Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2006, 14:42   #21
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ah ma allora li sai riconoscere i suv!

prova a descriverlo in base ai criteri che usi per riconoscerli no?
basta vedere la faccia del padrone
Old 18-10-2006, 14:49   #22
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
e chi dice il contrario?? ... ho solo detto che la definizione "Un oggetto sviluppato per aumentare l'autostima" è applicabile anche ad altre macchine quindi non solo i SUV
infatti mi sono espresso male, intendevo dire che in linea teorica chi compra un ferrari, un maserati o un porsche, lo fa perchè gli piacciono le auto sportive, o cmq ha una certa passione per la guida sportiva (ricordo il "in teoria" ) chi compra un SUV lo fa unicamente per aumentare l'autostima, in quanto non offrono nulla che una berlina non possa offrire
Old 18-10-2006, 14:50   #23
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
i suv (alcuni) non possono ricevere la definizione di "categoria superiore"?

nono proprio no...
No, in quanto macchine di serie no.
Old 18-10-2006, 14:58   #24
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
infatti mi sono espresso male, intendevo dire che in linea teorica chi compra un ferrari, un maserati o un porsche, lo fa perchè gli piacciono le auto sportive, o cmq ha una certa passione per la guida sportiva (ricordo il "in teoria" ) chi compra un SUV lo fa unicamente per aumentare l'autostima, in quanto non offrono nulla che una berlina non possa offrire
La guida Alta a mio parere è un'ottimo motivo per prendere un'auto "definita SUV" rispetto ad una berlina ...
Old 18-10-2006, 15:02   #25
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
quindi questo NON è un SUV?

(vel max 167 kmh)
Quello e' un SUV utile .. nel senso che serve per fare quello per cui e' nato .. cioe' avere tanto spazio a bordo ed essere usato piu' o meno come un auto normale ...

io ho identificato i SUV inutili
Old 18-10-2006, 15:03   #26
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
La guida Alta a mio parere è un'ottimo motivo per prendere un'auto "definita SUV" rispetto ad una berlina ...

vero, puoi schiacciare meglio le cose e poi se investi qualcuno gli entri all'altezza della portiera, gli fai più male

oltre ad avere una più ridotta visuale di ciò che succede immediatamente vicino a te... (leggi: se ti attraversa la strada un bambino vicino al muso è facile che non lo vedi)
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 15:15   #27
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
vero, puoi schiacciare meglio le cose e poi se investi qualcuno gli entri all'altezza della portiera, gli fai più male

oltre ad avere una più ridotta visuale di ciò che succede immediatamente vicino a te... (leggi: se ti attraversa la strada un bambino vicino al muso è facile che non lo vedi)
quoto.
la guida alta ce l'hanno anche la panda e l'agila...
una volta ho parcheggiato un tuareg o come cacchio si scrive di un mio amico... dopo aver visto negli specchietti retrovisori come è la visuale sono sceso e ho ridato le chiavi al mio amico
Old 18-10-2006, 15:18   #28
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:

non ho mai ucciso nessuno, mai schiacciato nessuno, nemmeno tamponato nessuno ... eppure agli occhi degli sprovveduti ho quello che la gente chiama SUV

anche i coltelli tagliano! eppure vengono venduti al supermercato
Old 18-10-2006, 15:34   #29
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
rispondo all'unica persona che ha fornito dei dati oggettivi e verificabili (come era nell'intento del topic)

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Velocita' massima superiore ai 175 Km/h
Peso Superiore ai 1800 Kg
altezza superiore a 165cm

A mio parere se ha TUTTE e tre queste caratteristiche e' un SUV di quelli inutili
quindi questi non sono un suv inutili:
Hummer H2 (150 km/h)

Cadillac Escalade (170 km/h)

mentre questo è un suv inutile:

Lancia Phedra 2.0 MJT 136cv (190 km/h, 1854kg, 175cm)

p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 15:42   #30
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
sono delle vetture a trazione integrale, con le forme e le dimensioni dei fuoristrada ma che non posseggono tutte le caratteristiche di questi ultimi.
Mica vero, la mia Grand Cherokee my 2005 ha le marce ridotte, i differenziali bloccabili e la ripartizione automatica o fissa della trazione sui due assali... eppure viene definita SUV
Old 18-10-2006, 15:59   #31
Athlon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
rispondo all'unica persona che ha fornito dei dati oggettivi e verificabili (come era nell'intento del topic)

quindi questi non sono un suv inutili:
Hummer H2 (150 km/h)
http://www.exoticcarrentals.com/imag...w-H2-Ext-B.jpg

Cadillac Escalade (170 km/h)
http://www.avonhill.com/thumbnails/s..._Escalade.jpeg

mentre questo è un suv inutile:

Lancia Phedra 2.0 MJT 136cv (190 km/h, 1854kg, 175cm)
http://www.in.gr/auto/parousiaseis/f..._Phedra_03.jpg

OK allora vediamo di aggiustare il tiro ....

il problema di H2 e' che essendo derivato da un vero Fuoristrada e' molto difficile categorizzarlo come SUV , invece io voglio separare i FUORISTRADA dai SUV.

L'Escalade si puo' tirare dentro abbassando il limite a 170 (mi sembra che le altre caratteristiche ci siano tutte )

Il Phedra si puo' escludere includendo che ci sia anche la Tranzione Integrale e dando un raggio minimo delle ruote (per escludere anche un eventuale Phedra 4WD)

Abbassando la velocita' a 170 pero' finiscono dentro anche molti FUORISTRADA , direi a questo punto di catalogare come SUV quelli che sono privi di ridotte o differenziali bloccabili.

