|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non so se si siano trasferiti e se i componenti siano sempre quelli delle origini, ma erano del paese dove abitavo prima e chitarristi e bassista di vista li conoscevo
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quando ho visto che hanno coverizzato ETS ho pensato subito che volessero cavalcare l'onda del nuovo successo dei DM, poi ho sentito il pezzo e mi sono convinto che l'unica spiegazione per l'esistenza di un tale bruttume è proprio che hanno voluto sfruttare l'onda del rinnovato successo dei DM!
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Tutti a parlare dei nostrani Lacuna Coil.. E nessuno che cita i MacBeth, altrettanto nostrani, infinitamente più capaci dei Lacuna.
IMHO i Lacuna Coil non esistono, se togliete Cristina Scabbia dal palco il gruppo muore nel giro di due concerti. A loro è andata bene, sono finiti sotto un'etichetta immensa, produzione eccelsa e promozione martellante: MA è andata bene, come discografia non hanno prodotto nulla di memorabile, solamente un paio di belle canzonette per album, affogate in un'altra decina di pezzi di "riempimento". Questo gruppo è l'esempio lampante dell'incapacità della critica internazionale, spesso cieca e soprattutto sorda. d! |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() d! |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
all'heineken jammin festival 2003 mi firmò la maglietta e mi diede un bacio sulla guancia
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
son 3 righe a 1024... tieni la 800*600 tu? :|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
forse non sai che sono gli evanescence ad averli copiati per primi. i lacuna pubblicano dischi da circa 10 anni, le linee vocali e le melodie degli evanescence erano palesemente copiate da loro, come i video dove figuravano vestiti da preti, cosa che i LC han sempre fatto. detto questo , con l' ultimo disco i nostri, sono riusciti a scopiazzare chi aveva scopiazzato loro stessi, svendendosi miseramente al music businnes.... il loro buonissimo gothic metal, ormai inquinato da sonorità Nu, è soltanto un malinconico ricordo |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
...dopo il bacio la potevi abbracciare, magari le davi un palpone |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
mi fanno cagare
però noto che almeno i metallari fra di loro sono solidali... fra i rapper appena un italiano ha successo tutti fanno a gara a sputargli in faccia ma forse è per il fatto che cantando in inglese cmq ribbadisco il fatto che mi fanno sanamente cagare |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, credo tu abbia una visione un pò ristretta della situazione: se cambia uno qualsiasi tra batterista piuttosto che chitarrista o bass nessuno se ne accorge. Se vien via Cristina i Lacuna, per lo meno qui in europa, se li caga più nessuno. Certo, l'equilibrio ce l'hanno non lo posso negare, sono sicuramente un Gruppo con la G maiuscola, hanno esperienza, presenza sul palco, inventiva, ma devi considerare chi e cosa c'è dietro il gruppo: Century media come etichetta e concerti italia live come promozione. In pratica i lacuna ora stanno solo seguendo i binari, non possono sbagliare. Io ho tirato in ballo i MacBeth solo per citare uno dei tanti gruppi che annaspano, ingiustamente nelle retrovie. Ti chiedo di dare un paio di ascolti a Malae Artes dei Macbeth, libero da pregiudizi, di immaginare come avrebbe potuto suonare quell'album se il budget massimo per la masterizzazione fosse stato più alto dei 10.000 euri che han speso (una miseria), se la presa in studio fosse stata fatta altrove.. I Macbeth hanno mordente, non c'è una sola canzone di quell'album che non abbia riff o refrain in grado di rimanere in mente al primo ascolto, hanno una presenza live a mio (modesto) parere migliore dei Lacuna, son tutti strumentisti coi controcazzi e tanto altro.. Ma si sa, siamo in Italia, qua o si viene dall'estero o non si va avanti.. E vorrei per curiosità andare in giro a chiedere a tutti quelli con la maglia dei Lacuna se sanno che sono italiani o meno.. d! |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() I Lacuna hanno fatto tantissimo live in passato e da qui hanno capito che serviva un soud differente anche in studio, hanno cambiato alcuni elementi e l'hanno trovato,...ora il suono è pieno...e questo si sente tanto(secondo il tuo ragionamento però nn dovrebbe èssere successo niente...tanto conta solo Cristina |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.

Beta per la vita! ..