Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2006, 21:29   #61
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
non so se si siano trasferiti e se i componenti siano sempre quelli delle origini, ma erano del paese dove abitavo prima e chitarristi e bassista di vista li conoscevo
Old 27-07-2006, 15:05   #62
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quando ho visto che hanno coverizzato ETS ho pensato subito che volessero cavalcare l'onda del nuovo successo dei DM, poi ho sentito il pezzo e mi sono convinto che l'unica spiegazione per l'esistenza di un tale bruttume è proprio che hanno voluto sfruttare l'onda del rinnovato successo dei DM!
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 22:50   #63
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Tutti a parlare dei nostrani Lacuna Coil.. E nessuno che cita i MacBeth, altrettanto nostrani, infinitamente più capaci dei Lacuna.

IMHO i Lacuna Coil non esistono, se togliete Cristina Scabbia dal palco il gruppo muore nel giro di due concerti. A loro è andata bene, sono finiti sotto un'etichetta immensa, produzione eccelsa e promozione martellante: MA è andata bene, come discografia non hanno prodotto nulla di memorabile, solamente un paio di belle canzonette per album, affogate in un'altra decina di pezzi di "riempimento".

Questo gruppo è l'esempio lampante dell'incapacità della critica internazionale, spesso cieca e soprattutto sorda.

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 13:20   #64
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Tutti a parlare dei nostrani Lacuna Coil.. E nessuno che cita i MacBeth, altrettanto nostrani, infinitamente più capaci dei Lacuna.
oddio eh?!!?!?!!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 13:26   #65
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eriol
oddio eh?!!?!?!!

d!
Old 02-08-2006, 20:15   #66
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:

d!

eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 13:01   #67
Nightmare
Senior Member

L'Avatar di Nightmare

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
all'heineken jammin festival 2003 mi firmò la maglietta e mi diede un bacio sulla guancia io la amo
Old 03-08-2006, 14:36   #68
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nightmare
all'heineken jammin festival 2003 mi firmò la maglietta e mi diede un bacio sulla guancia io la amo
Edita la firma, oltre che brutta è fuori regolamento
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 20:59   #69
Nightmare
Senior Member

L'Avatar di Nightmare

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
son 3 righe a 1024... tieni la 800*600 tu? :|
Old 04-08-2006, 11:00   #70
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Old 04-08-2006, 22:32   #71
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da briaeros
a parte la cantate gnocca, sono l'antitesi della musica, brutta copia degli Evanescence...
ok e' un "prodotto" italiano, ma troppo commerciale x voler sembrare metal, troppo....
hahahah
forse non sai che sono gli evanescence ad averli copiati per primi.
i lacuna pubblicano dischi da circa 10 anni, le linee vocali e le melodie degli evanescence erano palesemente copiate da loro, come i video dove figuravano vestiti da preti, cosa che i LC han sempre fatto.

detto questo , con l' ultimo disco i nostri, sono riusciti a scopiazzare chi aveva scopiazzato loro stessi, svendendosi miseramente al music businnes....

il loro buonissimo gothic metal, ormai inquinato da sonorità Nu, è soltanto un malinconico ricordo
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 23:11   #72
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
son 3 righe a 1024... tieni la 800*600 tu? :|
...devono esssere 3 righe a 640x480...non chiedermi l'utiltà di questo, è così e, nel bene o nel male, ci si deve attenere...

...dopo il bacio la potevi abbracciare, magari le davi un palpone sai che roba
Old 06-08-2006, 12:42   #73
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:

IMHO i Lacuna Coil non esistono, se togliete Cristina Scabbia dal palco il gruppo muore nel giro di due concerti.[...]

d!
...il "segreto" dei lacuna, nn è solo Cristina, sono un buon gruppo in tutti i reparti(compreso Ferro che ho rivalutato rispetto ai primi ascolti), i pezzi sono interessanti e costruiti bene...insomma hanno trovato un equilibrio e un bel suono. Logico che se togli un componente(uno qualsiasi), questo equilibrio si perde...è una regola generale dei gruppi musicali quando funzionano. Purtroppo nei MacBet questo nn c'è...nn arrivo allo sbocco di eriol ma insomma...lo capisco.
Old 06-08-2006, 23:33   #74
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
mi fanno cagare

però noto che almeno i metallari fra di loro sono solidali...

fra i rapper appena un italiano ha successo tutti fanno a gara a sputargli in faccia

ma forse è per il fatto che cantando in inglese

cmq ribbadisco il fatto che mi fanno sanamente cagare
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 00:51   #75
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...il "segreto" dei lacuna, nn è solo Cristina, sono un buon gruppo in tutti i reparti(compreso Ferro che ho rivalutato rispetto ai primi ascolti), i pezzi sono interessanti e costruiti bene...insomma hanno trovato un equilibrio e un bel suono. Logico che se togli un componente(uno qualsiasi), questo equilibrio si perde...è una regola generale dei gruppi musicali quando funzionano. Purtroppo nei MacBet questo nn c'è...nn arrivo allo sbocco di eriol ma insomma...lo capisco.

No, credo tu abbia una visione un pò ristretta della situazione: se cambia uno qualsiasi tra batterista piuttosto che chitarrista o bass nessuno se ne accorge. Se vien via Cristina i Lacuna, per lo meno qui in europa, se li caga più nessuno. Certo, l'equilibrio ce l'hanno non lo posso negare, sono sicuramente un Gruppo con la G maiuscola, hanno esperienza, presenza sul palco, inventiva, ma devi considerare chi e cosa c'è dietro il gruppo: Century media come etichetta e concerti italia live come promozione. In pratica i lacuna ora stanno solo seguendo i binari, non possono sbagliare.

Io ho tirato in ballo i MacBeth solo per citare uno dei tanti gruppi che annaspano, ingiustamente nelle retrovie. Ti chiedo di dare un paio di ascolti a Malae Artes dei Macbeth, libero da pregiudizi, di immaginare come avrebbe potuto suonare quell'album se il budget massimo per la masterizzazione fosse stato più alto dei 10.000 euri che han speso (una miseria), se la presa in studio fosse stata fatta altrove.. I Macbeth hanno mordente, non c'è una sola canzone di quell'album che non abbia riff o refrain in grado di rimanere in mente al primo ascolto, hanno una presenza live a mio (modesto) parere migliore dei Lacuna, son tutti strumentisti coi controcazzi e tanto altro..

Ma si sa, siamo in Italia, qua o si viene dall'estero o non si va avanti.. E vorrei per curiosità andare in giro a chiedere a tutti quelli con la maglia dei Lacuna se sanno che sono italiani o meno..

d!
Old 07-08-2006, 08:43   #76
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
[...]

d!
Avevo cercato di restare sul vago ma dato che mi accusi di avere una visione ristretta della questione mi chiedi indirettamente di èssere esplicito...i MacBet sono anonimi, te lo dico perchè mi sono sorbito diversi minuti di ascolto(agonia vista la qualità e lunghezza media "polpettonica" dei pezzi),...c'è poco da fare, voci inadatte al genere, dinamismo dei brani inesistente e modernità prossima allo zero. Te dici che hanno mordente, secondo me per niente... E nn è una questione di tecnica pura(che in alcuni strumentisti c'è, si sente), perchè la storia della musica moderna ci insegna che più della tecnica conta l'anima e l'equilibrio(se poi insieme è presente anche la tecnica meglio...ma da sola nn conta),...e in loro nn c'è.
I Lacuna hanno fatto tantissimo live in passato e da qui hanno capito che serviva un soud differente anche in studio, hanno cambiato alcuni elementi e l'hanno trovato,...ora il suono è pieno...e questo si sente tanto(secondo il tuo ragionamento però nn dovrebbe èssere successo niente...tanto conta solo Cristina ), hanno avuto l'intelligenza di guardarsi, fare autocritica e cambiare. Il discorso dell'etichetta poi sembra quasi una cosa di cui vergognarsi da come ne parli,...hanno qualcosa di valido da proporre(è una colpa anche questa??), e giustamente qualcuno se n'è accorto.
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP