Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2006, 23:34   #3981
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Cmq io in gestione periferiche,sotto SCSI/RAID ho solo il controller Jmicron..

Mentre il controller SATA ce l'ho in: Controller IDE/ATA/ATAPI.
non hai le voci intel??? mi sembra strano le dovresti avere è sono quelle che vanno aggiornate anche col cd della mobo via windows io ci ho provato ma ugualmente ahci non si attiva ed il disco va sembre in sata
Old 26-08-2006, 23:39   #3982
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003

Come vedi la voce del SATA c'è,ma non è sotto SCSI/RAID.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 23:58   #3983
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:

Come vedi la voce del SATA c'è,ma non è sotto SCSI/RAID.
si sono queste le voci da aggiornare , se però scegli l'opzione e scegli di aggiornare i driver manualmente , andando nella directory del cd in driver/intel/dos/32bit ti uscirà un'elenco io li ho aggiornati ma non cambia un ca@@o mi sa che sono problemi del controller propio , perchè a me un disco senza selezionare ahci me lo vede come sata 2 e dai test di hdtach mi viene confermato , mentre l'altro no che tra l'altro sono tutti e 2 hitachi , quindi non mi tocca che attribuire la colpa al controller ich7 io le ho provate tutte non so che fare più
Old 27-08-2006, 00:00   #3984
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Era meglio che mi tenevo i miei PATA.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 27-08-2006, 00:07   #3985
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:

Era meglio che mi tenevo i miei PATA.
ma nessuno ne viene a capo però la cosa è strana , io a questo punto non so che fare , ma la cosa mi irrita prendere un disco sata 2 e vederlo andare come un eide
Old 27-08-2006, 00:28   #3986
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
si sono queste le voci da aggiornare , se però scegli l'opzione e scegli di aggiornare i driver manualmente , andando nella directory del cd in driver/intel/dos/32bit ti uscirà un'elenco io li ho aggiornati ma non cambia un ca@@o mi sa che sono problemi del controller propio , perchè a me un disco senza selezionare ahci me lo vede come sata 2 e dai test di hdtach mi viene confermato , mentre l'altro no che tra l'altro sono tutti e 2 hitachi , quindi non mi tocca che attribuire la colpa al controller ich7 io le ho provate tutte non so che fare più
ma dici che uno va a sata2, ma qunto ha di tranfer rate con hd tach?

ciaoz
Remok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 00:41   #3987
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da galbuch
Ma dove si possono trovare le ballistix 800mhz 2x1gb a meno di 250 euro?

ormai si va di Gskill HZ, sn meglio delle ballistix in tutti i senzi.
Ciao
pomal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 00:50   #3988
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da Remok
ma dici che uno va a sata2, ma qunto ha di tranfer rate con hd tach?

ciaoz
Vi giuro che non ho ancora capito quale sia il problema ....
Io ho sul controller ich7 due hitachi da 80gb sata2 in raid 0 e sul terzo canale ho messo un hitachi 250 sata 2 .
Con hd tach mi da' un burst speed di 350 mb/s sul raid 0 e 200 circa sul disco singolo (che e' un valore da sata2 e non da sata 1 che si ferma a 150mb/s).
A voi cosa non va' ?
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 08:29   #3989
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
ciao ragazzi, non riesco a fare andare il DH remote.
Ho seguito le istruzioni del manuale ma non riesco, qualcuno mi può descrivere passo passo le cose da fare per farlo funzionare?

Penso sia superfluo dire che il ricevitore è attaccato alla porta usb sempre alimentata.
Old 27-08-2006, 09:00   #3990
exribelle
Member

L'Avatar di exribelle

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mantova
Qualcuno sa ridmi se questa scheda madre ha problemi ad avviarsi se viene alimentata con un Enermax Liberty 500W??

++++++++

Ho letto che la asus ha implementato sulle ultime schede un sistema di avvio graduale dei vari componenti in modo da non assorbire di botto grandi quantità di energia. Questa bella idea fa si che la mobo inizialmente richieda meno di 1 Ampere all'alimentatore.
Gli Alimentatori con il nuovo standar ATX però per attivarsi richiedono una corrente minima di 2 Ampere.
Ecco spiegato il perchè molte asus non danno segni di vita se collegate ad alimentatori anche molto potenti.

Vuoi abbassare le temperature della P5W DH?
Vai qui: TUTORIAL
exribelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 09:10   #3991
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Io ho sul controller ich7 due hitachi da 80gb sata2 in raid 0 e sul terzo canale ho messo un hitachi 250 sata 2 .
Con hd tach mi da' un burst speed di 350 mb/s sul raid 0 e 200 circa sul disco singolo (che e' un valore da sata2 e non da sata 1 che si ferma a 150mb/s).
A voi cosa non va' ?
a ecco finalmente qualcuno mette dei test , dunque io ho un hitachi da 80 gb sata2 sul canale ich7 rosso e mi va a 200mb/s ed anche evereste e sandra me lo vedono come sata 2 e fin qui non ci sono problemi , poi ho un disco sempre jitachi sata 2 da 250 gb sul canale ich7 n3 e dai test mi viene visto sata e mi fa 120mb/s quindi non va come un sata2 ovviamente il disco su altra mobo ci va tranquillamente e non ha il sitema operativo lo uso come disco storage.

rob-roy ha lo stesso problema ma sul canale rosso dell'ich 7 , insomma si devono fare i salti mortali per far andare un disco in sata2 ?

poi c'è sta famigerata voce AHCI dove ancora non si è capito bene perchè se abilitata i dischi non entrano in windows presentando a volte riavvii nella fase di caricamento di win delle volte addirittura schermate blù , si diceva che abilitando questa voce il disco avrebbe funzionato in sata 2 ma a Remok che ci è riuscito ad abilitare ed entrare in win non cambia nulla quindi si sta in attesa da qualcuno che sappia indicarci la retta via o almeno a come fare a fare andare un disco come da specifiche
Old 27-08-2006, 09:15   #3992
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da exribelle
Qualcuno sa ridmi se questa scheda madre ha problemi ad avviarsi se viene alimentata con un Enermax Liberty 500W??

++++++++

Ho letto che la asus ha implementato sulle ultime schede un sistema di avvio graduale dei vari componenti in modo da non assorbire di botto grandi quantità di energia. Questa bella idea fa si che la mobo inizialmente richieda meno di 1 Ampere all'alimentatore.
Gli Alimentatori con il nuovo standar ATX però per attivarsi richiedono una corrente minima di 2 Ampere.
Ecco spiegato il perchè molte asus non danno segni di vita se collegate ad alimentatori anche molto potenti.
io ho preso un'ali da 650watt 4 line da 12volt separate ecc ecc ultimo standard atx mi sembra 2.2 cmq sia , si avvia semza nessun problema anzi!!
Old 27-08-2006, 09:15   #3993
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
A voi cosa non va' ?
io ho un wd sata 2 da 160, sul canale rosso e al massimo va a 170mb/s.....

ciaoz
Old 27-08-2006, 09:18   #3994
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
a ecco finalmente qualcuno mette dei test , dunque io ho un hitachi da 80 gb sata2 sul canale ich7 rosso e mi va a 200mb/s ed anche evereste e sandra me lo vedono come sata 2 e fin qui non ci sono problemi , poi ho un disco sempre jitachi sata 2 da 250 gb sul canale ich7 n3 e dai test mi viene visto sata e mi fa 120mb/s quindi non va come un sata2 ovviamente il disco su altra mobo ci va tranquillamente e non ha il sitema operativo lo uso come disco storage.

rob-roy ha lo stesso problema ma sul canale rosso dell'ich 7 , insomma si devono fare i salti mortali per far andare un disco in sata2 ?

poi c'è sta famigerata voce AHCI dove ancora non si è capito bene perchè se abilitata i dischi non entrano in windows presentando a volte riavvii nella fase di caricamento di win delle volte addirittura schermate blù , si diceva che abilitando questa voce il disco avrebbe funzionato in sata 2 ma a Remok che ci è riuscito ad abilitare ed entrare in win non cambia nulla quindi si sta in attesa da qualcuno che sappia indicarci la retta via o almeno a come fare a fare andare un disco come da specifiche

il motivo c'è perchè non parte, è che di dovete dare i driver prima. io sbagliavo perchè gli davi i driver errati, quelli per l'altro controller sata mentre devo usare quelli che si trovano nel cd nella cartella driver chipset, che sono quelli intel...

ciaoz
Old 27-08-2006, 09:20   #3995
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da exribelle

++++++++

non solo Asus, quella che ho in sig. funziona bene, ma ho una DfiLanparty Ultra-D che proprio non è voluta partire ed ho dovuto prendere un ali da 45€ x farla andare bene....
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 09:46   #3996
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da Remok
il motivo c'è perchè non parte, è che di dovete dare i driver prima. io sbagliavo perchè gli davi i driver errati, quelli per l'altro controller sata mentre devo usare quelli che si trovano nel cd nella cartella driver chipset, che sono quelli intel...

ciaoz
ok Remok.

Ma in gestione periferiche:

La voce da aggiornare è questa?:

Intel(R) 82801GB/GR/GH (ICH7 Family) Serial ATA Storage Controller - 27C0

Che si trova in:

Controller IDE/ATA ATAPI

Posso aggiornarla da win?
Old 27-08-2006, 09:48   #3997
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Perchè quando provo ad aggiornarlo manualmente mi dice che è impossibile trovare un driver migliore di quello in uso.
Old 27-08-2006, 09:49   #3998
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Quote:
ok Remok.

Ma in gestione periferiche:

La voce da aggiornare è questa?:

Intel(R) 82801GB/GR/GH (ICH7 Family) Serial ATA Storage Controller - 27C0

Che si trova in:

Controller IDE/ATA ATAPI

Posso aggiornarla da win?
si è proprio quella.........e si aggiorna da win, ma devi avere i file che estrai dal cd della mobo.....
Old 27-08-2006, 09:50   #3999
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
da quello che mi dici il tuo sistema è stabile, quindi secondo me nn ti servono altri test; ovviamente se ti accontenti del livello di oc a cui sei arrivato, penso che ti basta cosi,ora nn ti tocca che entrare nella fase finale dei tuoi test:l'uso normale (progr vari, game...) se c'è qualcosa che nn va ti accorgerai... a quanti Mhz sei arrivato?
Ringrazio tutti per le risposte. Senza toccare i voltaggi (ma non lo so se la scheda overvolta in automatico, dato che ho lasciato tutto su default e CPU-Z segna 1,29-1,31v) sono per ora arrivato a 400x7, 2800Mhz con "rated FSB" letto sempre da CPU-Z di 1600Mhz. Le RAM stanno invece a 400Mhz con rapporto 1:1 @ 5-6-6-18-24 (sempre lasciato tutto @ default). Ho letto che è inutile spingere i timings delle RAM perché si guadagna pochissimo con Core 2 Duo, è vero?

Cmq il Prime lo ha fatto tutta la notte senza errori, adesso lo lascio ancora per un po'. Cmq con il test arrivo al massimo a sfruttare un core, infatti per sfruttarli entrambi devo lanciare anche dei superpi da 32M. Qual'è il test più affidabile da eseguire per verificare che il sistema sia RS? EIDT: Ovviamente oltre all'uso normale, solo che non mi vorrei accontentare di 2800Mhz, ma dato che sono già un buon OC, considerando che il processore è un 1,86Ghz, per ora non mi lamento...

Ultima modifica di VitOne : 27-08-2006 alle 09:55.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 09:52   #4000
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Ringrazio tutti per le risposte. Senza toccare i voltaggi (ma non lo so se la scheda overvolta in automatico, dato che ho lasciato tutto su default e CPU-Z segna 1,29-1,31v) sono per ora arrivato a 400x7, 2800Mhz con "rated FSB" letto sempre da CPU-Z di 1600Mhz. Le RAM stanno invece a 400Mhz con rapporto 1:1 @ 5-6-6-18-24 (sempre lasciato tutto @ default). Ho letto che è inutile spingere i timings delle RAM perché si guadagna pochissimo con Core 2 Duo, è vero?

Cmq il Prime lo ha fatto tutta la notte senza errori, adesso lo lascio ancora per un po'. Cmq con il test arrivo al massimo a sfruttare un core, infatti per sfruttarli entrambi devo lanciare anche dei superpi da 32M. Qual'è il test più affidabile da eseguire per verificare che il sistema sia RS?
devi lanciarne 2 altrimeno non vale come test per stabilita facendo lavorare i 2 core al 50% oppure fai un othes che sfutta i 2 core
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: a dicembr...
Lancio da record in Cina per i nuovi Xia...
Strava porta Garmin in tribunale: la gue...
MG supera le 100.000 auto vendute in Ita...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian