|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
assemblare un pc
ciao a tutto il foro, avrei bisogno di un consiglio, mi piacerebbe assemblarmi un pc vorrei avere delle dritte da chi acquistare, la convenienza, e se secondo voi ne varrebbe la pena oppure acquistare uno già assemblato costa meno
grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: PESCARA
|
Difficilmente ci si assembla un PC per risparmiare rispetto alle incredibili offerte che puoi trovare in tutti i grandi centri commerciali o nelle catene di prodotti elettronici. Di certo c'è che in quei PC c'è sempre un "anello debole" ossia un componente particolarmente scarso (in genere si tratta ddel video integrato che, in caso sia presente uno slot agp o pci-e può essere risolto).
Quindi chi assembla un PC per conto proprio lo fa per due motivi: 1- perchè ha dei pezzi da recuperare; 2- perchè ha ben in mente che tipo di macchina vuoel ottenere e quali prestazioni. ergo... tutto dipende dalle tue consocenze in fatto di componentistica pc e dell'utilizzo che fai del pc. * Se lo scopo principale è la navigazione internet e l'utilizzo di programmi per ufficio (office o openoffice) e il ritocco fotografico amatoriale allora ti basta un PC di di quelli di cui parlavo prima e puoi spendere intorno alle 600€ tutto compreso; * Se devi giocarci allora ti serve una macchina diversa con una sezione grafica adeguata, un buo Processore e almeno 1Gb di ram; * Se l'uso è professionale qui dipende dai software che utilizzi e non posso iutarti più di tanto... Ciao e buona scelta...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.