|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Trojan Sama1.exe irremovibile
Lo conoscete??
L'ha rilevato avast nella cartella c:/windows/temp durante la navigazione ..............non sembra che abbia lasciato tracce strane, però: -Ripulito da Avast e rimosso a mano dalla suddetta cartella ove figurava come files nascosto poichè riappariva ogni tanto; -scansione on line con kapersky e risulta pulito...... -ewido "old" non rileva niente........ -ditdefender 8 dice sistema pulito! -hijackthis, da controllo effettuato sull'omonimo sito, non rivela nulla di sospetto eppure il trojan continua a riapparire in maniera random. Ovviamente le ho provate tutte anche in modalità provvisoria e seguendo la apposita guida, ma non ne cavo piedi. Il pc è quello che usa mia suocera (quindi non può essere immune visto che lei capisce d'informatica quanto io di ingegneria spaziale )Idee?? Io le mie le ho finite WinXp pro s.p.1 (la 2 fa casini) Avast, ZA, ewido, spybot e BD 8 free |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
scarica e usa anche questi:
-> http://www.lavasoft.it/ -> http://www.spywareterminator.com/ io mi fido più del primo quindi la scansione completa falla prima di tutto con questo... il secondo ha anche un controllo in tempo reale (che è il motivo per cui te l'ho consigliato) che può essere regolato per fare tutto da solo senza richiedere nulla all'utente... e poi ho letto in giro che è un buon prodotto... in più è in italiano... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
ti rompe provare a lanciare anche il tool su linkoptimizer/gromozon di eraser?
Sai, quell' xxxx1.exe mi puzza..... ![]() il fatto, poi, che riappaia in modo "random"....bè, farei quello che ti ho suggerito, tanto non ci rimetti nulla |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ovviamente faccio sapere Grazie mille intanto Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma vieni..................
NV25 avevi ragione..............ho provato il tool di eraser ed il pc era infetto da linkopt..............poi ho provato anche il "cureit" e risultava anche infetto dal trojan.downloader e sembra che tutto sia stato ripulito............ Comunque, ci tengo a dire che avast........bitdefender8 free..............e kav on line, allora non servono ad un c..............avolo Come mai non hanno rilevato niente?? L'unica cosa che mi insospettiva era il svchost che succhiava molte risorse (circa 45mb), ma per il resto.......... Come li avrà presi mia suocera?? Comunque ora le ho messo FF........il problema sarà spiegarglielo Ciao ciao e grazie ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.

)