Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2006, 18:00   #41
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Dimenticavo,la parte di articolo che ho postato e' su tgcom.
Ottima fonte di informazioni.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:07   #42
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Oramai veramente non passa giorno che non cadono tegole sull'armata brancaleone. Oggi tocca al Il Financial Times criticare PESANTEMENTE la finanziaria di Prodi.

Ecco un bel copia incolla che riassume il bollettino giornaliero

... CUT...
Beh, ma scusa... Se tu dici che il FT dice una cosa e poi dici che è un copia e incolla, senza specificare che è dal TGCOM... Uno cosa deve pensare? Che il FT scrive in Italiano? Che tu lo hai tradotto? Oppure devo leggerti nel pensiero e capire che il copia e incolla si riferisce a un'altra agenzia che lo ha evidentemente tradotto? Dacci un po' di informazioni... Comunque poi mi dici che è sul FT e se non ho problemi con l'inglese... Daltronde tu lo hai postato in Italiano... Potevi almeno mettere un link alla traduzione sul TGCOM... O postarlo in inglese...

Comunque da quanto ho capito, le considerazioni sono farina del sacco di TGCOM, che traduce e riassume l'articolo intero... Mi dispiace, ma la maggior parte degli utenti di csx non ritiene TGCOM affidabile... Sarà per questo che non hai specificato (se non adesso sotto tortura) che era del TGCOM?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:08   #43
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
CVD
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:11   #44
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Meglio della Stampa?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:26   #45
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Beh, ma scusa... Se tu dici che il FT dice una cosa e poi dici che è un copia e incolla, senza specificare che è dal TGCOM... Uno cosa deve pensare? Che il FT scrive in Italiano? Che tu lo hai tradotto? Oppure devo leggerti nel pensiero e capire che il copia e incolla si riferisce a un'altra agenzia che lo ha evidentemente tradotto? Dacci un po' di informazioni... Comunque poi mi dici che è sul FT e se non ho problemi con l'inglese... Daltronde tu lo hai postato in Italiano... Potevi almeno mettere un link alla traduzione sul TGCOM... O postarlo in inglese...

Comunque da quanto ho capito, le considerazioni sono farina del sacco di TGCOM, che traduce e riassume l'articolo intero... Mi dispiace, ma la maggior parte degli utenti di csx non ritiene TGCOM affidabile... Sarà per questo che non hai specificato (se non adesso sotto tortura) che era del TGCOM?
Guarda,mi sono riletto il mio intervento e continuo a non cogliere il fatto di far passare una mia traduzione l'articolo del FT...te lo dico sinceramente,poi ovviamente sei libero di pensare quello che vuoi...mi spiace se ho dato questa sensazione,mi sembra che ci siano elementi per non far intendere cio'...
Per il resto,ripeto,ogniuno di noi riporta le informazioni che i mezzi ci passano,ogniuno sceglie quelle che crede piu' vicine alla realta'. Skytg non mi sembra di parte eppure il riassunto dato era molto piu' disastrastroso del pezzo di tgcom.
Old 24-10-2006, 18:36   #46
pfaff
Senior Member

Quote:
Meglio della Stampa?
Personalmente non posterei mai un parziale articolo tratto dalla Stampa cercando di intavolarci una discussione seria sopra.

Ma ognuno ha il suo stile.
Old 24-10-2006, 18:44   #47
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Personalmente non posterei mai un parziale articolo tratto dalla Stampa cercando di intavolarci una discussione seria sopra.

Ma ognuno ha il suo stile.
E' una notizia passata sui TG nazionali
Old 24-10-2006, 18:54   #48
pfaff
Senior Member

Quote:
E' una notizia passata sui TG nazionali

Certo, immagino però il loro riassuntino fosse leggermente diverso da quello che tu hai riportato qui con tanta dovizia.

Sulla faziosità e spesso inattendibilità (non in questo caso) del tgcom credo ci sia poco da sindacare.

...mi chiedo cmq perchè scomodare inopportuni rolleyes.
Old 24-10-2006, 19:27   #49
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Certo, immagino però il loro riassuntino fosse leggermente diverso da quello che tu hai riportato qui con tanta dovizia.

Sulla faziosità e spesso inattendibilità (non in questo caso) del tgcom credo ci sia poco da sindacare.

...mi chiedo cmq perchè scomodare inopportuni rolleyes.
Il commento era negativo,ora poi se stiamo a sindacare piu' o meno negativo allora non se ne esce piu' . Si vede che sono l'unico ad aver visto passare la notizia...a sto' giro sarebbe veramente opportuno procurassi copia del FT e valutare tutti insieme cosa ne esce.
Old 24-10-2006, 23:53   #50
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Ciò non toglie che si poteva fare meglio........molto meglio.....io ho l'impressione che si sia pensato solo a tappare qui e là....invece di mettere la barca in cantiere per trasformarla da bagnarola in nave...non in bagnarola rappezzata....così i problemi sono solo rimandati
Intendevo per come è stato tradotto e riportato il tutto.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 00:20   #51
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
bel nome
te ci scherzi ma l'ho pensato pure io. facciamoci commissionare, per dieci, vent'anni. la sovranità nazionale non la meritiamo, del diritto di espressione politica per un pò ne faremo a meno. serve qualcuno esterno, che risani sta caccola di paese
Commissioché?
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 10:41   #52
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da Varilion
Wolfgang Munchau (l'articolista) è quello che ad aprile scrisse che l'esito delle elezioni era "the worst imaginable".

Ah, bene, una persona competente e soprattutto al di sopra delle parti
Old 25-10-2006, 10:47   #53
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Ok ... per par condicio ...

http://www.economist.com/world/europ...ory_id=8058221

EMPLOYEES of Italy's flag-carrier, Alitalia, are seething over the apparent readiness of Romano Prodi's centre-left government to let the airline go bust. Many Sicilians are furious that the government has scrapped the planned Messina bridge to link their island to the mainland. And last week, tens of thousands of irate, grey-suited members of the professions marched through Rome to demonstrate against liberalisation measures.

At first glance, all these protests sound promising enough. Mr Prodi won power in April with pledges of real reform. Italy badly needs less regulation, more competition, lower taxes and less public spending. That the government is now under fire from all sides might be seen as evidence that it is giving the country some of the reforms that it needs.

Its popularity has plummeted, of course. Earlier this month, a poll in La Repubblica showed the government's approval rating had collapsed since July, from 59% to 39%. But, as Mr Prodi himself said in an interview with El País, a Spanish newspaper, the trick with unpopular reforms is to get them out of the way as soon as possible before the next election.

His government is unquestionably doing some things right. It has shown itself ready to take on some of Europe's most cosseted professional groups. On October 12th it approved a bill to erode the near-monopoly over private television exercised by the opposition leader, Silvio Berlusconi, who controls three of Italy's four main private channels. The proposed law, decried as “banditry” by Mr Berlusconi, would require one of his channels to go digital, together with a publicly owned one; and would offer the frequencies this frees up to new entrants.

There has been a welcome whiff of liberalism too in the government's approach to Alitalia, whose huge losses have previously been meekly underwritten by successive administrations, including that of the supposedly free-market Mr Berlusconi. “The situation is totally out of control and I don't see any parachutes,” Mr Prodi told the trade unions last week. Even his transport minister, a communist, is against further subsidies. Nor has the cabinet balked at axing infrastructure plans such as the Messina bridge and funding for a barrier scheme to protect Venice.

Its biggest reform, though, may be one taking place silently and without high-profile legislation: a clampdown on tax evasion. The government hopes that this will net more than €7 billion ($9 billion) next year. “The future of the country is at stake in the war on tax-dodging,” Mr Prodi said this week. “All else is secondary.”

That may seem absurdly hyperbolic. But the drive against tax dodging has a political significance that could outstrip its revenue-yielding capacity. In a country where the self-employed have traditionally declared a small fraction of their earnings, it is potentially powerfully redistributive. What really brought many of last week's protesting professionals out on the streets was the threat of having to pay taxes that employees cannot escape. Their ire helps to comfort the powerful left of Mr Prodi's heterogeneous administration, and may even give him enough leeway to pass other liberalising reforms.

Yet there are risks in all this. The most obvious is that the attack on tax evasion will be no more successful than previous crackdowns in getting Italians to start paying their taxes in full. But another risk is that, if it does work, it could induce the government to keep relying on higher tax revenues not spending cuts to sort out its public finances. If that happens, it could hold back growth.

The warning signs are all there in the draft 2007 budget. Mr Berlusconi claims to have found 67 new taxes hidden in the small print. In his evidence to parliament on October 12th, the governor of the Bank of Italy, Mario Draghi, said gloomily that the budget left the trend of current spending “substantially unchanged”, an implicit criticism. Is it possible to be a “tax and spend” liberal reformer? Romano Prodi seems determined to give it a try.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 10:49   #54
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da bjt2

Credo i nostri Prodi e Padoa Schioppa ci abbiano fornito abbastanza materiale per fare delle proprie considerazioni ma soprattutto critiche alla politica economica di questo governo, senza copiaincollare i "giornalisti" a libro paga di Berlusconi, ma evidentemente quando si vuole aprire un topic per dimostrare la infallibilità del proprio teorema, è più comodo così

Io l'avrei chiuso stò topic, perchè se si riporta una notizia spacciandola per originale, si riporta la fonte originale, con sotto eventualmente una traduzione
Old 25-10-2006, 10:55   #55
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Varilion
Wolfgang Munchau (l'articolista) è quello che ad aprile scrisse che l'esito delle elezioni era "the worst imaginable".
Quote:
Originariamente inviato da franklar
Ah, bene, una persona competente e soprattutto al di sopra delle parti
E' il vicedirettore del FT, spesso incisivo e tagliente nei suoi commenti.
La definizione di cui sopra comunque, era definita al "quasi pareggio" ottenuto dalle due coalizioni, che secondo lui non avrebbe permesso al csx di avere i numeri per votare riforme impopolari, vista l'impossibilità di poter fare a meno dei voti di RC per far passare un provvedimento del genere.

Come sappiamo e abbiamo già visto in passato, un governo che vuole approvare un provvedimento che una sua componente ostracizza, accetta la possibilità che tale componente si astenga nella votazione finale, a patto naturalmente che i numeri restanti siano sufficienti per essere maggioranza. Con gli esigui numeri di differenza di questo governo, questo metodo non è applicabile.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:00   #56
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Direi che qua hanno centrato il problema, così come è articolata la finanziaria, si tratta di un provvedimento una-tantum che ha poche proposte sul lungo termine. Vedremo se la finanziaria del prossimo anno sarà più lungimirante....
Esattamente. L'ft di qualche giorno fa criticava esattamente il fatto che Prodi deve ancora fare qualcosa per raddrizzare l'Italia nel lungo termine E la finanziaria, non fa questo.

Proprio ieri ho letto sempre su ft versione cartacea che i democratici di sinistra vorrebbero aumentare la tassa a 45% per i rettidi sopra i 100k euri pazzi!

Comunque, se qualcuno ha voglia, e' possibile registrare a ft.com per 15 giorni gratis, e reperire cosi' l'articolo completo

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian