|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Oggi il Il Financial Times :D
Oramai veramente non passa giorno che non cadono tegole sull'armata brancaleone. Oggi tocca al Il Financial Times criticare PESANTEMENTE la finanziaria di Prodi.
Ecco un bel copia incolla che riassume il bollettino giornaliero I giornali scritti in inglese e fatti per essere letti in tutto il mondo sono abituati a mettere bocca nei fatti degli altri. È un gioco che bisogna accettare, e che da quando la finanziaria è uscita da Palazzo Chigi sta diventando pesante, forse più di quanto lo sia mai stato. Tre giorni fa l'Italia era in prima pagina per il calo di fiducia nei titoli del nostro debito pubblico, bot cct e altre obbligazioni, decretato dalle agenzie che per mestiere consigliano i grandi investitori mondiali. Si apre un'altra settimana e l'Italia resta al centro dell'attenzione, con toni ancora più preoccupanti. Oggi nei commenti del giornale inglese e mondiale Financial Times, Wolfgang Munchau, firma tra le più importanti, fa a pezzi la manovra economica italiana. Scrive che l'operazione sulle liquidazioni è uno dei trucchi di bilancio più creativi (in senso negativo) che abbia mai visto. E scrive che questa finanziaria può anche frenare il deficit, ma che lo fa solo grazie alle tasse, senza ridurre le spese, e senza riforme stabili nel tempo. Fino alla frase più preoccupante: così alla fine l'Italia non potrà più rimborsare il suo debito. E ironizza sul ministro Padoa Schioppa: quando era alla Banca Centrale Europea dava lezioni a tutti i paesi sul rigore nei bilanci, da ministro non applica quelle lezioni. Pesante, pesantissimo. Ma letto da chi conta nei mercati internazionali. Ma non e' che anche il Financial Times e' nei libri paga di Berlusconi A domani...l'avventura continua,BRANCA BRANCA BRANCA LEON LEON LEON i bum |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
è una claque organizzata
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
detesto quando mi si batte sul tempo
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ahemh... Non per rompere le uova nel paniere...
1) Se è del FT ed hai fatto un semplice copia ed incolla... Come mai è in Italiano??? ( 2) Si potrebbe avere il link all'articolo originale (o un "vero" copia e incolla) così che nessuno possa insinuare che hai barato?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Il Financial non fà che confermare quanto già detto finora....l'italica classe politica, da qualsiasi lato la si guardi non dimostra nei fatti di avere a cuore le sorti del popolo. Magari affidandone l'amministrazione a qualche straniero ci sarebbero più possibilità di avere una gestione più onesta...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Per esser vera è vera.
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
te ci scherzi ma l'ho pensato pure io. facciamoci commissionare, per dieci, vent'anni. la sovranità nazionale non la meritiamo, del diritto di espressione politica per un pò ne faremo a meno. serve qualcuno esterno, che risani sta caccola di paese |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
mi spiace veramente che l' italia si sia ridotta cosi e il bello che le agenzie di rating non possono più di tanto andare giù pesante visto che siamo ancora in europa ma appena la banca centrale aumentera i tassi di interessi saremo costretti noi stessi ad uscire pena la nostra catastrofe economica, con la francia e la germania che si spartiranno questo paesetto dettando condizione da fame per i lavoratori
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Instead of reform, it is Italian politics as usual
By Wolfgang Munchau Published: October 22 2006 17:35 | Last updated: October 22 2006 17:35 Last week, two credit rating agencies downgraded Italy’s sovereign debt to the same level as Botswana’s. The move by Standard & Poor’s and Fitch is more than a reaction to the centre-left government’s first budget after April’s general election. It is a sign of frustration with where Italy’s coalition is headed. After a short period during which the country appeared to recognise the urgency of its economic plight, we are now back to politics as usual in Rome. S&P lowered Italy’s long-term credit rating from AA- to A+, complaining that Romano Prodi, prime minister, is as inclined to muddle through as his predecessor was. Unfortunately, they are right. Mr Prodi and Tommaso Padoa-Schioppa, finance minister, appear to have prioritised two goals in the difficult budget negotiations: to survive politically and to push the headline number of Italy’s deficit below 3 per cent of gross domestic product. There is a reasonable chance they will meet both targets. The coalition is shaky, but not about to collapse and the deficit is projected to fall from 4 per cent of GDP this year to 2.8 per cent in 2007. The bad news is how this has been accomplished. The rest of this article is for FT.com subscribers only https://registration.ft.com/registra...0779e2340.html
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Wolfgang Munchau (l'articolista) è quello che ad aprile scrisse che l'esito delle elezioni era "the worst imaginable".
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la lega sarda |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Proprio questa mattina sono stato in Banca per rinnovare un fondo scaduto...ne ho approfittato per fare una chiaccherata con il direttore(mio vecchio amico) Era di quelli che sparava a 0 sul precedente governo per capirci....beh,oggi mi ha detto di essere profondamente deluso e preoccupato della situazione.
Eppure io gli ho detto che c'e' chi fa' i salti di gioia dopo aver visionato questa finanziaria...pensate a chi deve cambiare il frigor!! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Esistono da un sacco di tempo, movimenti indipendentisti: Sardigna Natzione, Indipendentistas e un tempo c'era anche il partito Sardista, ma quest'ultimo era un reduce del partito d'azione in cui militava anche E.Lussu...che dopo l'uscita di quest'ultimo decenni fà, è diventato una macchietta....ma sono tutti partitucoli....anche perchè non è una cosa che ha molto senso logico...imho...siamo già agli ultimi posti nello stivale....se ci separassimo, vista la nostra struttura economica, ci allineeremo con l'Africa....ma non il Nord...quella Nera....è dura campare a pane e formaggio e carne di pecora
....anche se di questo passo, sarà la dieta nazionale
Ultima modifica di Solertes : 23-10-2006 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Dalla frase finale ("to survive politically and to push the headline number of Italy’s deficit below 3 per cent of gross domestic product. There is a reasonable chance they will meet both targets. The coalition is shaky, but not about to collapse and the deficit is projected to fall from 4 per cent of GDP this year to 2.8 per cent in 2007. The bad news is how this has been accomplished.") si evince che le considerazioni finali saranno più dure. Padoa-Schioppa e Prodi si sono concentrati su " sopravvivere politicamente e abbassare il rapporto deficit pil al 3%. C'è una buona probabilità che entrambi i traguardi siano raggiunti. La coalizione è traballante, ma non tanto da andare allo sfascio, e per il deficit è previsto un calo dal 4 al 2.8 % entro l'autunno del 2007. La cattiva notizia è come questo obiettivo verrà raggiunto" Ora sono curioso di leggere il resto dell'articolo per capire se il riassunto pubblicato sia fedele alla verità.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Quando si copia e incolla un testo che, oltrettutto, si è dimostrato falso, sarebbe il caso di inserirne la fonte. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Io comunque te li posto direttamente in italiano e con il link, cosi' si vede che non ho nulla da nascondere Questo e' il primo... http://www.lastampa.it/cmstp/rubrich...colo=1812&tp=C Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.

....anche se di questo passo, sarà la dieta nazionale