Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2006, 01:02   #121
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
Io sono di firenze - città tranquilla da questo punto di vista - ho vissuto a lungo a los angeles e non credo che napoli sia più violenta di una qualsiasi grande città americana (nord e sud america). Il che significa che evidentemente bisogna stare con gli occhi aperti....ma con le dovute precauzioni la si può visitare senza problemi e gustarne tutti i lati positivi.
Certo che se cerchi un posto tranquillo meglio che tu vada in lussemburgo!!! ma non è la stessa cosa....!!!!!
federuko è offline  
Old 15-09-2006, 01:02   #122
Marty Bishop
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, Helsinki
Ad Helsinki puoi lasciare la macchina aperta con le chiavi vicino il motore acceso, pronta a partire

Fuori citta' (parlo soprattutto di villaggi, specie Finlandia medio settentrionale) addirittura la gente lascia spesso aperta anche la porta di casa. Non e' una esagerazione ma la realta'.

Quote:
Originariamente inviato da skywalker77
Ma poi in viaggio uno che cazzo ci deve fare co sto rolex

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83
Mica i turisti vanno a Forcella o frequentano la stazione di notte

Un turista che arriva da fuori, magari da un altro paese, OVVIAMENTE anche potrebbe arrivare anche di notte, mi sembra normale. Come mi sembra normale non doversi cagare sotto per questo.

Quote:
Originariamente inviato da juza
Napoli è una città bellissima, è musica, è poesia, è amore.
Non puoi morire se prima non hai visitato Napoli, è una città unica al mondo, speciale anche per le sue contraddizioni.

Gli abitanti di Napoli sono gente rara e meravigliosa, ma se al tg ti dicono il contrario credici pure, sarai tu a perderci.

Non dubito che la citta' sia bella e che ci sia della gente stupenda anche, ma i problemi non mi sembrano campati in aria o invenzione dei telegiornali, sinceramente.

Cmq x tutti: per favore non scaldatevi, non ne vedo l'utilita'. Ho aperto il thread perche' spaventato da tutto cio' che sento dire su Napoli visto che sto pianificando una visita della citta' (assieme ad altre citta' italiane) per l'inizio dell'anno prossimo, e volevo capire se la mia paura e' esagerata oppure faccio bene a prendere con la dovuta considerazione tutto cio' che sento.
La discussione e' sui problemi della citta', esperienze dei singoli in merito ecc. altre considerazioni fuori luogo lasciano il tempo che trovano, quindi per favore evitate
Marty Bishop è offline  
Old 15-09-2006, 01:02   #123
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Da napoletano riesco a capire entrambe le campane.
Napoli è una città molto bella con molta tradizione,cultura e la popolazione sana è bella gente.
Ma capisco anche chi dall'alto del suo paesino tranquillo sente al tg di continue vicende negative, come minimo pensa che qui viviamo in trincea.
Diciamo che come ogni cosa la realtà stà nel mezzo, non è vero che non puoi circolare liberamente, ma non è verro nemmeno che sia una città come tante altre.
Ha i suoi problemi e vanno denunciati apertamente senza sfociare nello stupido razzismo, e consiglierei a chi non ha esperienze dirette di astenersi.
Purtroppo la criminalità oltre che essere ben radicata con la politica lo è anche nel tessuto sociale, e nei quartieri popolari che abbracciano la città, molto spesso non hai alternative se non seguire la scia.
Old 15-09-2006, 01:03   #124
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

...dimenticavo, se conosci qualcuno del luogo è molto meglio, puoi capire la città più in profondità ed in maggiore sicurezza.
federuko è offline  
Old 15-09-2006, 01:06   #125
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Marty, per frequentare la stazione si intende "stare lì a frequentarla come un museo".
Ovvio che se arrivi e vai in albergo non ci sono problemi
Old 15-09-2006, 01:07   #126
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da federuko
Io sono di firenze - città tranquilla da questo punto di vista - ho vissuto a lungo a los angeles e non credo che napoli sia più violenta di una qualsiasi grande città americana (nord e sud america). Il che significa che evidentemente bisogna stare con gli occhi aperti....ma con le dovute precauzioni la si può visitare senza problemi e gustarne tutti i lati positivi.
Certo che se cerchi un posto tranquillo meglio che tu vada in lussemburgo!!! ma non è la stessa cosa....!!!!!
Visto che hai vissuto LA , sai benissimo che non puoi paragonare alcuna città italiana ad una sterminata come los angeles..
Prendi una città di pari estensione e vediamo dove si vive meglio..
Old 15-09-2006, 01:07   #127
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
cioe' non ho parole....uno dice che un proiettile vagante non e' normale...e l'altro lo accusa di essere disarmante...

a madrid le strade profumano, a parigi sono perfette, in TUTTE le capitali europee non si sente un clacson...ne un individuo sbraitare....ne criminali sparare tranquillamente per strada...l'immondizia viene raccolta regolarmente...ah e non vi parlo di dublino...praga o stoccolma.....

ma tanto napoli e' meravigliosa.....
gigio2005 è offline  
Old 15-09-2006, 01:10   #128
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
cioe' non ho parole....uno dice che un proiettile vagante non e' normale...e l'altro lo accusa di essere disarmante...

a madrid le strade profumano, a parigi sono perfette, in TUTTE le capitali europee non si sente un clacson...ne un individuo sbraitare....ne criminali sparare tranquillamente per strada...l'immondizia viene raccolta regolarmente...ah e non vi parlo di dublino...praga o stoccolma.....

E' disarmante sentire "al nord non è mai successo".

Napoli non è perfetta, non sarà meravigliosa, ma non è lo schifo che lo dipingi.

Buonanotte!
Old 15-09-2006, 01:18   #129
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu
E' disarmante sentire "al nord non è mai successo".

Napoli non è perfetta, non sarà meravigliosa, ma non è lo schifo che lo dipingi.

Buonanotte!
sinceramente non ho mai sentito di camorristi (non criminali della domenica occasionali....il pazzo c'e' ovunque...anche ad helsinki) che vadano in giro per le citta' italiane a sparare in pieno centro.........

napoli potra' pure essere stupenda (e presa in se per se....senza abitanti...e senza sporcizia...sono d'accordissimo con te).....ma guardando in faccia la realta' e' impossibile paragonarla ad una qualsiasi capitale europea....neanche lontanamente...

edit: PS: e' ovvio che c'e' un 15% di napoletani che rispettano le regole basilari di una societa' civile....l'altro 85% pero' consentimi sono selvaggi!

Ultima modifica di gigio2005 : 15-09-2006 alle 01:21.
gigio2005 è offline  
Old 15-09-2006, 01:24   #130
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Marty Bishop
Non dubito che la citta' sia bella e che ci sia della gente stupenda anche, ma i problemi non mi sembrano campati in aria o invenzione dei telegiornali, sinceramente.
Napoli è piena di problemi, per carità, e possiamo anche aprire una discussione a parte per discuterne, per capire come possa un'intera città essere soggiogata da un'organizzazione criminale senza che nessuno riesca a trovare una soluzione.

Ma le zone malfamate, quelle che senti al tg, sono al di fuori di qualsiasi itinerario turistico. E' questo che la gente non sa e perciò teme Napoli.

Quando parlo di gente meravigliosa, parlo di persone che ti fanno pure dimenticare la macchina ad Helsinki lasciata col motore acceso.

Parlo di gente di cuore. Solo a Napoli e non ad Helsinki ti capiterà di chiedere un'informazione in una tabaccheria e vedere la tabaccaia che, non potendo aiutarti, uscirà per chiedere alla cartoleria di fronte quale strada consigliarti, bussare al citofono del portone accanto per chiedere quale si la strada più breve e dei passanti si fermeranno a consigliarti invece di andare dall'altra parte, perchè il tragitto è più bello. Perchè tutti vorranno davvero aiutarti.

E tornerai a casa con il dolce ricordo che custodisce nel cuore chiunque abbia visitato Napoli.
juza è offline  
Old 15-09-2006, 01:30   #131
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005

prova a vederla così:
vuoi andare in sud america ma non hai tempo e/o soldi.
napoli è la versione nostrana, nel bene e nel male.
federuko è offline  
Old 15-09-2006, 01:40   #132
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Napoli è anarchia pura .. ci sono stato ed io bolzanino sono rimasto sconvolto dalla totale mancanza di rispetto verso le leggi e ai cittadini stessi. Gente in 3 sullo scooter, niente caschi, si passa col rosso (mi stava tirando sotto un taxi), in pieno giorno ial parco avevo dietro il taccheggiatore con lo scooter che mi seguiva a passo d'uomo, macchine parcheggiate in doppia fila, marciapiedi sporchi come in Egitto quasi (e non scherzo) ... è vita questa? Ogni volta che sento parlare di "clan" "proiettile vagante" o "regolamento di conti" mi viene da pensare all'Iraq e penso che non può essere Italia.. o se Napoli è Italia io non sono italiano. Una sola cosa per i napoletani: sono sicuro che c'è tanta brava gente e dico a loro: fate qualcosa per voi stessi. Imparate a seguire le regole più basilari (se già non lo fate) come il casco o stare fermi col rosso. Non fatevi prendere dalla routine delle cose
*sasha ITALIA* è offline  
Old 15-09-2006, 02:03   #133
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

mi viene in mente una cosa, anche se ha solo parzialmente a che fare con la discussione:
visto che ciò che viene chiamato italia è una realtà estremamente eterogenea (pure troppo!), non c'è nessuno capace di portare avanti un federalismo nell'accezione più nobile del termine (penso alla svizzera, alla germania) e non quello becero ed ignorante della lega che per forza di cose e per fortuna è destinato a fallire?
federuko è offline  
Old 15-09-2006, 02:10   #134
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
eh Napoli...

è una città bellissima,rovinata da alcuni tizi che la popolano.
Un turista,ma anche chi viene da città più a nord c'è la possibilità di trovarsi spaesati per quanto riguarda alcuni comportamenti da tenere.

A Napoli,così come ahimè a Salerno,spesso devi stare attento a ciò che dici è che fai.E ciò non è normale.Noi che ci viviamo vediamo tutto questo come normale,mna non fatevi ingannare,è l'abitudine.Quelle poche volte che sono stato a Firenze o a Roma mi è sembrato di vivere in una vera città,dove sei libero di fare ciò che ti pare (nel limite,s'intende) dove ti pare.

Esempio:arrivate alla stazione di Roma,dovete preoccuparvi di qualcosa?Direi di no

Fate lo stesso a Napoli.Lì c'è da preoccuparsi.E per un turista questo non è normale,lo può essere per noi che siamo abituati a questo schifo.Perchè è uno schifo.

Ed è uno dei tanti,la piccola delinquenza a Napoli è abbastanza diffusa e poco controllata,cosa che non avviene nelle vere grandi città,soprattutto se parliamo del centro o di itinerari turistici.Devi stare attento sempre!

Napoli ha gli stessi problemi di ogni altra metropoli moltiplicati per 10,ci sono stato 5 giorni fa per andare all'università e fare il tratto stazione-monte sant'angelo è stata un'impresa.Negativa,s'intende.E io sono risoluto,sono abituato,figuriamoci se un turista se la sarebbe cavata tra gente che ti segue con intenti poco amichevoli,segnaletica stradale assente o poco rispettata,sporcizia di ogni genere,gente che ti insulta immotivatamente dalle auto in corsa solo perchè ti vede "diverso da loro",commenti poco apprezzabili sulla donna che ti sta affianco,sguardi minacciosi e con intenti rissaioli

Il mio consiglio?Stanne alla larga e goditi veramente le vacanze,ripassa tra qualche anno

Ultima modifica di Deuced : 15-09-2006 alle 02:18.
Deuced è offline  
Old 15-09-2006, 03:22   #135
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Visto che hai vissuto LA , sai benissimo che non puoi paragonare alcuna città italiana ad una sterminata come los angeles..
Prendi una città di pari estensione e vediamo dove si vive meglio..
Se è per quello neanche nessuna città europea è paragonabile, forse vagamente solo l'area della Ruhr in Germania, dato che per superficie territoriale Roma è il maggiore comune d'Europa; con i suoi 1285 Kmq occupa una area pari a quella degli altri otto maggiori comuni per numero di abitanti della nazione -Milano (181 Kmq), Napoli (117), Torino (130), Palermo (139), Genova (238), Bologna (140), Firenze (102) e Bari (116) - sommati insieme.
Quote:
Originariamente inviato da Deuced
Esempio:arrivate alla stazione di Roma,dovete preoccuparvi di qualcosa?Direi di no
io direi di si:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1233725
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280641
ma la stazione Centrale di Milano è non meno pericolosa rispetto a Roma Termini, quella di Firenze è fatiscente ed inadeguata (parlo per esperienza diretta) ecc
E la nuova linea 1 del Metrò a Napoli è un gioiello rispetto alla fatiscente ed affollata Linea A a Roma.

Io sto a metà strada tra il pensiero di Deuced e quello di juza; ma qui un po' tutte le grandi città italiane stanno diventando infrequentabili, mica solo Napoli. D'altra parte è anche vero che a Napoli ho riscontrato personalmente una disponibilità ad aiutare gli altri maggiore che in qualunque altra localita italiana da me visitata.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 15-09-2006 alle 04:05.
Adric è offline  
Old 15-09-2006, 11:40   #136
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
under evaluating.
ora non abbiamo proprio il tempo.
prio è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian