|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Cavoli, la Germania ha perso la guerra eppure è messa molto meglio. Ma come abbiamo fatto a raddoppiare il debito pubblico negli anni 80'? Voglio dire, parliamo di cifre spaventose, decine di punti percentuali del PIL...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
gli usa più dei russi??
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
come credi che si riescano a pagare tutti i dipendenti pubblici del sud? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quote:
Cmq è dal 94 che il debito pubblico sta diminuendo. Ha raggiunto il tetto massimo nel 94 124,8% rispetto al PIL. 94=124,8 95=124,3 96=123,1 97=120,6 98=116,6 99=115,6 2000=111,3 2001=110,9 2002=108,3 2003=104,2 2004=103,8 2005=106,4 2006=108 Solo il governo Berlusconi gli ultimi anni ha ripreso a farlo salire dopo anni che diminuiva. Da notare invece che nei 5 anni di governo del centrosinistra dal 96 al 2001 è sempre sceso di ben 12 punti percentuale. Certo contando che l'Europa ci chiede di arrivare a portarlo almeno al 60% la strada è ancora lunga. Ultima modifica di Ominobianco : 08-11-2006 alle 01:15. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Comunque son' d'accordo lo stato ha troppi enti parassiti che succhiano linfe vitali alla nazione, è naturale sia così drammatica la situazione |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quello che mi stupisce davvero e che forse nessuno ha notato è il giappone con un debito similare al nostro... Tra l'altro ho fatto una ricerchina ed ho visto che hanno il nostro stesso rating. Ed in questo caso non stiamo parlando di una nazione tecnologicamente arretrata, che non investe in ricerca e con una popolazione altamente ignorante e disonesta per principio come la nostra...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Potevamo essere sotto la fatidica soglia del 100%......invece giù a risanare i guai fatti dagli altri.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quello che mi chiedo è perchè continuiamo a spendere soldi in "missioni di pace",forse così si spera di risanare il tutto?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Beh come dice Tremonti, abbiamo il terzo debito pubblico del mondo ma non siamo il terzultimo Paese del mondo
Finchè dura sta situazione Però non mi quadrano USA e Russia
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Noi la Mafia, loro la Yakuza questo è un aspetto comune...probabilmente in entrambe le nazioni hanno scalato lo stato
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Sassari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quote:
Ma quello che ancora peggio è che negli ultimi anni il governo Berlusconi ha avviato questo trend negativo che infatti ora la sinistra si trova a dover fermare con una finanziaria da 30 miliardi se non vuole bloccare questa crescita e far ritornare il debito in discesa. Altro che non c'è male,il male c'è eccome. Quello poi è solo un dato se andiamo a vedere gli altri vediamo anche che il governo Berlusconi nei 5 anni ha: -Fatto sforare il tetto del 3% del rapporto Deficit/Pil -Azzerato divorandosi tutto l'avanzo primario portandolo dal 3% allo 0%. Tutti dati economici che ora spetta alla sinistra risanare con questa Finanziaria. Dovremmo ringraziare Tremonti e Berlusconi per l'ottima gestione. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Taglierei tutte le spese militari
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.

questo è un aspetto comune...probabilmente in entrambe le nazioni hanno scalato lo stato