|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
prb. Garanzia Antec ed ev. nuovo PSU.
Mi sono cacato sotto ragazzi.
Ho un PSU Antec True Power 480w da oltre 2 anni, comprato nuovo. Accendo il PC come al solito e tempo neanche di uscire la schermata del bios si sente un colpo, come se si ficcasse un cacciavite di forza in una ventola del PSU, e salta la corrente. Ritirata su la corrente ho soffiato con il compressore tutto il pc e il psu, pensando che ci fosse qlc. che avesse toccato e fosse andato in protezione. ORa l'ho tolto dal case, in quanto inserita la spina e premendo power nn faceva nulla, nn si accendeva nemmeno il led della mobo. Ho provato a vuoto, filo sul verde e a massa, ma nn si accende. Dite che si può essere bruciato il fusibile??? Ora il problema è questo, andando sul sito Antec e verificando sulla scatola e il manuale che conservo ancora, il PSU ha 3 anni di garanzia. Solo che temo di nn trovare lo scontrino. Qlc. di voi ha esperienza con Antec e RMA??? Ritira prodotti in assistenza senza scontrino?? Volevo provare ad aprirlo x dare un occhio al fusibile, ma una delle 4 viti è coperta dall'etichetta della garanzia e nn vorrei fottermela del tutto. Supponendo che nn ci sia nulla da fare, ero indeciso tra un Corsair HX520W ed un Seasonic M12 da 600w, che costano = stranamente. Eventualmente dove li trovo al prezzo + basso??? Ho visto su trovaprezzi che li trova solo da Exxice, che fa anche la spedizione gratuita in questo periodo, ma nn sono disponilbili, cmq ordinabili. Suggerimenti??? Ciaoooo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per la mia esperienza: Infom..... : Nn cambia nulla al volo manco se l'hai preso il gg. stesso, devi andare a casa e fare l'rma online, cosi ho ancora un neon cm sul gobbone. Solitamente è caro. Deep.... caruccio pure lui e mi son trovato male con la garanzia, nel senso che ai tempi della Epox 8k7a+ dopo 3 cambi (mb difettose di loro) di cui l'ultima ricondizionata, mi ha chiesto tipo 40€ di differenza x passare alla 8KHA+ Ch.. mi verrebbe comodo in quanto ha un centro tim vicino casa mia a 6km. dove ritirare il materiale, ma lo stesso negozio nn fa da centro assistenza. Nexth nn lo conosco, ne ho visto qlc. a Milano ma mai comprato nulla. I grandi centri tipo Exxedi vai da dio con la garanzia, in quanto nn hanno nulla da perdere, quello di mi-nord mi ha cambiato il giorno stesso dopo averla provata subito, una Abit KD7 con una fiammante NF7, dopo 1 anno e 10 mesi dall'aquisto, nn contando quindi la svalutazione dell'hw... Per me la garanzia è fondamentale, nel senso che se ho problemi voglio essere al sicuro da ev. scocciature. MA l'HX520w è certificato SLI?? Quanto di + costa il 620HW?? Seasonic M12 no?? ha 12v 4 linee anche se virtuali, contro le 3 del corsair. NN so se ha OVP il Seasonic. Ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cmq da d@@p @vercl@ck trovi il Corsair 520 a 135 mentre per il Seasonic M12 da 500 è difficile andare sotto i 140 (139,90 dal Drago dove l'ho comprato io)...quindi il corsair costa meno ed ha più watt...e due anni di garanzia in più...
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...cmq tornando + in topic...il Corsair è prodotto da Seasonic su base M12...entrambi nn hanno OCP...(entrambi son ottimi e adottano una componentistica di qualità ma a voler essere pignoli il Corsair la ha migliore...tipo x es. tutti i CAP ratificati a 105° mentre M12 ha il primario a 85°...ma ripeto tutti e due hanno un ottima qualità)...il Corsair inoltre ti offre 5 anni di garanzia anzikè 3, ha una manciata di A in + e costa meno (a parte nello shop dove l'hai trovato tu)...4 o 3 linee con questi due modelli nn significa niente poikè le linee nn son divise tra loro e nn vi è OCP (in pratica si comportano come se avessero un singolo rail)... ...sia ke prendi uno o prendi l'altro, prendi cmq un ottimo ali sotto tutti i punti di vista...quindi in ogni caso rimarrai + ke soddisfatto dell'aquisto...ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
u
Quote:
Ma anche il Corsair 520w supporterebbe uno SLI?? O in caso meglio il 620w?? A quanto si trova il 620w?? Nessuno ha fatto RMA da Antec?? Sto scontrino lo vogliono o no?? Ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ragazzi l'antec che faccio lo butto?? Consigli sulla garanzia??
Può essersi solo rotto il fusibile??? Ciaooo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Ragazzi da Exxedi ce l'hanno l'hx520 a 134€ si può far di meglio??
A 120€ chi lo vende?? Ev. reggerebbe uno SLI l' HX520w?? Nessuno con esperienza con RMA Antec?? Ciaoo |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il 620HX sempre li 167€, ma nn è dispo! Ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.