Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2006, 22:10   #1
Dameo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Artefatti... particolari

Salve a tutti,

ho un problema con artefatti grafici piuttosto particolari.
Mentre sto giocando di tanto in tanto mi vengono a video degli artefatti piuttosto forti, se poi chiudo il gioco e torno a windows, o se semplicemente faccio alt+tab verso una qualunque altra finestra, tutto torna a funzionare tranquillamente.

La scehda è una 6600GT e la temperatura della GPU è sempre bassa.

La cosa più strana che accade è che se faccio uno screenshot con printscreen e poi incolla nel paint, anche questo viene corrotto dagli artefatti. Io immagino che se gli artefatti avvengano per difficolta della scheda grafica di riprodurre cio' che dovrebbe, questi comunque non dovrebbero venire in uno screenshot.
Sarà un problema software? O magari delle memorie della scheda?

la scheda è ancora in garanzia, quindi devo capire se mi tocca sostituirla o no.

Cliccate sull'immagine epr visualizzare gli artefatti.
Old 30-08-2006, 23:08   #2
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
hai provato ad aggiornare i driver?
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 23:10   #3
Dameo
Member

La scheda è nuova, e una volta instalalta ho messo su gli utlimi driver 9.1.3.1
Old 30-08-2006, 23:19   #4
Kominus
Senior Member

prova ad installare driver precedenti, tipo gli 81.xx o gli 84.xx
Old 30-08-2006, 23:30   #5
Dameo
Member

Domanda stupida, ma dove li trovo? Sul sito nVidia non sono riuscito a trovarli. Magari h il link proprio davanti agli occhi ma non lo vedo...

Sul CD che c'era con la scheda c'erano i 66.81 datati 09/30/2004. Un po' vecchiotti
Old 30-08-2006, 23:40   #6
Kominus
Senior Member

li trovi nella sezione download di questo sito
Old 31-08-2006, 00:04   #7
Breakerr
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
guarda per quanto ho letto i 91.31 creano problemi a tutti quindi non credo che la tua scheda video abbia problemi, ma sia solo un difetto dei drivers, cambiali e facci sapere
Breakerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 19:22   #8
Dameo
Member

Cambiare driver non è bastato. Comunque il difetto è davvero strano. A parte il fatto che se sono in un gioco e mi vengono gli artefatti, faccio alt+tab a windows e tutto torna normale, faccio alt+tab al gioco e di nuovo ho il difetto.
Se poi ho una sola finestra con un'immagine 3d e tutto il resto finestre 2d vedo tutto normale tranne il 3D

Secondo voi è possibile che sia andata la mobo? perchè sta scheda l'ho comprata perchè l 9700pro era partita

Ci sono settings che mi conviene provare? tipo che so, disabilitare il fast writing?

Ultima modifica di Dameo : 31-08-2006 alle 19:28.
Dameo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 19:55   #9
Dameo
Member

Ho trovato.
Per quanto la temperatura del GPU rimanga sempre bassa, il dissipatore sulle RAM raggiunge immediatamente una temperatura altissima.
Old 02-09-2006, 09:39   #10
AlߥZ
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Volevo appunto consigliarti di controllare la temp delle ram.. e il clock...

sembra un artefatto causato dalle ram... potresti anche avere un modulo di ram che non funziona!

Ram della VGA intendo...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian