|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Ecco, non pensare male.. Io non dico a te che giustifichi gli Hezbollah..tu non dire a me che inneggio alle morti civili. Reciprocità, please. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Quote:
Manca materialmente la possibilità. Nei due filmatini presi da Youtube (attendibilità del tutto opinabile, ma fino a prova contraria li ritengo del tutto autentici, perchè no.) si vede solo un carro entrare in un anonimo palazzo circondato dal nulla. Nel secondo un carro (stavolta si vede abbastanza bene anche la rampa di lancio) parcheggiato vicino ad un paio di palazzi, ma sempre nel bel mezzo del nulla. Ora avrai visto pure tu le foto postate da Luvi, credo, in quel contestatissimo thread con ciò che restava di un quartiere di Tiro (se non sbaglio). Il quartiere era grande, costituito da gruppi di palazzine, e in mezzo ad una città. E' lì che mi domando dove lo infili un autocarro BM-21 per lanciare un missile. Che un libanese anonimo, abbia detto che mettono i BM21 sui tetti dei palazzi o nei cortili per lanciare i missili non significa nulla, perchè come fonte vale meno di zero. "Un libanese" non mi verrai a dire che è una fonte attendibile. Per la questione ONU, se gli Hezbollah usano i civili come scudi umani, a maggior ragione è necessaria una soluzione alternativa ad un bombardamento a tappeto. Affrontarli a terra sarebbe certamente più pericoloso per la fanteria, ma sarebbe più difficile uccidere per sbaglio 40-50 civili.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Bannato
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
Quote:
Magari da quel che scrivo può sembrare che sono un guerrafondaio o un razzista che li vuole tutti morti, ma non è così (sono sia coglione che indegno di essere italiano). Sono certo che se Israele avesse alternative che causerebbero meno morti civili lo farebbe. Lo so anche io che la guerra è una merda, ma credo che dove le parole non servono a nulla bisogna passare all'azione. P.S. Non volevo metterti in bocca parole non tue. |
||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mezzago
|
@odracciR
Secondo me tu confidi troppo nella bonta' delle decisioni deci omandanti. La tua precisazione finale sulla guerra pero' mi fa' pensare che tu non sia cosi' avventato da ritenere saggia ogni decisione degli ufficiali e di credere candidamente alle buone intenzioni di questi ultimi. A May Lay in Vietnam lo sterminio di quei 300 civili Vietnamiti ad opera dei Marines non furono "danni collaterali". I soldati entrarono in quel villaggio, fomentati dai loro comandanti con il preciso scopo di ammazzare. Un pilota di F16 che bombarda un ponte dove NON ci sono rampe di lancio per missili é un uomo senza cervello. Eseguono gli ordini senza contestarli. Se fossi in guerra e mi ordinassero di aprire il fuoco su abitazioni civili, il mio primo pensiero sarebbe di sparare un bel colpo in mezzo agli occhi con la pistola in dotazione, all'ufficiale che m'impartisce l'ordine. Bombardare per errore un pulmino con dei civili in fuga, in un teatro di guerra puo' anche starci. Nella Bagarre di un luogo di battaglia é estremamente difficile riconoscere le parti in campo. Il pulmino che é stato centrato da un missile Israeliano invece era lontano Km dalla zona di guerra. Era voluta la cosa!!!! In Kosovo venne bombardato un treno di linea di civili Serbi uccidendone a centinaia e non era zona di guerra. La realta' é che dalla prima guerra mondiale, i militari hanno trovato un obiettivo molto piu' semplice da centrare. La popolazione. E' cosi' divertente massacrare le donne del tuo nemico |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Te la potevi risparmiare! |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non so se lo fai apposta, ma vedo che metti prima guerra e poi terrorista! Un atto terroristico come quello degli hezbollah, cioè l' uccisione di soldati e il rapimento di alcuni merita una risposta da uno stato democratico; si chiama atto di difesa!
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
1)distruggere camion carichi di profughi 2)distruggere intere palazzine con decine di civili dentro 3)distruggere postazioni ONU con osservatori all'interno 4)continuare l'attacco nonostante la situazione umanitaria disastrosa 5)bombardare intere zone residenziali con bombe a grappolo discepolo fammi un favore.... chiama tu il ministero della difesa italiano e informalo sui cambiamenti riguardo l'atto di difesa di un paese democratico....io ho da fare nn riesco a chiamarlo vorrei ke fossi uno di quei padri di famiglia ke hanno visto morire i loro figli,distrutta la loro casa e vagano per kilometri alla ricerca di aiuto. kissà se mi parleresti di ATTO DI DIFESA
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.

Il solo fatto che tu giustifichi queste metodologie di battaglia fa' di te una persona spregievole