Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2006, 17:40   #41
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da generals
Invece per il resto vale la risposta a tenebra, non avete capito che questo è un segnale forte che il governo dà partendo proprio dal PI ma arrivando (già in questa finanziaria) anche al privato? Non vi rendete conto che è il segnale del cambiamento di una politica? Il messaggio che Nicolais lancia è: basta con i lavori precari che nel pubblico e figuriamoci nel privato hanno nascosto un rapporto a tempo indeterminato!!!
Macchè, mettiamo le carte in tavola e non facciamo, per una volta, il gioco delle foglie di fico per proteggere il partito per cui si parteggia.

Quali misure hanno preso per il privato?
Nessuna.
Quali intenti hanno espresso, in QUESTA sede (che è l' UNICA che conta, il programma non conta una cippa come più volte hanno dimostrato, e delle promesse elettorali è una vita che il popolo italiano ci si pulisce il deretano)?
Nessuno.
Qualche monito, discorso poco impegnativo, richiamo?
Manco quelli.

E' lì da vedere: per loro la "lotta al precariato" inizia e finisce con l'assunzione di Xmila altri statali.
I privati? Cazzi loro.
Quando (ma soprattutto SE) diranno "ba" ai privati, anche solo una sillaba, non dico un decretino o una finanziaria, allora potrò darti ragione.

Ma fino ad allora, scusa se dei "segnali di cambiamento" non me ne faccio nulla. Anche perchè questi segnali proprio non ci sono per il privato, inutile nascondersi dietro ad un dito.
Old 27-09-2006, 17:54   #42
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Io noto piuttosto che molti, che non credo confindustriali, e si leggono anche sul forum, credano ancora nel mito della flessibilità come "bene per l'economia". Con questo substrato culturale penso sia improbabile andare dagli industriali e dire "ragazzi, è finita la festa: da domani tutti i cocopro dovete assumerli a tempo indeterminato".
Ti sembrerà un discorso da sindacalista degli anni 70, ma i rapporti di classe mi sembrano un pelo sfavorevoli. Se la margherita avesse l'1% e la sinistra radicale il 33% forse potremmo parlarne, ma il fatto è che in questa maggioranza ci sono interessi molto diversi.
Se le percentuali fossero quelle, andrei seduta stante a fare l'eremita sulle montagne del Tibet piuttosto che stare in Italia - e non scherzo, la mia fiducia e considerazione della sinistra radicale è più in basso dell'inferno.

Per quel che riguarda le "considerazioni", temo che siano frutto del substrato non sociale, ma economico di chi le fa: dubito FORTEMENTE che troveresti anche un solo dipendente disposto a sostenere la tesi che la flessibilità ITALIANA sia un bene per l'economia. Mentre di imprenditori che lo sostengono è pieno
Magari la flessibilità inglese, o svedese, ma quella italiana è un puro e semplice sfruttamento, e questo è al di là di ogni dubbio.

Quote:
Non ricordarmelo
Però io ti ricordo che il governo Prodi aveva previsto vincoli molto stretti, la spallata vera e propria l'ha data il governo Dini. Il Bertin8 non c'era
Ok, ma non sto facendo il classico discorso "ah è colpa del partito X se bla bla bla". Il mio discorso è molto più generalista, non voglio attribuire colpe specifiche o meriti specifici. Anche perchè poi le varie modifiche le hanno votate chi più chi meno tutti, nessuno escluso, sia che fossero al governo sia che fossero all'opposizione. Il "Berty" mi piacerebbe sapere cosa dirà di una finanziaria che salta il problema del precariato nel privato: lui che ne ha sempre fatto un cavallo di battaglia, si trincererà ancora dietro la comodissima poltrona del "super partes presidente della camera" o dirà qualcosa?

