|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
a me questo pare un po poco sensato .... il cane è un essere vivente che non mi sta tanto simpatico ammetto... pero come tale va rispettato è non vanno considerati come oggetti !!! |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
Quote:
La conchectomia e' un'operazione fatta a scopi puramente estetici, per far esaltare alle esposizioni la linea e morfologia della testa dell'animale. Se non ricordo male non c'e' da tempo immemore un campione (in italia, in altri stati la pratica e' prioibita per legge) con le orecchie integre. Il lato preoccupante, considerato che l'operazione dovrebbe essere fatta attorno all'ottava settimana di vita ( fino alle 14ma se non ricordo male) non e' tanto relativo alle conseguenze del taglio a livello di dolore post-operatorio, quando piuttosto al serio pericolo di mettere in anestesia totale un cucciolo di quell'eta'. PS: del taglio di orecchie e coda come residuo di tempi in cui lo si faceva per le razze da combattimento non ne voglio nemmeno parlare
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
dire che un cane a cui non è stata fatta un amputazione ha qualcosa di meno è come dire a una donna piatta che non si è rifatta il seno che ha qualcosa di meno rispetto alle altre donne, o a un uomo che non si è rifatto il nasino a patatino che ha qualcosa in meno degli altri uomini. assurdo. e poi scusa se voleva un doberman e lo ha preso non vedo a te che deve fregartene. se voleva un alano prendeva un alano se voleva un maltese prendeva un maltese, ha voluto doberman ha preso doberman.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ah cmq anche il mio di cani è scemo. quando nevica sta sdraiato fuori e si lascia tutto ricoprire dalla neve che cade...
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Allora il mio che se gli tocco la coda gira in tondo... fa roba di 4 5 giri su se stesso.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
se è isolata termicamente in estate aveva fresco... e ora non è ancora fresco. cmq tale cane tale padrone
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
bhe da un lato ha ragione, il doberman è stato creato dai tedeschi come cane combattimento, e se nn ricordo male la coda e le orecchie si ci tagliavano per non farlosoffrire nei combattimenti (farli mordere da altri cani..) x questo si ci tagliavano le orecchie, ora lo si fa solo x moda......il mio aveva le orecchi e la coda gia tagliate (me lo hanno regalato cosi) ma erano tagliate molto bene..., fatto sta che io non lo farei mai .....ed in effetti in giro se ne vedono parecchi tagliati molto male.......
cmq il doberman non è un semplice cane da "compagnia".....anche se lo si abitua cosi ha pur sempre un carattere "aggressivo"..... nn so chi lo ha detto ma se voleva un cane da compagnia si sceglieva un barboncino e nn un doberman...ma son sicuro che se ha preso questa razza ne era consapevole... domani se volete vi posto una foto del mio... |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Anche definire il barboncino cane...
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
comunque visto che sei così colto leggiti questa paginetta http://lists.peacelink.it/animali/msg33108.html IL TAGLIO DELLA CODA E' STATO VIETATO!
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
è un intervento da fare in anestesia totale per estetica! mah! in tantissime nazioni civili è una pratica vietata! da noi no, mah! (come scritto sopra al massimo è ipotizzabile maltrattamento di animali, in germania o in inghilterra è espressamente vietato) bravo t00pmi a non averle tagliete al suo!
... "Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p. Ultima modifica di goonico : 30-10-2006 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
La mia cagnolina (molto pelosa) d'estate si mette a dormire dietro al pc... penso sia il posto più caldo della casa! Cn tutta l'aria belal calda che esce
E poi magari mi guarda anche con la lingua da fuori... ma vaff...
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi dispiace ma ti sbagli di grosso. Il mio cane è molto più furbo di me |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Allorchè chiedo e loro mi rispondono che da gennaio sarà vietato su tutti i cani il taglio della coda e che ci sono già alcune sanzioni. Io mi fido visto che questi signori sono i proprietari di un allevamento che ha visto vari campioni in gara. Il collare d'oro Frieskes in carica proviene dal loro allevamento. Comunque stai tranquillo per il tuo cagnolone (che è bellissimo ovviamente). Vedrai che se avrà freddo si riparerà.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
Quote:
Quindi per favore informarsi prima.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire che i primi esemplari ottenuti da mister Dobermann assomigliavano un pò agli attuali pitbull essendo più tozzi di quelli attuali (la figura slanciata del dobermann attuale è il risultato di incroci successivi con la famiglia dei levrieri). Questo potrebbe trarre in inganno sulle esigenze che portarono alla "creazione" della razza dobermann... che però rimangono "guardia e difesa". |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan