|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
io ho identificato i SUV inutili |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
vero, puoi schiacciare meglio le cose e poi se investi qualcuno gli entri all'altezza della portiera, gli fai più male oltre ad avere una più ridotta visuale di ciò che succede immediatamente vicino a te... (leggi: se ti attraversa la strada un bambino vicino al muso è facile che non lo vedi) |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la guida alta ce l'hanno anche la panda e l'agila... una volta ho parcheggiato un tuareg o come cacchio si scrive di un mio amico... dopo aver visto negli specchietti retrovisori come è la visuale sono sceso e ho ridato le chiavi al mio amico
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
non ho mai ucciso nessuno, mai schiacciato nessuno, nemmeno tamponato nessuno ... eppure agli occhi degli sprovveduti ho quello che la gente chiama SUV anche i coltelli tagliano! eppure vengono venduti al supermercato |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
rispondo all'unica persona che ha fornito dei dati oggettivi e verificabili (come era nell'intento del topic)
Quote:
Hummer H2 (150 km/h) ![]() Cadillac Escalade (170 km/h) mentre questo è un suv inutile: Lancia Phedra 2.0 MJT 136cv (190 km/h, 1854kg, 175cm) ![]() |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OK allora vediamo di aggiustare il tiro .... il problema di H2 e' che essendo derivato da un vero Fuoristrada e' molto difficile categorizzarlo come SUV , invece io voglio separare i FUORISTRADA dai SUV. L'Escalade si puo' tirare dentro abbassando il limite a 170 (mi sembra che le altre caratteristiche ci siano tutte ) Il Phedra si puo' escludere includendo che ci sia anche la Tranzione Integrale e dando un raggio minimo delle ruote (per escludere anche un eventuale Phedra 4WD) Abbassando la velocita' a 170 pero' finiscono dentro anche molti FUORISTRADA , direi a questo punto di catalogare come SUV quelli che sono privi di ridotte o differenziali bloccabili. Un altro punto su cui lavorare potrebbe essere il prezzo di vendita , per separare i FUORISTRADA veri e propri (che in generale costano meno) dai SUV che sono veicoli di classe Luxury .. pero' non ho idea di quale possa essere un buon limite. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le differenze si vedono per strada, laddove un ML puo' prendere un curvone autostradale a 200, ed io devo limitare grandemente la velocita' perche' l'impostazione del Grand Cherokee (my 2005... quello nuovo s'e' un pelo "instradalizzato") e' tutto fuorche' stradale
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
uno dei primi suv se non sbaglio fu la classe M ...è da lì che partì tutta la faccenda delle sport utility.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
questa è l'ordinanza del comune di firenze anti suv nel centro storico
Quote:
però è una buona base di partenza, anche se non fa differenza tra fuoristrada veri e non. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
falliva nell' individuare il Cayenne proprio perche' questo suv e' dotato di pneumatici ribassati (tanto cerchione e poca gomma) , si potrebbe unire il limite di diametro ad un limite di spalla (/50 /55) in modo da individuare i suv con attitudini stradali e separarli invece dalle ruote da fuoristrada. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... gia' quando gli dici che con la patente B puo' guidare motocicli di massimo 125cc e massimo 11Kw va in crisi (ho amici che sono convinti di essere nel giusto guidando 150cc perche' e' sotto gli 11 Kw nonostante gli abbia piu' volte cercato di far capire che i limiti sono in AND e non in OR) |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
qualsiasi parametro uno utilizzi per decidere cosa sia o meno il suv è come una coperta corta che se la tiri da una parte, scopri dall'altra..
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però non mi chiedere il criterio della scelta dei 2600kg |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.

CIAO