|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
[Foto]Nuovo Zoom Sigma + 350D
Camera: Canon Model: Canon EOS 350D DIGITAL ISO: 200 Exposure: 1/400 sec Aperture: f/8.0 Focal Length: 112mm Camera: Canon Model: Canon EOS 350D DIGITAL ISO: 200 Exposure: 1/1600 sec Aperture: f/5.6 Focal Length: 200mm Mi e' arrivato poche ore fa il Sigma 55-200... Non e' un L, pero per il prezzo che l'ho pagato sono gia' soddisfatto... €119 Nuovo... ..incluso ci sta il paraluce e i tappi! DarioC
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
viste così non sembrano male, specialmente la seconda.
hai applicato del postwork? se sì, quale? puoi postare qualche crop?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho fatto un po di Auto Level, una toccatina ai Curves e poi un sharpen filter.
Crops DarioC
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
non male, contando che l'hai pagato una stupidata.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
che distanza minima di messa a fuoco ha?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
1.1 Metro
Intanto uppo queste due che ho fatto poco fa'.. ![]() Camera: Canon Model: Canon EOS 350D DIGITAL ISO: 200 Exposure: 1/500 sec Aperture: f/9.0 Focal Length: 200mm Camera: Canon Model: Canon EOS 350D DIGITAL ISO: 200 Exposure: 1/500 sec Aperture: f/10.0 Focal Length: 200mm forse e' perche fino ad adesso ho visto solo le foto fatte dal 18-55 Kit, pero la qualita e' davvero buona..nitide le foto darioc
DarioC - Contact Me: [email protected] Visit My Website: DarioC Photography Website Visit My FotoBlog: DarioC Blog Ultima modifica di DarioC47 : 31-07-2006 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
|
In effetti le foto sembrano buone!
Come si comporta l' AF? hai fatto qualche prova estrema? Ho letto la review su photozone ed in effetti parla di un buon prodotto in relazione al prezzo. Il prezzo che lo hai pagato e' un buon prezzo per l'italia, ma non impossibile! Quindi complimenti! e facci vedere qualche altra foto
|
|
|
#8 |
|
Member
|
lo zoom va bene, ovviamente per il fatto che deve estendersi molto quando il soggetto e' ravvicinato vuol dire che c'e una frazione di secondo di attesa..pero nulla di grave. Avevo letto nelle critiche che l'AF e' rumoroso..pero non e' che mi da fastidio..assomiglia un po al rumore prodotto dai zoom delle compatte.
apparte tutto, per il prezzo la qualita la trovo molto buona.. poi da pure un bell'effetto di sfuocato in confronto al 18-55 Kit. Paragonandolo al 55-200 della Canon, che costa sui €180+, questo e costruito meglio..gia dal fatto che la testa e' di metallo e non di plastica come quella della canon. DarioC
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mi sembra un buon acquisto.
sarebbe interessare se in ai-servo riesce a seguire una persona che corre o un'auto..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
non credi che mostrare delle foto che non sono esattamente come vengono prodotte dall'obiettivo sia del tutto inutile per giudicarlo?
scatta con cavalletto a distanza media a ISO 100 usando il diaframma a F4.5, F8 e F11 e mostra dei crop senza alcuna elaborazione: così vedremmo chiaramente la qualità dell'ottica! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
in effetti...
le prove si fanno al netto di qualsiasi trucco! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
infatti, sotto le mie foto 'truccate' ho postato due crop senza modifiche. La bandiera e le serrande sono tutte senza modifiche di nitidezza, solo auto level.
Poi alla fine, posso fare pure test vari come indicate voi a diverse aperture per vedere tecnicamente come e' la qualita della lente..pero preferisco giudicare in base alla fotografia finale...come ho fatto con gli esempi postati sopra. E per €119 queste foto iniziali mi soddisfano, pure con qualche modifica DarioC
DarioC - Contact Me: [email protected] Visit My Website: DarioC Photography Website Visit My FotoBlog: DarioC Blog Ultima modifica di DarioC47 : 01-08-2006 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
per questo, la cosa migliore è scattare e proporre senza assolutamente agire sull'immagine, perchè ogni variazione della resa può alterare il giudizio finale. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
come ho scritto prima, i due crop dei fiori erano senza nessuna modifica
intanto, vi metto tre crop da f4.5, f8 e f16 per accontentarvi. f4.5 @ 1/60s f8 @ 0.8s f16 @ 2.5s E un altro esempio.. Resize 600x Crop Ripeto..tutti dritti dalla fotocamera senza modifiche Ditemi voi, DarioC
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Molto buono a f8, a f4.5 sembra ci siano delle aberrazioni di colore un pelino troppo pronunciate, ma per 120€ ogni critica forse è inutile. Perchè non posti pure un bel ritratto a 80mm di focale e a 120 a diaframma tutto aperto?
|
|
|
#16 |
|
Member
|
appena avro tempo lo faro'
darioc
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Come è assolutalemte lecito aspettarsi da un'ottica di questa fascia di prezzo, a f/4.5 (quasi il massimo dell'apertura) il risultato è molto morbido e la nitidezza ne perde parecchio.
In genere, basta cercare di lavorare con 2 stop più chiusi dell'apertura massima che si risolvono tutti i problemi. Nel caso specifico di questa lente, da f/8 in poi (infatti l'immagine che hai messo col diaframma a f/8 è quella con la migliore definizione tra tutte). Per lo stesso motivo, a f/16 si inizia a perdere di nuovo nitidezza, man mano che ci si avvicina all'apertura minima. In ogni caso i risultati sono buoni, il mio giudizio su questa lente è positivo anche se non poter lavorare sotto f/5.6 senza perdere definizione la rende troppo "lenta", almeno per le mie esigenze personali. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ben detto,
pero pure a un''apertura grande come f5.6 riesce a creare delle immagini buone a volte. darioc
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.