|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Aiutoooooooooo
Ciao a tutti
Aiutatemi La mia dotazione è: Mobo Gigabyte GA-8KNXP Hard disk MAXTOR DMax10 6B300S0 300GB SATA 16MB Scheda video SAPPHIRE ATI RAD X800PRO 256M GDDR3 ViVo 8X Memoria CORSAIR eXtreme 2 x 512MB DDR XMS32OO 400MHz CMX512 3200LL Da pochi giorni ho installato un nuovo mudulo CORSAIR DDR 1GB PC3200 400MH. SONO INIZIATI I PROBLEMI Continui blocchi del computer con comparse di schermate blu Oggi il computer dopo l'ultima schermata blu di blocco, non si accende. Esattamente quando avvio il computer non si vede nulla e il computer non riesce neanche ad avviare il controllo e l'accesso al bios. COSA E' SUCCESSO? QUALCUNO PUO' AIUTARMI' GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Prova a togliere il banco Corsair e vedi se parte...
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ecco i movimenti che ho fatto senza successo:
Ho tolto e rimesso la batteria della Mobo; ho tolto l'l'ultimo banco di ram acquistato; ho tolto tutti i banche di ram; AIUTATEMIIIIIIIIIIII |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto togli il banco Corsair da 1gb e lascia solo i due da 512... Se hai la possibilità, effettua un bel reset del bios altrimenti togli la batteria per almeno una nottata e controlla il DPS module... Sei certo che il tuo ali sia ok? Intanto leggo il manuale della mobo e vediamo se esce qualcosa...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Ritogli la batteria alla mobo, lasciala senza per una decina di minuti, togli l'ultimo banco di ram ke hai acquistato, rimetti la batteria e riaccendi il pc, vedi se resuscita... Credo ke l'ultimo banco ke hai preso non sia compatibile a livello di timings cn gli altri già presenti, oppure il banco è fallato!
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora....
Per il reset del CMOS, il manuale dice: 1. Staccare il cavo di alimentazione; 2. Estrarre la pila ed attendere 30 secondi; 3. Ricollocare la pila; 4. Ricollegare il cavo di alimentazione ed avviare il sistema.... EDIT: Alla pag.97 invece dice di fare così...
Vendo : Cerco : Ultima modifica di gremino : 05-08-2006 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
HO FATTO QUELLO CHE MI AVETE DETTO MA QUANDO RIMETTO LA BATTERIA E' ACCENDO IL COMPUTER, SI ACCENDE GIRANO TUTTE LE VENTOLE, MA NON AVVIENE IL SEGNALE DI CONTROLLO PER LA SCHERMATA INIZIALE.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riverifica l'inserimento dell vga e controlla il cavo del monitor...
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
SI LA VGA
MA NON SI VEDE NULLA. DOMANDA: L'INSERIMENTO DEL NUOVO BANCO DI RAM CON IL VERIFICARSI DEI BLOCCHI DEL COMPUTER PUO' AVER DANNEGGIATO LA VGA. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me è un prob. di segnale video... Concentrati su vga e monitor...
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
NIENTE DA FARE
QUANDO ACCENDO IL COMPUTER LE VENTOLE GIRANO, MA RISPETTO A PRIMA NON SENTO IL BIP DI SEGNALE DI CONTROLLO DELLA MOBO. NON SI VEDE NULLA. COSA E' SUCCESSO? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Capita, è una gigabyte
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Cambia mobo, quella che hai fa pena come tue le gigabyte, prendi una asrock che è molto, molto, molto meglio. Cia
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
AIUTOOOOOOOOOOO
AIUTOOOOOOOOOOO
VERIFICANDO LA SCHEDA MADRE MI SONO ACCORTO CHE LA SCHEDINA PS2 PRESENTA UNA BRUCIATURA IN PROSSIMITA' DELL'ATTACCO ALLA SCHEDA MADRE. Che cosa significa? La MOBO può funzionare senza la schedina del PS2 e come? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
[B]Aiutoooooooooo[/B]
Aiutoooooooooo
NESSUNO PUO' AIUTARMI |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Cos'è la schedina PS2? Certo che se ci sono bruciature mi sa che è andata
|
|
|
#17 |
|
Member
|
AIUTOOOOOOOOOOO
VERIFICANDO LA SCHEDA MADRE MI SONO ACCORTO CHE LA SCHEDINA PS2 PRESENTA UNA BRUCIATURA IN PROSSIMITA' DELL'ATTACCO ALLA SCHEDA MADRE. Che cosa significa? La MOBO può funzionare senza la schedina del PS2 e come? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Aiutoooooooooo
NESSUNO PUO' AIUTARMI |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Stai calmino
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
AIUTOOOOOOOOOOOOO
AIUTOOOOOOOOOOOOO
VERIFICANDO LA SCHEDA MADRE MI SONO ACCORTO CHE LA SCHEDINA PS2 PRESENTA UNA BRUCIATURA IN PROSSIMITA' DELL'ATTACCO ALLA SCHEDA MADRE. Che cosa significa? La MOBO può funzionare senza la schedina del PS2 e come? Inoltre ieri provando a smontare il computer per riassemblarlo ho notato che che più di una volta il computer mi si riaccendeva e mi permetteva di andare nel bios. Ma quando tentavo di rimettere tutti i collegamenti come Hd, Cdrom ecc, il computer ritornava a riaccendersi, ma senza alcuna schermata. La cosa comune ai due eventi e che in tutte e due gli eventi non riscontro più il segnale di controllo della scheda madre. Secondo Voi devono gia pensare ad acquistare una nuova scheda madre? Me ne consiglieresti qualcuna che però ha ancora l'AGP GRAZIE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.