Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 15:07   #1
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Aiuto per probabile guasto alimentatore

Allora il sistema che avrei dovuto assemblare e' quello in sign..... una volta montato tutto nessun segnale video al monitor (sia esso lcd che crt sia dvi che vga, ovviamente i monitor funzionano entrambi) ho pensato subito alla mobo in quanto all' accensione nessun beep di conferma o di errore, allora ho staccato tutte le periferiche e fatto partire il sistema solo con 1 banco di ram la vga e il procio. Nulla. Poi ho tolto il 6600 e messo un p4 640 ma nulla, tolta la x1900 e messa una geffo 6200 ma nulla, infine tolte le ram e provato altri moduli e ancora nulla. Ho mandato la mobo in RMA ma mi e' venuto un dubbio appena spedita, possibile che sia l' alimentatore la causa di tutto? E' nuovo ma e' l' unico componente che non ho sostituito per provare, a qualcuno e' mai capitato un problema simile?
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 16:01   #2
j.negri
Senior Member

L'Avatar di j.negri

Iscritto dal: Apr 2006
Scheda video?
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION
j.negri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 16:07   #3
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
... avresti dovuto almeno provare ad accendere l'alimentatore manualmente x vedere se partiva... ma se nn si accende manco un led della mobo o è un errore di assemblaggio dei cavi oppure la mobo stessa che è un DoA l'alimentatore si verifica facilmente....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e+alimentatore
Old 18-09-2006, 21:33   #4
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da j.negri
Scheda video?
Non credo, come detto ne ho provate 2, la mia e un' altra che mi sono fatto prestare da un assemblatore e che era ancora incellofanata.
Old 18-09-2006, 21:39   #5
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da Cionno
... avresti dovuto almeno provare ad accendere l'alimentatore manualmente x vedere se partiva... ma se nn si accende manco un led della mobo o è un errore di assemblaggio dei cavi oppure la mobo stessa che è un DoA l'alimentatore si verifica facilmente....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e+alimentatore
Ma infatti l' alimentatore si accende quando do corrente le ventole (comprese quelle della vga e del dissi del procio) partono tutte, pure il dvd apre e chiude normale, solo che la mobo non bippa e non viene avviato il bios. Sono quasi sicuro che sia lei il problema ma in un altro 3d leggevo di un utente che ha la mia stessa scheda madre che non si avviava nemmeno a lui e il problema era l' ali che non erogava la tensione necessaria per fare partire il sistema. Bho.
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole