se si riusciranno a varare le tanto necessarie riforme strutturali.
un governo coi sindacati in parlamento ? che ignora i precari e difende 4 gatti ? scusa ma continuo a dubitare ... a sperare ma dubitare. e l'ok dell'Europa conta come il 2 di picche

Quote:
Se non pubblichi le fonti potresti anche aver sentito "a mio cugggino" per quel che ne so io eh...
radio24, una settiamna fa, ore 18:00, Stezzano provincia di BG. Se passi di li magari nell'etere c'é rimasta qualche onda disponibile
Old 08-11-2006, 16:54   #46
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Nell'intervento precedente dicevi:
...Dal 2001 di cose ne son successe nel mondo, attacchi alle torri, guerre, tsunami e l'economia mondiale ne ha indubbiamente risentito, anche perché in quasi tutti i casi c'eran di mezzo gli USA, motore primario dell'economia.

E TI HO PORTATO I NUMERI CHE MOSTRANO L'ECONOMIA AMERICANA IN CRESCITA DA 5 ANNI, OLTRE AI NUMERI DELL'ANDAMENTO DELLE ALTRE ECONOMIE EUROPEE.

Quindi il tuo teorema esposto nell'intervento #27, che dava il merito dell'andamento dei conti pubblici in ordine non ai governi dell'Ulivo ma all'andamento "indipendente" dell'economia mondiale viene destituito di ogni pur minimo fondamento, visto che la stessa economia dei paesi traino è stata in rialzo anche durante i governi Berlusconi (quando invece l'andamento dei conti pubblici è andato peggiorando).
forse sono io che mi spiego male: non sto dicendo che se l'America cresce di conseguenza cresciamo anche noi, ma quel che succede nel mondo influenza direttamente gli statarelli satelliti come l'Italia.
Che gli USA siano cresciuti é ovvio, han fatto la guerra apposta, ma noi non siamo stati in grado di, perdona il termine, approfittare dell'occasione. Probabilimente l'est, neutrale, ha seguito il suo corso naturale anche se dubito che eventi di tale portata non abbiano influenzato anche la loro economia, ma noi siamo rimasti fregati proprio perché sono i motori trainanti a decidere l'andamento dell'economia mondiale.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian