|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
I conti che si mettono a posto da soli.... Ciao Federico P.S. senza nemmeno voler considerare l'ovvio che con le dinamiche attuali il debito pubblico in valore aumenta sempre più, e diventa sempre più esoso, anno dopo anno, pagarne gli interessi.... Ultima modifica di flisi71 : 08-11-2006 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() infatti l'UE ha detto "per il momento va bene ma serviranno riforme strutturali" e voglio proprio vedere cosa faranno (spero qualcosa di buono ma dubito Quote:
Ma non lo penso solo io, anche un esperto di economia, non di parte, che ho sentito su radio24
|
|
|
|
#43 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#44 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Evidentemente mi faccio capire proprio male. L'esempio volutamente infimo era per comprendere il motivo per cui nel valutare i debiti delle finanze pubbliche si usano valori indicizzati piuttosto che valori assoluti: nel valutare lo stato di salute dei conti pubblici di uno stato si confrontano le sue uscite con la ricchezza globalmente prodotta in quel paese, perchè a parità di disavanzo in valore assoluto, è maggiormente grave quello effettuato da uno stato che produce di meno - ecco il riferimento all'esperienza comune del singolo cittadino. (attenzione: in realtà gli indicatori di deficit e debito non sono indicizzati alle entrate pubbliche, ma alla ricchezza totale prodotta in quel paese). Quote:
Nell'intervento precedente dicevi: ...Dal 2001 di cose ne son successe nel mondo, attacchi alle torri, guerre, tsunami e l'economia mondiale ne ha indubbiamente risentito, anche perché in quasi tutti i casi c'eran di mezzo gli USA, motore primario dell'economia. E TI HO PORTATO I NUMERI CHE MOSTRANO L'ECONOMIA AMERICANA IN CRESCITA DA 5 ANNI, OLTRE AI NUMERI DELL'ANDAMENTO DELLE ALTRE ECONOMIE EUROPEE. Quindi il tuo teorema esposto nell'intervento #27, che dava il merito dell'andamento dei conti pubblici in ordine non ai governi dell'Ulivo ma all'andamento "indipendente" dell'economia mondiale viene destituito di ogni pur minimo fondamento, visto che la stessa economia dei paesi traino è stata in rialzo anche durante i governi Berlusconi (quando invece l'andamento dei conti pubblici è andato peggiorando). Quote:
Quote:
Ma almeno leggi cosa scrivi? La mia risposta SEGUIVA queste tue parole: grazie a cosa ? all'indulto ? alle grazie varie ? al teatrino della finanziaria che é ancora da definire ? alle liberalizzazioni (io le chiamerei liBersanizzazioni) ? E poi sarei io a volerla buttare in caciara? Ti invito infine a tener di conto del mio intervento #41 perchè davvero stai facendo una grossissima confusione fra la ricchezza prodotta da un paese visto nel suo insieme (che però non appartiene se non in parte allo stato, ma solo ad una parte dei suoi cittadini, in misura non omogenea) con la situazione dei conti pubblici (che sono debiti dell'intera collettività). Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 08-11-2006 alle 16:46. |
||||
|
|
|
|
|
#45 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che gli USA siano cresciuti é ovvio, han fatto la guerra apposta, ma noi non siamo stati in grado di, perdona il termine, approfittare dell'occasione. Probabilimente l'est, neutrale, ha seguito il suo corso naturale anche se dubito che eventi di tale portata non abbiano influenzato anche la loro economia, ma noi siamo rimasti fregati proprio perché sono i motori trainanti a decidere l'andamento dell'economia mondiale.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

) trascinare i lavoratori convincendoli a lavorare anche la domenica notte facendo schizzare il pil alle stelle, ma non lo fará.