|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Philips LS2000: problema ventilazione
Salve a tutti.
Da qualche giorno mi trovo a dover "riparare" questo pc. Il problema in effetti è legato alla temperatura raggiunta dall'hd, ben 75° quasi fonde!!! Non so proprio come risolvere il problema, devo cercar di creare spazio e quindi circolazione d'aria all'interno del cabinet, cosa mi consigliate? Pensate che 75° li raggiunge quando il pc è aperto! quando invece il pc è chiuso nell'involucro metallico si blocca addirittura il sistema. La misura della temperatura l'ho effettuata con notebook hardware control. Help me please!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
hai provato con un altro hd per vedere se è una questione del case vero e prorpio oppure del componente?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Certo che ho provato con un altro hd...faccio presente che il primo hd che c'era si è rotto (magari proprio per la temperatura troppo alta) e ora ce n'è uno nuovo da appena 3 mesi. E da circa 2 mesi si presenta questo problema.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
- L'HD ha uno slot sopra e sotto di spazio libero o è appoggiato su una o entrambe le facce? - Hai provato ad inserire una ventola (tipo 8x8) davanti all'HD?
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Come saprete, questo tipo di computer appartiene a quelli che vanno sotto il nome di preassemblati della categoria mediacenter, e per questo il cabinet ha un design molto compatto e rigido. E' proprio il requisito di compattezza che pregiudica il corretto funzionamento, in quanto l'hd, oserei dire che è "affogato" tra le robuste e isolanti pareti del cabinet.
L'hd è disposto verticalmente, avanti ad esso NON c'è spazio previsto per il montaggio di una ventola, è inserito in uno scheletro di ferro che ne obbliga la posizione, uno dei lati a maggior estensione è quasi a contatto con la placca laterale del cabinet (che non è nemmeno perforata). Lo scheletro di ferro che lo regge ha spazio per l'inserimento di un ulteriore hd. Avevo pensato di inserire delle ventole di raffreddamente per hd tipo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...Pr4_PcY_BIN_IT ma non vedo come potrebbero far circolare area dato che non ci sono fori vicino all'hd. Dalle soluzioni consigliate, mi vien in mente di mettere, quelle ventole che ho trovato su ebay sotto l'hd, apro anteriormente il cabinet e metto una ventola ad aspirazione proprio davanti all'hd. Che ne pensate? avete soluzioni migliori?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
|
Info
Io ho un problema ben peggiore non so dove reperire i driver qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Allora forse dovresti spiegarti meglio... perché sinceramente io non avevo capito che drivers tu cercassi. Sopra si parla principalmente di hard disk.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao...
io ho il problema di trovare un alimentatore per questo compiuter. se qulcuno sa dove lo potrei trovare vi prego di scrivermi...grazie mille... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
wow
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.