Un altro punto su cui lavorare potrebbe essere il prezzo di vendita , per separare i FUORISTRADA veri e propri (che in generale costano meno) dai SUV che sono veicoli di classe Luxury .. pero' non ho idea di quale possa essere un buon limite.
Old 18-10-2006, 16:01   #32
Athlon
Senior Member

Un altro parametro su cui si portebbe lavorare e' la spalla del pneumatico ... se ad esempio monta un /45 o un /50 di sicuro NON e' un fuoristrada..
Old 18-10-2006, 16:03   #33
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Abbassando la velocita' a 170 pero' finiscono dentro anche molti FUORISTRADA , direi a questo punto di catalogare come SUV quelli che sono privi di ridotte o differenziali bloccabili.
Questo avrebbe senso, in quanto determinati marchi (vedi Mercedes) non propongono piu' di serie le marce ridotte ed i differenziali bloccabili, sputtanando definitivamente il motivo per cui vengono acquistati gli ML : non certo per il fuoristrada
Le differenze si vedono per strada, laddove un ML puo' prendere un curvone autostradale a 200, ed io devo limitare grandemente la velocita' perche' l'impostazione del Grand Cherokee (my 2005... quello nuovo s'e' un pelo "instradalizzato") e' tutto fuorche' stradale
Old 18-10-2006, 16:04   #34
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da CS25
Mica vero, la mia Grand Cherokee my 2005 ha le marce ridotte, i differenziali bloccabili e la ripartizione automatica o fissa della trazione sui due assali... eppure viene definita SUV
per il semplice fatto che ora il termine suv viene associato erroneamente a qualsiasi fuoristrada, anche quelli veri, senza cazzi vari tipo il cherokee.

uno dei primi suv se non sbaglio fu la classe M ...è da lì che partì tutta la faccenda delle sport utility.
Old 18-10-2006, 16:05   #35
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
questa è l'ordinanza del comune di firenze anti suv nel centro storico
Quote:
O R D I N A

Che con decorrenza dal 1° Gennaio 2005 e fino a nuova disposizione , NON siano rinnovati o rilasciati nuovi permessi di transito per la Zona a Traffico Limitato alle categorie previste dall’ordinanza 2004/M/02701 e di seguito riepilogate, per i veicoli immatricolati come "autovettura" caratterizzati da ruote con diametro, compreso lo pneumatico, superiori a 730 mm.
a parte che deve essere scritto in fiorentino volgare, l'ordinanza mi pare fallisse nell'individuare le cayenne!!!
però è una buona base di partenza, anche se non fa differenza tra fuoristrada veri e non.
Old 18-10-2006, 16:09   #36
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Un altro parametro su cui si portebbe lavorare e' la spalla del pneumatico ... se ad esempio monta un /45 o un /50 di sicuro NON e' un fuoristrada..
Riscrivigli tu la bozza, mi chiedo come mai ai piani alti l'unica proposta che son stati capaci di vagliare sia stata quella della massa a pieno carico
Old 18-10-2006, 16:09   #37
Athlon
Senior Member

Quote:

a parte che deve essere scritto in fiorentino volgare, l'ordinanza mi pare fallisse nell'individuare le cayenne!!!
però è una buona base di partenza, anche se non fa differenza tra fuoristrada veri e non.

falliva nell' individuare il Cayenne proprio perche' questo suv e' dotato di pneumatici ribassati (tanto cerchione e poca gomma) , si potrebbe unire il limite di diametro ad un limite di spalla (/50 /55) in modo da individuare i suv con attitudini stradali e separarli invece dalle ruote da fuoristrada.
Old 18-10-2006, 16:12   #38
Athlon
Senior Member

Quote:
Riscrivigli tu la bozza, mi chiedo come mai ai piani alti l'unica proposta che son stati capaci di vagliare sia stata quella della massa a pieno carico
perche' mediamente un cittadino e' in grado di valutare UN SOLO parametro

... gia' quando gli dici che con la patente B puo' guidare motocicli di massimo 125cc e massimo 11Kw va in crisi (ho amici che sono convinti di essere nel giusto guidando 150cc perche' e' sotto gli 11 Kw nonostante gli abbia piu' volte cercato di far capire che i limiti sono in AND e non in OR)
Old 18-10-2006, 16:12   #39
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

la verità è che non esiste un vero termine per poter dire cos'è un suv o cosa non lo sia. la vera deifinizione, ovvero quella di macchina sborona lussuosa ma che ha giusto la trazione integrale e dimensioni da fuoristrada, non può per ovvie ragioni essere utilizzata per discriminare chi è obbligato a pagare la tassa e chi meno. ecco che allora han preso in mezzo un po' tutta la categoria, anche quella dei cari e vecchi fuoristrada che magari utilizzano in molti perchè abitano in montagna con la neve o chi ne ha bisogno per lavoro.
qualsiasi parametro uno utilizzi per decidere cosa sia o meno il suv è come una coperta corta che se la tiri da una parte, scopri dall'altra..
Old 18-10-2006, 16:13   #40
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
non penso che l'intento della BOZZA di legge sia stato quello di colpire esclusivamente i SUV, altrimenti avrebbero scritto almeno almeno 4x4.

però non mi chiedere il criterio della scelta dei 2600kg

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Axiom Space e Prada mostrano lo strato i...
Uno dei satelliti Rassvet-3 di Bureau 14...
Con il razzo spaziale Lunga Marcia 9, la...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian