Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2006, 11:45   #201
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
continua ad esser mendace la cosa dei 6 mesi.
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 11:46   #202
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hum
continua ad esser mendace la cosa dei 6 mesi.
Sono stato forviato, ammetto.

Resta il fatto che la vendita del farmaco è in favore delle lobby farmaceutiche.

discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 11:49   #203
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da discepolo
Sono stato forviato, ammetto.
ok, vista la tua contrizione 6 perdonato.
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 11:49   #204
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da discepolo
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../farmaci.shtml

I dati si riferiscono ai corner shop di Carpi, Ferrara e Bari
Farmaci in vendita alla Coop, è boom
Le richieste superano quelle di pasta, riso e farina messi insieme. A ruba il Maalox, l'aspirina, la tachipirina e il Moment
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO

Farmaci in vendita alla Coop (Ansa)
MILANO - I farmaci da banco superano, nelle vendite, pasta, riso e farina messi insieme. È quanto risulta nei corner shop dei 3 ipermercati di Coop Estense a Carpi, a Ferrara e a Bari, inaugurati sabato scorso. Il fatturato varia dall'1,50% all'1,90% dell'intero volume di vendita. Gli analgesici e gli antidolorifici guidano la classifica dei medicinali più richiesti, anche se i clienti non hanno fatto «stoccaggio» di merce acquistando solo i prodotti necessari.

I PIU' VENDUTI - In particolare sono andati a ruba il Maalox, l'aspirina, la tachipirina e il Moment per il mal di testa. Medicinali scontati del 20, 25, 30% rispetto ai prezzi nelle farmacie. Ogni giorno i 3 punti di vendita Coop hanno registrato una presenza media di 400-500 persone, tanto che è stato necessario inserire i numeri di attesa per impedire discussioni. Il boom di vendite di farmaci alla Coop non rappresenta ancora un trend consolidato perché i dati si riferiscono a soli 5 giorni ma «fotografano la prima risposta dei consumatori che è andata oltre le nostre previsioni», ha detto il direttore commerciale di Coop Estense Eddy Gambetti. La percentuale delle vendite di farmaci da banco sull'intero fatturato è stata superiore nell'ipermercato di Bari (1,90%) rispetto ai due corner shop in Emilia (1,50%). «Questo è dovuto - ha spiegato Gambetti - sia al minor reddito di chi abita al Sud e che ha bisogno, quindi di maggiori tutele, e sia al fatto che gli sconti dei medicinali nelle farmacie meridionali sono meno frequenti rispetto al nord Italia».

NUOVI PUNTI VENDITA - L'esperimento dei tre corner shop non sarà isolato. La Coop prevede, l'anno prossimo, l'apertura di altri 150 punti vendita di farmaci da banco. E annuncia l'intenzione di «bollare» con il marchio coop farmaci come l'aspirina e parafarmaci come gli integratori vitaminici arrivando a sconti del 50% rispetto al prezzo di mercato. Non solo: «Abbiamo intenzione - ha detto il vicepresidente di Coop Italia, Riccardo Bagni - di abbinare alla vendita di farmaci anche servizi per i clienti come la misurazione della pressione o la possibilità di prenotare esami attraverso accordi con le Asl».
20 agosto 2006

Forse hai sbagliato di postare ?
Non trovo nessun riferimento ai 6 mesi in esclusiva nel tuo quote.

EDIT ho letto adesso che non è vero.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 12:02   #205
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da gioy
Tutti i possessori di partita IVA che versano iva....
Puntualizzazione inutile in questa discussione.
Va da se che chiunque sa che una differenza può essere positiva o negativa.

Quote:
2) Io non ho incluso l'iva tra le ragioni per le quali le coop pagano meno tasse.
3)Idem quanto sopra non capisco che significa. L'irap ha un aliquota del 4,5% e questa è la realtà. Come è altrettanto vero che nel giro di un paio di anni l'irap sará eliminata.

Scusa, ma TU hai aperto il tuo intervento con la frase:

"La veritá é che le Coop pagano molto meno tasse....per i seguenti motivi:"

Per cui ti ho detto che non capivo i motivi dell'inclusione di Irap e IVA nel tuo elenco.

Quote:
4)[size=3]l'unico punto reale è che le coop non pagano l'irpeg.........pari al 36% del reddito........pari allo riduzione del prezzo dei farmici sui banconi coop!!!! Guarda che coincidenza.... a questo non c'aveva fatto caso nessuno!!!!!
Veramente non è stato omesso da nessuno.....non inventarti polemiche dove non c'è appiglio....
Come detto sopra, l'unica cosa che viene smentita è lo slogan adottato dalla propaganda del partito azienda: "le coop non pagano le tasse".
Andrebbe sostituito con l'affermazione "le coop, di qualunque colore, per via della loro missione costitutiva, sono soggette ad agevolazioni fiscali e a limiti di impiego"
Ma capisco che questo mal si adatta ad uno slogan.

Quote:
La veritá é che le Coop pagano molto meno tasse....per i seguenti motivi:
Io non ho qualunquizzato, ho solo detto che le coop rosse utilizzano la struttra delle coop per fare cio che fanno le societá, questo è vero o no?
Se intendi generalizzare la risposta è ovviamente NO.
Di cooperative ne esistono di qualunque dimensione e di qualunque attività; inquadrarle tutte come sfruttatrici di un metodo di evasione è semplicemente sbagliato.

Altrimenti con lo stesso metodo dovremmo presumere come disoneste tutte le aziende di un certo gruppo poichè per alcune di esse sono provate azioni irregolari quali accantonamento di fondi neri all'estero tramite società off-shore

Se fai il paragone fra Carrefour e distribuzione Coop naturalmente fai finta di dimenticare che con l'adesione a socio ti danno anche alcuni vantaggi che sono RISERVATI ai soci, mentre negli altri ipermercati al massimo ti danno la tessera dela raccolta punti.
Scusa la precisazione...

Ciao
Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 12:10   #206
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
i piccoli esercizi commerciali ISOLATI sono parte del passato; il futuro passa attraverso le grandi superfici commerciali.
I proprietari dei piccoli esercizi commerciali ISOLATI li mandiamo tutti a zappare perche' sono parte del passato?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 12:14   #207
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
A beneficio dei disinformati:

[size=3]
Le cooperative non pagano le tasse. E’ la bugia che ha imperversato in questi mesi....Se fosse vera, visto che viviamo in un’economia di mercato...non si capisce perché le grandi aziende italiane non si trasformano in coop....Il solo prezzo da pagare sarebbe quello di rinunciare al profitto, o per meglio dire a quello che in gergo economico viene definita la 'remunerazione del capitale'.

In realtà quella che è circolata su alcuni giornali e media è frutto di disinformazione.
Non è vero che le cooperative non pagano tasse: le pagano come e più di ogni altro. Sono solo esentate dal pagamento dell’Irpeg perché è un’imposta su un utile che non possono suddividere fra i propri soci-azionisti, come al contrario accade per le altre società. Non possono spenderlo, non ne possono disporre, possono solo conservarlo per le future generazioni.

Iva e Irap: fino all’ultima lira
Le imposte si dividono in dirette e indirette. Queste ultime sono quelle che non gravano sul reddito, ma su attività, beni o situazioni specifiche. La più classica delle imposte indirette è l’Iva... E le cooperative, che le pagano come qualunque cittadino e azienda, non fanno eccezione.
"
Vedi, tu hai detto che le Coop pagano l'iva come tutti i cittadini...e non è cosi!!! solo i cittadini pagano l'iva, le cooperative NO. Che fai ora dici che non l'ahi scritto?
Old 22-08-2006, 12:22   #208
flisi71
Senior Member

L'articolo del corriere è quello con cui si è aperta la discussione.

Molti altri articoli sono simili ad esso, il seguente aggiunge altre info:

http://it.news.yahoo.com/17082006/20...uti-pasta.html

Farmaci: Prodotti Da Banco Al Supermarket Piu' Venduti Della Pasta

ADN Kronos - Gio 17 Ago

Milano, 17 ago . (Adnkronos Salute) - Il Maalox* (contro lacidità di stomaco, Aventis) vende più degli spaghetti. LEnterogermina* (contro il mal di pancia, Sanofi Aventis) vale più del riso che non scuoce.
Nei tre giorni di apertura delle vendite dei medicinali nellipermercato barese di Santa Caterina - si legge oggi su Il Sole 24 Ore - la Coop ha fatturato con i farmaci da banco l'1,9% dell'intero giro daffari di tutto il punto vendita, compresi frigoriferi, mountain bike, surgelati e detersivi.
Negli ipermercati Coop di Carpi (Modena) e Ferrara le medicine hanno rappresentato l'1,5% delle vendite totali. E secondo le stime preventive, elaborate prima che arrivassero i dati delle vendite sperimentali, il fatturato di un banco farmaceutico potrebbe aggirarsi sui 250-300mila euro l'anno.

E uno dei primi effetti misurabili del decreto Bersani, che apre anche fuori dalle farmacie la vendita delle medicine da banco (Otc) e senza obbligo di prescrizione (Sop).
Per ora - ricorda il quotidiano - i medicinali si vendono fuori dalle farmacie in cinque ipermercati italiani: i tre seguiti dalla Coop Estense a Carpi, Ferrara e Bari, e le due Parafarmacie Benessere aperte dalla vicentina Helty nei centri commerciali Emisfero (Unicomm) di Vicenza e Rovigo.

I primi risultati sono entusiasmanti, afferma Andrea Ghello, amministratore delegato della Helty.
E appena finito il periodo delle ferie estive, la Helty venderà le medicine anche a Varese, Monfalcone e nel le altre tre Parafarmacie Benessere che gestisce negli ipermercati dellAlta Italia.
Tutte le Coop si stanno attrezzando e il programma parla di 25 nuovi punti vendita entro ottobre e di 150 lanno venturo, conferma Vincenzo Tassinari, presidente della Coop Italia.
Nel caso della catena Leclerc Conad, si stanno preparando alla vendita di farmaci la Conad di Modena e la Conad Tirreno di Pistoia, con aperture il mese prossimo a Roma (Casal del Marmo), Toscana (Gallicano) e tra Bologna e Modena.

L'esperienza dei primi punti vendita sarà replicata con un corner per le medicine che verrà riprodotto in tutti gli ipermercati della catena, dice Placido Putzolu dell'Associazione nazionale cooperative dettaglianti. E Ghello assicura: Nelle nostre Parafarmacie sono raddoppiati di botto clientela e fatturato. I consumatori della penisola - conclude Il Sole 24 Ore - chiedono soprattutto medicinali contro il dolore. In generale i prezzi nei market sono più bassi del 20% circa rispetto a quelli in farmacia.

---------------------------

Ciao

Federico
Old 22-08-2006, 12:30   #209
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Puntualizzazione inutile in questa discussione.
Va da se che chiunque sa che una differenza può essere positiva o negativa.
Non va da se un bel niente, se la differenza è positiva paghi, se è negativa ricevi un credito!!!

Quote:
Scusa, ma TU hai aperto il tuo intervento con la frase:

"La veritá é che le Coop pagano molto meno tasse....per i seguenti motivi:"

Per cui ti ho detto che non capivo i motivi dell'inclusione di Irap e IVA nel tuo elenco.
IRAP E IVA LE hai messe tu, non girare la frittata.

Quote:
Veramente non è stato omesso da nessuno.....non inventarti polemiche dove non c'è appiglio....
Come detto sopra, l'unica cosa che viene smentita è lo slogan adottato dalla propaganda del partito azienda: "le coop non pagano le tasse".
Andrebbe sostituito con l'affermazione "le coop, di qualunque colore, per via della loro missione costitutiva, sono soggette ad agevolazioni fiscali e a limiti di impiego"
Ma capisco che questo mal si adatta ad uno slogan.
Io non ho detto che non pagano le tasse, ho detto che le pagano in misura irrisoria, solo l'irap al 4,5%

Quote:
Se intendi generalizzare la risposta è ovviamente NO.
Di cooperative ne esistono di qualunque dimensione e di qualunque attività; inquadrarle tutte come sfruttatrici di un metodo di evasione è semplicemente sbagliato.

Altrimenti con lo stesso metodo dovremmo presumere come disoneste tutte le aziende di un certo gruppo poichè per alcune di esse sono provate azioni irregolari quali accantonamento di fondi neri all'estero tramite società off-shore

Se fai il paragone fra Carrefour e distribuzione Coop naturalmente fai finta di dimenticare che con l'adesione a socio ti danno anche alcuni vantaggi che sono RISERVATI ai soci, mentre negli altri ipermercati al massimo ti danno la tessera dela raccolta punti.
Scusa la precisazione...

Ciao
Ciao

Federico
Io non ho generalizzato, anzi, ho ben precisato. Il mio discorso è limitato alle coperative Rosse, che sfruttano il diritto commerciale per pagare meno imposte, concorrere slealmente e quindi, falsare le regole del libero mercato. Le Coop rosse sono supermercati, non sono associazioni di contadini che hanno bisogno di unirsi per necessita, sono SUPERMERCATI e nulla piu, anzi supermercati che non pagano l'irpeg.

Gli altri supermercati ti possono offrire solo la tessera punti perche devono pagare l'irpeg e contribuire agli interessi del paese. Se ogni supermercato che paga l'irpeg avesse a disposizione quel 36% del reddito che invece versa allo stato, la situazione sarebbe ben diversa. Il vantaggio per il tesserato coop è una incuXXXXra per tutti gli altri contribuenti, nessuno escluso, ti fanno pagare i pomodori qualche soldo in meno per per colpa loro dobbiamo pagare fino al 45% di Irpef.

Io sono a favore della liberalizzazione del mercato dei farmaci da banco e lodo prodi per ciò che ha fatto (per quanto sia di dx) pero non posso non criticare l'operato delle coop.
Si criticano tanto gli evasori, ma degli elusori (cioè`quelli che sfruttano la legge per aggirare l'obbligo di contribuzione) nessuno dice nulla. Le Coop rosse sono uno di questi.

Ciao ciao
Old 22-08-2006, 12:43   #210
flisi71
Senior Member

Quote:
Vedi, tu hai detto che le Coop pagano l'iva come tutti i cittadini...e non è cosi!!! solo i cittadini pagano l'iva, le cooperative NO. Che fai ora dici che non l'hai scritto?
Se ti riguardi con calma la discussione, troverai che io ho solo RIPETUTO un pezzo originariamente inviato da sider (probabilmente da lui ripreso da un sito non indicato), e vi ho aggiunto delle considerazioni personali MIE in calce SOLO DOPO aver inserito una riga di divisione
------------------

Il mio intervento di partenza è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=122

e comporta 3 tagli all'originale postato da sider, che è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=82

Si comprende bene che l'articolo è stato scritto con intento divulgativo destinato ad un ampio pubblico (anche dal tono colloquiale e dagli esempi che fa).

Nel periodo "La più classica delle imposte indirette è l’Iva... E le cooperative, che le pagano come qualunque cittadino e azienda, non fanno eccezione." a voler essere pignoli si potrebbe obiettare che un mio taglio elide proprio la frase "tutti coloro che operano in ambito commerciale seguono le sue regole.", dove evidentemente "qualunque cittadino" è inteso come chiunque operi "in ambito commerciale".
Sarebbe comuinque formalmente errato lo stesso, ma immagino che tutti sanno come funziona il meccanismo dell'IVA per comprendere che il senso ultimo del discorso è che le coop non sono esenti dalla gestione IVA.

Ciao

Federico
Old 22-08-2006, 12:57   #211
flisi71
Senior Member

Quote:
Non va da se un bel niente, se la differenza è positiva paghi, se è negativa ricevi un credito!!!
Certo che è così, ma ai fini della discussione non cambia proprio nulla, perchè è comunque una DIFFERENZA.

Quote:
IRAP E IVA LE hai messe tu, non girare la frittata.
Nooo...

Questo è il tuo intervento
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=183

che comincia appunto con:

La veritá é che le Coop pagano molto meno tasse....per i seguenti motivi:
L'IVA, non la pagano le Coop
[cut]
L'IRAP: è vero, le Coop pagano l'irap
[cut]

E io ti chiedevo conto dell'immissione di tali voci nell'elenco.
Era meglio se scrivevi qualcosa del genere:

L'IVA non la pagano le coop, perchè....
L'IRAP: è vero....
Ma poi le coop pagano molte meno tasse perchè...

Quote:
Io non ho detto che non pagano le tasse, ho detto che le pagano in misura irrisoria, solo l'irap al 4,5%
Questo lo so, ho letto i tuoi interventi, ma qualcun altro si.
Evidentemente io mi riferivo a loro.

Quote:
Io non ho generalizzato, anzi, ho ben precisato. Il mio discorso è limitato alle coperative Rosse, che sfruttano il diritto commerciale per pagare meno imposte, concorrere slealmente e quindi, falsare le regole del libero mercato. Le Coop rosse sono supermercati, non sono associazioni di contadini che hanno bisogno di unirsi per necessita, sono SUPERMERCATI e nulla piu, anzi supermercati che non pagano l'irpeg.
Le cooperative rosse sono attive in MOLTI SETTORI e non solo nella grande distribuzione.
Per questo ti dicevo che sbagliavi generalizzando.

Quote:
Si criticano tanto gli evasori, ma degli elusori (cioè`quelli che sfruttano la legge per aggirare l'obbligo di contribuzione) nessuno dice nulla. Le Coop rosse sono uno di questi.
Ti seguo.

Ciao

Federico
Old 22-08-2006, 13:11   #212
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
E alla fine siam però sempre al punto di partenza: si può criticare quanto si vuole il fatto che le COOP abbiano tassazioni agevolate ma questo è comunque totalmente OT in quanto Prodi non ha fatto un favore ai suoi amici come dice il titolo visto che la vendita dei medicinali non è stata assegnata in esclusiva alle COOP.

Mi scuso se qualcuno ha frainteso il mio intervento sui 6 mesi che voleva solo intendere che supponevo un possibile vantaggio temporale delle COOP sugli altri esercizi commerciali sulla preparazione di angoli per medicinali derivante dalle conoscenze di ambienti governativi. Ma vedo che son stato fin troppo pessimista visto che la Helty pare esser già pronta anch'essa ad aprirne un paio.

A questo punto non posso che attendere con ansia altri regali che Prodi farà ai suoi amichetti.
Old 22-08-2006, 13:51   #213
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Si parla da una vita dei generici da vendere al supermercato. Tutte le grandi distribuzioni avevano il tempo pe prepararsi, volendo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 14:05   #214
ridge
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da giruz
EHI! Da elettore di dx mi sento offeso!
Io sono con prodi per queste liberalizzazioni...

qui siamo di fronte a fanboys e basta...li insulto in privato pure io (qui nn si puo' fare)...

francamente..a. tutti quelli che hanno sta preoccupazione della vendita indiscriminata...ma avete mai visto un farmacista rifiutare un'aspirina o un analgesico? ma per piacere..mai esistito.

tutti sanno/vedono qual'e' il tenore di vita di un farmacista e di sicuro non faranno bancarotta nei prossimi 6mesi per via del fatto che l'aspirina non la vendono piu' (ai prezzi che ci avevano abituato)...un farmacista di montagna (come era stato riportato prima)...puo'assolutamente stare tranquillo...mai visto un carrefour, auchan o altro in nessuna valle montana..e anche se fosse...non chiuderebbe sicuramente

tutto il mondo va in quella direzione...(delle liberalizzazioni)..e qui siamo tutti pronti a lamentarci per i prezzi, poi una volta che toccano un piccolo interesse allora si alzano le barricate da parte della categoria....

il nr. di farmacie e' lo stesso da 40anni o giu' di li..la popolazione e' cresciuta nel frattempo..quindi se domani raddoppiassero il nr. di farmacie non credo che nessuno smetterebbe di mangiare..

ma che vadano affanculo tutte ste categorie iper-protette..che gridano al complotto appena gli tocchi l'orticello...per quelli che non hanno protezioni se lo devono solo prendere nel culo? Eh..no grazie!

Hanno inziato con le farmacie, con i taxi hanno perso...beh...spero che presto tocchi ai notai e che rimettano in piedi l'apparato statale lasciando a casa la massa di inutili burocrati (stessa cosa con scuola, sanita', giustizia etc)...

prodi per ora mi e' piaciuto...vediamo cosa fara...

giruz (un elettore del centro destra ex-iscritto a fi)
Non hai motivo dato che la tua posizione si discosta dall' elettore medio italiano. i fanboys in Italia sono parecchi, comunque nessuno dovrebbe sentirsi offeso, ma se qualcuno si rileggesse magari riesce ad accrescere il senso di autocritica e riesce un minimo a staccarsi dalla cieca ideologia.

come hai visto i tuoi "colleghi" elettori italiani si aggrappano a tutto pur di sviare il discorso benefici e ammodernamenti delle liberalizzazioni, che l'Europa gia' ha riconosciuto. anzi, alcuni esplicitamente si sono lasciati sfuggire che preferiscono la non liberalizzazzione, quindi ultraconservatori e difensori delle lobby.

gli "argomenti" sono che vendendo i farmaci scontati nella gdo ora gli italiani ipocondriaci ne faranno incetta. segno che non sanno piu' dove attaccarsi, dato che la vendita è gestita da un farmacista, come nelle farmacie.

Se una persona è ipocondriaca gia oggi puo' fare incetta di farmaci, semplicemente li paga un po' di piu', ma nessuno gli vieta di fare anche il giro di diverse farmacie e fare incetta.

Per quale ragione dovrebbero iniziare ora a fare incetta di farmaci?

ma dai, ammettetelo (rif. ai fanboy) che non sapete piu' dove aggrapparvi, che fate piu bella figura

Se gli argomenti sinora portati sono oggettivamente ridicoli, pur di criticare sempre e comunque il csx, cè poco da fare, è sotto gli occhi di tutti.

Per il discorso tasse coop et similia non entro minimamente nel merito non conoscendo la reale situazione, se tutti questi elettori di cdx hanno prove possono fare regolare denuncia e giustamente la legge dovra' essere applicata.
ma servono prove, non aria fritta, del tipo "l'ha detto il cugggino di mia zia che la coop evade piu' di tutti" ecc.
ridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 15:21   #215
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
...
Ci sono modi e modi di dire le cose e posso azzardare, i fatti sono li a confermarlo, che non abbiate scelto, un accenno e poi si cambia discorso, uno dei più trasparenti e felici.
Si cambia discorso solo perchè il tema di discussione è un altro.

Quote:
P.S. Non ho detto che la fai tu, ti ho invitato a non cadervi tu pure e ciò mi pare sia un tantino differente da quanto, eppure mi pareva di esser stato ben chiaro, sembri aver recepito dal mio post e ciò mi lascia un tantino sconcertato.
Hai mal recepito il mio commento.
Se mettevo la faccina magari era più chiaro:

avevamo già detto le stesse cose

E PRIMA DI TE!!!

Ciao

Federico
Old 22-08-2006, 17:22   #216
roverello
Senior Member

Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Non ci vuole molto, almeno 3/4 dei vecchietti italiani soffrono di ipocondria.
Se ci aggiungiamo che in Italia c'è una scarsissima educazione in questo campo, indi, se uno ha un pochino di mal di testa, invece di sdraiarsi al buio (se ne ha la possibiltà ovvaimente) prende un'aspirina, un vivinC, una tachipirina e poi va al pronto soccorso, l'affare è assicurato.
Quello che è sfuggito alle Coop è che, tempo qualche mese, grandi catene come l'Esselunga, il Carrefour, il LIDL avranno gli stessi farmaci ad 1/4 del prezzo.
A me più che alla Coop, che lo sa benissimo che lo avrà anche la concorrenza, sembra sia volutamente sfuggito a chi continua a parlare di regalo agli amici.
E a scriverne su certi giornali, sempre con voluta distrazione...
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 17:29   #217
roverello
Senior Member

Città: Forlì
Quote:
Tutti i possessori di partita IVA che versano iva, stanno versando l'iva che hanno ricevuto dai consumatori quando la differenza tra Iva pagata ai fornitori e Iva ricevuta dai consumatori è positiva.

1) Quando tale differenza è negativa, e cioe quando l'iva pagata ai fornitori è maggiore di queella ricevuta dai consumatori, allora sono Iva a credito, vale a dire che l'iva che riceveranno in futuro dai consumatori sara compensata dal credito IVa di cui dispongono. La tua affermazione è pertanto inconferente e inesatta.

2) Io non ho incluso l'iva tra le ragioni per le quali le coop pagano meno tasse. Ho solo detto che non è vero che le coop pagano l'iva come era stato affermato da te nel messaggio cui io stavo rispondendo.

3)Idem quanto sopra non capisco che significa. L'irap ha un aliquota del 4,5% e questa è la realtà. Come è altrettanto vero che nel giro di un paio di anni l'irap sará eliminata.

4)[size=3]l'unico punto reale è che le coop non pagano l'irpeg.........pari al 36% del reddito........pari allo riduzione del prezzo dei farmici sui banconi coop!!!! Guarda che coincidenza.... a questo non c'aveva fatto caso nessuno!!!!!

Io non ho qualunquizzato, ho solo detto che le coop rosse utilizzano la struttra delle coop per fare cio che fanno le societá, questo è vero o no?
I supermercati coop sono uguali a carrefour....con la differenza che carrefour paga l'irpeg, è vero o no?

Siccome le coop hanno forti limitazioni nella distibuzione degli utili, anzi devono reinvestirli in attività aziendali, e questa limitazione in cambio di agevolazioni fiscali (non sull'IVA, comunque) ne sovviene che una coop sana economicamente tenderà ad espandersi, nonostante che ogni tanto qualche dirigente pensi di essere in una azienda privata e combini dei casini.
Comunque nessuno impedisce ai vari Carrefour, Esselunga, ecc di costituirsi in forma sociale di cooperativa. Bastano 9 persone (se il numero non è cambiato), uno statuto e un notaio.
Che ci siano altri motivi?

Se non lo fanno
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian