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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 19
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CPU sempre al 100%
Salve credo di essere stato infattato da un virus, e non so come fare per ripulire il mio pc.
posto le caratteristiche Asus A8N-E, athlon 64 3500+, 1GB(2X512)RAM, GeForce 7800GT. Non mi sembra normale che un pc del genere debba impiegare più i 5 minuti per avviarsi completamente, dico solo che per risucire a scrivere questo messaggio ho impiegato quanlcosa come un quarto d'ora. I sintomi sono sempre quelli CPU al 100% e pc scandalosamente lento(10 sec per aprire un sottomenu nel menu start). ho fatto scansioni con avast4.7pro,spybotS&D,spywareDoctor, nonchè alcune scansioni online senza avere alcun risultato. tra i processi che impegnano la cpu ne posto alcuni che no conosco: wscntfy.exe wmiprvse.exe wuauclt.exe alg.exe posto anche il log di hijackthis, che però io non sono in grado di decifrare bene, quindi spero che qualkuno mi possa aiutare. ringrazio anticipatamente a spero di poterne venire fuori senza essere costretto a formattare. Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 14.00.50, on 15/09/2006 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\PROGRA~1\Logitech\MOUSEW~1\SYSTEM\EM_EXEC.EXE C:\Program Files\Libero\Adsl\dslstat.exe C:\Program Files\Libero\Adsl\dslagent.exe C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE C:\Documents and Settings\CASA\Desktop\HijackThis.exe R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/ R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll O2 - BHO: Adobe PDF Conversion Toolbar Helper - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll O2 - BHO: EpsonToolBandKicker Class - {E99421FB-68DD-40F0-B4AC-B7027CAE2F1A} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll O3 - Toolbar: EPSON Web-To-Page - {EE5D279F-081B-4404-994D-C6B60AAEBA6D} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll O4 - HKLM\..\Run: [EM_EXEC] C:\PROGRA~1\Logitech\MOUSEW~1\SYSTEM\EM_EXEC.EXE O4 - HKLM\..\Run: [DSLSTATEXE] C:\Program Files\Libero\Adsl\dslstat.exe icon O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] C:\Program Files\Libero\Adsl\dslagent.exe O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O8 - Extra context menu item: &Clean Traces - C:\Programmi\DAP\Privacy Package\dapcleanerie.htm O8 - Extra context menu item: &Download with &DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie.htm O8 - Extra context menu item: Convert link target to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html O8 - Extra context menu item: Convert link target to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html O8 - Extra context menu item: Convert selected links to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECaptureSelLinks.html O8 - Extra context menu item: Convert selected links to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppendSelLinks.html O8 - Extra context menu item: Convert selection to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html O8 - Extra context menu item: Convert selection to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html O8 - Extra context menu item: Convert to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html O8 - Extra context menu item: Convert to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html O8 - Extra context menu item: Download &all with DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie2.htm O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000 O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing) O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing) O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/reso...an8/oscan8.cab O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{C1CAC095-D622-413F-ABC1-A3E76791AF4C}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25 O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing) O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing) O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing) O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\File comuni\PCSuite\Services\ServiceLayer.exe |
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#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 10
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Prova a fare una scansione con virit www.tgsoft.com e posta il log
ciao |
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#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 19
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Quote:
VirIT eXplorer Lite Log [SCANSIONE DELLA MEMORIA] OK -------------------------------------------------------- 15/09/2006 - 19:11:42 [SCANSIONE DEL REGISTRO] OK [C:] MASTER BOOT RECORD: OK BOOT SECTOR: OK Chiavi Registro infette: 0. Files Infetti: 0. Files Sospetti: 0. Files Analizzati: 519. Files Totali: 519. Chiavi Registro rimosse: 0. Virus Rimossi: 0. [SCANSIONE DELLA MEMORIA] OK -------------------------------------------------------- 15/09/2006 - 19:19:18 [SCANSIONE DEL REGISTRO] OK [A:] BOOT SECTOR: OK [C:] MASTER BOOT RECORD: OK BOOT SECTOR: OK [SCANSIONE DELLA MEMORIA] OK -------------------------------------------------------- 15/09/2006 - 19:19:34 [SCANSIONE DEL REGISTRO] OK [C:] MASTER BOOT RECORD: OK [SCANSIONE DELLA MEMORIA] OK -------------------------------------------------------- 15/09/2006 - 20:27:01 [SCANSIONE DEL REGISTRO] OK [A:] BOOT SECTOR: OK [C:] MASTER BOOT RECORD: OK BOOT SECTOR: OK [D:] MASTER BOOT RECORD: OK BOOT SECTOR: OK [E:] [F:] Chiavi Registro infette: 0. Files Infetti: 0. Files Sospetti: 0. Files Analizzati: 57794. Files Totali: 57794. Chiavi Registro rimosse: 0. Virus Rimossi: 0. Una cosa che ho notata ed è molto strana è il fatto che il pc dal momento che si avvia ha un calo di prestazioni graduale, che va da una lentezza nelle operazioni iù semplici fino al completo blocco del pc, e ogni volta che chiudo il pc prima della chiusura mi dice che l'applicazione rundll32.exe non risponde e va terminata manualmente. Sarà qualche file di sistema danneggiato? perchè ora ho proivato tutti gli antivirus e a parte qualke cookie non ha rilevato nessuno niente. aiutatemi vi prego perchè sto cominciando a dare di testa ![]() |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Messaggi: 266
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Potrebbe essere LinkOptimizer, prova con questo tool: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721
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"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". Albert Einstein |
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28973
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non è che dipenda da qualche operazione pianificata in esecuzione?
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#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 19
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#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
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prova con una scansione online
http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html mi raccomando completa gli aggiornamentoi
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Combattere l'ignoranza,il pregiudizio,l'ottusità,la superstizione. Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/ |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
Messaggi: 1184
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poi ce l'ottimo ewido 4
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