Quote:
almeno è un tuo dipendente e lo controlli, non devi apettare lo scadere dell'appalto per renderti conto che la cooperativa ha lavorate male.
Se invece si tratta dei "consulenti" esterni pagati per fare un piffero, allora sono d'accordo con te.
Mi sta benissimo che li si controlli, peccato che il fine non sia quello. Io mi ricordo un mese fa circa l'uscita di un editorialista del Corriere (mi pare) che propose il controllo delle assenze degli statali assunti a tempo indeterminato ed il licenziamento di uno ogni dieci di quelli che sarebbero stati trovati in grave difetto. Apriti cielo, barricate dei sindacati e della sinistra radicale.
Però assumerne cento, mille, diecimile, trecentomila in più va bene, giusto? L'importante è non controllarli, sia mai, noi li assumiamo, poi se servono o meno o se lavorano o meno, nessuno ha il diritto di giudicarlo
E' questo comportamento che manda su tutte le furie chiunque non sia un sindacalista od uno statale. E' abominevole.
Ne vogliamo mettere a tempo indeterminato altre decine o centinaia di migliaia? Mi sta bene, ma che si adotti il controllo FERREO E RIGOROSO degli orari d'entrata e d'uscita, delle ferie e delle assenze, e chi sgarra licenziato in tronco, come succede nel privato. Altrimenti è una presa per i fondelli.

Quote:
Me la sono persa... se hai previsto che va agli industriali, aggiungo la mia quota alla scommessa.
L'ho detto: facile previsione. Eppure c'era qualcuno che scommetteva sulla "bontà d'intenti" del suo schieramento, non so, sarebbe da andare a riprendere il thread e vedere, all'uscita della finanziaria, dove sarà andata a finire la "bontà d'intenti" e l' "interesse dei lavoratori". In tasca a Montezemolo, suppongo
Old 27-09-2006, 20:34   #43
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Macchè, mettiamo le carte in tavola e non facciamo, per una volta, il gioco delle foglie di fico per proteggere il partito per cui si parteggia.

Quali misure hanno preso per il privato?
Nessuna.
Quali intenti hanno espresso, in QUESTA sede (che è l' UNICA che conta, il programma non conta una cippa come più volte hanno dimostrato, e delle promesse elettorali è una vita che il popolo italiano ci si pulisce il deretano)?
Nessuno.
Qualche monito, discorso poco impegnativo, richiamo?
Manco quelli.

E' lì da vedere: per loro la "lotta al precariato" inizia e finisce con l'assunzione di Xmila altri statali.
I privati? Cazzi loro.
Quando (ma soprattutto SE) diranno "ba" ai privati, anche solo una sillaba, non dico un decretino o una finanziaria, allora potrò darti ragione.

Ma fino ad allora, scusa se dei "segnali di cambiamento" non me ne faccio nulla. Anche perchè questi segnali proprio non ci sono per il privato, inutile nascondersi dietro ad un dito.

a parte che la finanziaria si conoscerà venerdì e in quella, e solo in quella, sede si verificheranno le norme antiprecariato nel pubblico e nel privato
Ma poi tu fai solo un discorso egoistico e discriminatorio, perchè secondo te i precari non sarebbero tutti uguali? e perchè il precario nel privato sarebbe più precario che nel pubblico? se uno è "precario" lo è per definizione sia nel pubblico che nel privato, un cococo nel privato è appeso alla scadenza, non ha tutele, è sotto ricatto come un cococo nel pubblico
Se non si è capaci di solidarietà neanche tra precari nel pubblico e nel privato allora nessuno ne uscirà mai da questa situazione.........
Old 27-09-2006, 20:35   #44
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ecco, allora quando convicerai bertin8 a calare la scure sulla pa puoi pure assumere 600.000 nuovi precari che ci costeranno senz'altro meglio della quota parte di scalzacani che ci stan negli attuali 3 milioni
beh sai che questo è impossibile, Bertinotti e i sindacati tradizionali difendono a spada tratta i cosiddetti "nullafacenti" nella PA ,
Old 27-09-2006, 20:40   #45
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
beh sai che questo è impossibile, Bertinotti e i sindacati tradizionali difendono a spada tratta i cosiddetti "nullafacenti" nella PA ,

che non vengano a chiedere sacrifici agli italiani, allora
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 23:34   #46
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
ritengo che tu rientri ma non nella prima fase (che riguarda chi è a TD) ma nelle fasi successive cmq fissate in 4 anni (entro) del programma di stabilizzazione dei precari messo a punto dal Ministro che prevede la progrssiva trasformazione delle varie forme di lavoro precario: cococo, assegnisti, borsisti in lavoratori a TD e poi (sempre nei 4 anni) a tempo indeterminato. Il cnr come gli altri enti pubblici del comparto ricerca fanno capo al Ministero della Funzione Pubblica di Nicolais
Anche l'assegno di ricerca è a tempo determinato... Infatti me lo rinnovano di anno in anno (perchè valgo tutti i soldi spesi... Anzi, ogni anno mi danno un aumento... ) e scaduti gli 8 anni non me lo potranno più rinnovare e dovranno fare un altro bando (a cui però potrò partecipare... )
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 23:35   #47
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da toca1979
Penso proprio che il cnr rinetri sotto l' università, per cui non penso che tu rientri nel caso, poi non so ci sta che mi sbagli...

CIAOZZ
CNR e università sono separate...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 23:50   #48
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Anche l'assegno di ricerca è a tempo determinato... Infatti me lo rinnovano di anno in anno (perchè valgo tutti i soldi spesi... Anzi, ogni anno mi danno un aumento... ) e scaduti gli 8 anni non me lo potranno più rinnovare e dovranno fare un altro bando (a cui però potrò partecipare... )
si ma per contratto a tempo determinato si intende quello relativo ad un rapporto di lavoro dipendente di tipo subordinato. Cmq occorrerà fare chiarezza per il mondo della ricerca poichè mi è arrivata per le mani una bozza di finanziaria (quella che girava in questi giorni ) e non si capisce una mazza ci aggiorniamo a venerdì con il provvedimento ufficiale
Old 28-09-2006, 00:05   #49
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
a parte che la finanziaria si conoscerà venerdì e in quella, e solo in quella, sede si verificheranno le norme antiprecariato nel pubblico e nel privato
Tieni su il topic fino a venerdì allora, e vedrai se non ho ragione da vendere... con questo governo è facile fare la Cassandra.

Quote:
Ma poi tu fai solo un discorso egoistico e discriminatorio, perchè secondo te i precari non sarebbero tutti uguali? e perchè il precario nel privato sarebbe più precario che nel pubblico? se uno è "precario" lo è per definizione sia nel pubblico che nel privato, un cococo nel privato è appeso alla scadenza, non ha tutele, è sotto ricatto come un cococo nel pubblico
Se non si è capaci di solidarietà neanche tra precari nel pubblico e nel privato allora nessuno ne uscirà mai da questa situazione.........
Fammi capire, tu per aggirare completamente il mio discorso (ovvero: la lotta al precariato fatta solo dove c'è il "bacino elettorale tipico" e non dove serve davvero) mi sollevi la questione della solidarietà morale tra precari?

Decisamente debole come appiglio, sai.

Primo perchè scusa, ma la solidarietà un dipendente del privato non la può proprio provare verso uno del pubblico: il dipendente pubblico negli ultimi anni ha avuto un aumento dello stipendio superiore all'inflazione, quello privato lasciamo perdere... è già tanto se non ci si vede diminuito lo stipendio; lo statale fa quel cazzo che vuole da una vita, a parte qualche giovane coscienzioso che si fa il mazzo anche per gli altri, il privato ha solo da provarci per vedersi a razzo in mezzo ad una strada; lo statale ha le chiappe imbullonate a vita alla seggiola, forse solo se fa come negli USA e come si suol dire "go postal" e ammazza qualcuno rischia di perdere il posto, mentre il privato deve incrociare tutte le appendici che ha ogni anno, e non è solo questione di contratto: lo stato non fallisce, le imprese si.

Secondo perchè non sono io a dover dimostrare alcunchè al mio compagno precario, quelli che devono dimostrare sono gli stessi che facevano roboanti assicurazioni e programmoni enfatici di centottantun pagine firmati da più gente di quanta non li avesse letti... naturalmente il tutto prima delle elezioni. Adesso toh, si scopre che c'è il precariato di classe A e quello di classe B.

Ma nemmeno una considerazione, che dico, una dichiarazione non impegnativa hanno fatto, nulla che faccia pensare che gli passa anche solo per l'anticamera del cervello di affrontare il problema in futuro... non ti vedo gioco facile nel difendere questo approccio, oddio, in realtà non ne hai modo, rimanendo sulla terra.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian