Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2006, 14:39   #1
skorpionct
Senior Member

L'Avatar di skorpionct

Iscritto dal: Nov 2004
Città: CATANIA
Da Settembre tutti in fast Telecom

Dopo 1 anno di segnalazioni finalmente oggi mi contata uno del call center di milano della telecom. Dicendomi che a settembre oltre che la mia linea sarà portata a 2 mega per il suo problema specifico (ping) la comunità europea a deciso che tutte le adsl dovranno essere settate in FAST.....Infine mi ha detto che al momento che mi sarà attivata la linea con tutti i settaggi richiamera per sapere come è andata, dice ci avere una lista con tutti gli utenti che hanno avuto problemi di latenza!

Abituato con i rozzi Call center della telecom, sembrava che nn parlassi con un dipendete della TELECOM

Ultima modifica di skorpionct : 01-08-2006 alle 14:41.
skorpionct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 14:45   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da skorpionct
la comunità europea a deciso che tutte le adsl dovranno essere settate in FAST
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 14:46   #3
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
ma oggi e il 1 aprile?
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 14:56   #4
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da skorpionct
oggi mi contata uno del call center di milano della telecom.
....già uno che ti chiama dall call center 187 dovrebbe farti preoccupare , a mala pena sanno cosa è il fast

direi grossa bufala
Old 01-08-2006, 18:04   #5
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
sarà una cazzata
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 18:17   #6
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
Domanda da ignorante:non ho mai capito cosa significa "settare in fast".
Chi mi illumina?
bixio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 18:25   #7
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
tutte le adsl in fast?
ma non diciamo fesserie
Old 01-08-2006, 18:35   #8
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Il fatto di switchare tutti (o almeno tutte le nuove attivazioni) in fast potrebbe anche essere vero... ma le motivazioni (unione europea, ecc.) sono una bufala..

E tutta sta storia sembra una bufala ... cmq già ora stanno attivando moltissime adsl in fast...

Se fosse vero chissà come la prendono in c... quei provider che per offrire il fast alzano a dismisura il costo dell'abbonamento senza alcun motivo (dato che richiedere il fast al momento dell'attivazione non comporta assolutamente nessuna spesa aggiuntiva al provider).
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 18:39   #9
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
...sarà per controbattere alla proposta "Tiscali Adsl Gaming"
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 19:58   #10
S@viour
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
E da Catania ti chiama uno di Milano?

Ormai e' certo al 90% che a settembre le 640 diventeranno 2MB (anzi, leggendo sul sito wholesale telecom dal 13 ottobre) ma la storia della fast e' a dir poco ridicola.

Telecom non fa le fast
- perche' gli e' vietato dall'antitrust
- perche' se poi l'ADSL nn va bene perche' stai troppo lontano dalla centrale e la deve rimettere interleaved ci deve rimettere le mani, perde quindi tempo e soldi... e sarebbero tanti soldi, visto che gli utenti che hanno Alice sono molti di piu' di quelli di qualsiasi altro operatore (che quindi puo' anche permettersi di tentare di settare la gente in fast)

Meglio quindi andare sul sicuro con l'interleaved e stare tranquilli no?
E poi, in fondo, a quanti utenti interessa realmente avere la fast e quindi pingare meno di 30 sui server di gioco? Solo a quelli che giocano online e per di piu' ai soli giochi fps, visto che ai giochi di strategia come Ultima On Line e simili puoi avere anche il ping a 300 e non ti cambia niente.
S@viour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 20:18   #11
ca' sugnu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ieri 9:30 circa di mattina chiamo 187.1 per richiedere trasformazione da alice 4 mega ad alice 640. mi tiene in linea senza parlare e poi i dice fatto e io grazie. ritornato da lav alle 2o circa trovo portante:
Velocità di connessione downstream 1504 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps
facendo dei test online viaggio a 640/256 pieni. faccio pure un ping di maya e non credo ai miei occhi, lo rifaccio
Immagini allegate
File Type: gif fast.GIF (9.6 KB, 229 visite)
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 20:19   #12
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
tutte le adsl in fast?
ma non diciamo fesserie
*
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 20:20   #13
redribbon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da S@viour
E da Catania ti chiama uno di Milano?

Ormai e' certo al 90% che a settembre le 640 diventeranno 2MB (anzi, leggendo sul sito wholesale telecom dal 13 ottobre) ma la storia della fast e' a dir poco ridicola.

Telecom non fa le fast
- perche' gli e' vietato dall'antitrust
- perche' se poi l'ADSL nn va bene perche' stai troppo lontano dalla centrale e la deve rimettere interleaved ci deve rimettere le mani, perde quindi tempo e soldi... e sarebbero tanti soldi, visto che gli utenti che hanno Alice sono molti di piu' di quelli di qualsiasi altro operatore (che quindi puo' anche permettersi di tentare di settare la gente in fast)

Meglio quindi andare sul sicuro con l'interleaved e stare tranquilli no?
E poi, in fondo, a quanti utenti interessa realmente avere la fast e quindi pingare meno di 30 sui server di gioco? Solo a quelli che giocano online e per di piu' ai soli giochi fps, visto che ai giochi di strategia come Ultima On Line e simili puoi avere anche il ping a 300 e non ti cambia niente.
bhe un buon ping fidati che serve anche a ultima online
cmq visto che l'adsl in fast non costa niente di piu che un adsl in interleaved almeno per chi lo richiede dovrebbe essere possibile.....
Old 01-08-2006, 20:20   #14
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
tutte le adsl in fast?
ma non diciamo fesserie

Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji.
*

*
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 20:28   #15
S@viour
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redribbon
bhe un buon ping fidati che serve anche a ultima online
cmq visto che l'adsl in fast non costa niente di piu che un adsl in interleaved almeno per chi lo richiede dovrebbe essere possibile.....
Ho detto "Ultima" ma non ci ho mai giocato... volevo solo dire che avere un ping a 80 o a 30 per i giochi di ruolo non e' fondamentale come per chi gioca a CS. E poi ve ne accorgete anche da soli: la maggior parte della gente neanche sa cosa e' il fast!!

Se pero' cominciassero a pretenderla tutti allora verrebbe fuori la "moda" ed il 187 sarebbe invaso dalle richieste non tanto perche' la gente ne ha realmente bisogno ma solo perche' pensa "il mio amico mi ha detto che in fast e' piu' meglio assai anche se non ho capito bene perche'... ma tanto e' aggratis quindi lo voglio!".
Poi magari la sua linea non va ed il giorno dopo richiama per ritornare come prima... e di nuovo un tecnico che ci deve mettere le mani... In realta' mettere le connessioni in fast e' rischioso e quindi costa. Ed e' un costo non accettabile per la Telecom che tanto gli entrano soldi a palate anche lasciandole interleaved.
Old 02-08-2006, 13:07   #16
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
Quote:
Originariamente inviato da bixio73
Chi mi illumina?
Per adesso nessuno
bixio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 13:15   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Per adesso nessuno
leggi le faQ di sezione che c'è scritto
Old 02-08-2006, 14:46   #18
Shako
Senior Member

Città: Ostia Lido (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da S@viour

Telecom non fa le fast
io ho alice 640 in fast pingo 20 fisso su maya attivata in fast senza che lo richiedessi.
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 14:52   #19
Shako
Senior Member

Città: Ostia Lido (Roma)
Quote:
Chi mi illumina?
e' semplice
le adsl di norma sono settate in interleaving con questo settaggio succede che i pacchetti di dati che vengono scambiati sulla tua linea hanmno un controllo di errore a livello di centrale x evitare appunto errori, questo comporta che il ping (tempo che ci mette un pacchetto a partire dal tuo pc andare al server e ritornare, scrivo in maniera grossolana x fargli capire) abbia dei tempi piu' alti rispetto al settaggio in fast che non ha il suddetto controllo di errore.
tutto questo a cosa serve?
se giochi online specie agli Fps (quake , UT, half life e similari) dove ogni millisecondo e' determinante piu' hai il ping basso meglio e', x chi non gioca online non e' determinante avere il fast.

se ho scritto qualke menata correggetemi
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 16:17   #20
S@viour
Senior Member

Si, il senso e' quello: se due persone, una col ping a 100 ed una col ping a 50, si incontrano nella mappa ed iniziano a spararsi addosso (premendo l'apposito tasto della tastiera o mouse) nello stesso istante accade che il "comando" che ha sparato un colpo arriva prima al server di gioco per il giocatore che ha dei tempi di latenza minori. Dopo arriva il segnale da quello col ping piu' alto. Ma tanto ormai e' gia' morto e quindi ormai non puo' piu' sparare niente.

Quindi iniziando a sparare nello stesso istante chi ha il ping piu' basso vince sempre e sconfigge tutti gli avversari. Ovviamente ci deve anche cogliere perche' se no hai voglia di avere la fast, perdi lo stesso!

http://it.wikipedia.org/wiki/Interleaved

Ma qualcuno di voi ha la fast con Alice? Potete dare un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1252153?
Grazie!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian