Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-07-2006, 16:03   #101
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
ma del rapimento dei 2 civili palestinesi (del cui destino ancora non si sa nulla) a Gaza effettuato da parte dell'esercito israeliano il 24 giugno, un giorno prima del rapimento oltre confine del militare israeliano a cui è seguita l'offensiva israeliana su Gaza, se ne è parlato?
perchè quando sento parlare di diritto di Israele a rispondere militarmente all'affronto del rapimento, mi chiedo quanti palestinesi servano per fare un israeliano.
se ci dite il rapporto di conversione magari si snelliscono le discussioni....

altrimenti io ed altri qui dentro continueremo a pensare che in questa sporca faccenda nessuno abbia il diritto di sentirsi nella ragione.
Se è per questo non si è neanche mai parlato dell'arresto illegale di componenti del governo e del parlamneto palestinese da parte degli israeliani.
O delle migliaia di palestinesi e libanesi in carcere senza processeo, in Israele.
Non che gli altri siano meglio, ma certamente Israele non è un paese dove si rispettino i diritti umani.
Anzi...
Per quanto riguarda il rapporto di conversione, tende all'infinito: 2 israeliani = 1000 morti e 700.000 profughi.
Dove sono quelli che si scandalizzano per il paragone con i comportamenti dei nazisti?
Vi aspetto, anche coi numeri, oltre che con gli argomenti

Ultima modifica di roverello : 25-07-2006 alle 16:05.
roverello è offline  
Old 25-07-2006, 16:03   #102
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Ehm...

A me la situazione pare un po' tanto diversa
Dichiarazioni di annientamento e ammassamento truppe e mezzi ai confini di Israele da parte di diversi Stati arabi. Non è forse già una dichiarazione di guerra? L'alternativa è lasciare al nemico l'iniziativa e soccombere preso da tutti i lati, oppure sferrare un attacco a sorpresa grazie a efficienti servizi di intelligence etc. e respingere chi ti avrebbe attaccato nel giro di pochi giorni ed ha già annunciato di farlo.

Fai un po' te...

E la storia è sempre la stessa...sia all'inizio del conflitto che alla fine c'è qualcuno che vuole la distruzione di Israele e che è il maggiore responsabile del conflitto. Poi per carità, si può discutere di reazioni eccessive e di tutto quello che volete...ma questo punto dovrebbe essere quello di partenza, altrimenti le cose non tornano ed i libri di storia si sentono presi in giro.
David Ben Gurion
Primo Ministro d'Israele, 1949 - 1954, 1955 - 1963

"Noi dobbiamo espellere gli arabi e prenderci i loro posti."
David Ben Gurion, 1937, Ben Gurion and the Palestine Arabs, Oxford University Press, 1985.

"Dobbiamo usare il terrore, l'assassinio, l'intimidazione, la confisca delle terre e l'eliminazione di ogni servizio sociale per liberare la Galilea dalla sua popolazione araba".
David Ben-Gurion, Maggio 1948, agli ufficiali dello Stato Maggiore. Da: Ben-Gurion, A Biography, by Michael Ben-Zohar, Delacorte, New York 1978.

Dicevi della dichiarazione di guerra?

fg
FabioGreggio è offline  
Old 25-07-2006, 17:05   #103
c-darma
Member

L'Avatar di c-darma

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
David Ben Gurion
Primo Ministro d'Israele, 1949 - 1954, 1955 - 1963

"Noi dobbiamo espellere gli arabi e prenderci i loro posti."
David Ben Gurion, 1937, Ben Gurion and the Palestine Arabs, Oxford University Press, 1985.

"Dobbiamo usare il terrore, l'assassinio, l'intimidazione, la confisca delle terre e l'eliminazione di ogni servizio sociale per liberare la Galilea dalla sua popolazione araba".
David Ben-Gurion, Maggio 1948, agli ufficiali dello Stato Maggiore. Da: Ben-Gurion, A Biography, by Michael Ben-Zohar, Delacorte, New York 1978.

Dicevi della dichiarazione di guerra?

fg
Te lo avevo già chiesto in precedenza... qual'è la fonte da cui prendi queste notizie?
c-darma è offline  
Old 25-07-2006, 17:05   #104
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Daniel Pipes? Ma non hai fonti meno spu..screditate? E' come un articolo "la realtà degli scogli pancia a base di alghe" di Wanna Marchi
per le fonti sputtanate ti ho dato il ben servito, ma denoto che hai saltato qualche post, e anche Messere Greggio
Old 25-07-2006, 17:06   #105
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da roverello
In un altro post ho messo la sua biografia.
Comunque fa parte di un comitato di consulenti per il MO in cui è stato inserito da Bush.
E' lo stesso che disse che salvador Allende era peggio di Hitler.
Comunque ci sono fonti meno screditate che difendono le ragioni degli israeliani, ma lo sport preferito sembra prendere quelle assurde.
un po come dire palestinesi e nazisti...
Old 25-07-2006, 17:11   #106
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Quindi tu ami isarele di rimessa, direi.
Ma invece che amare uno o l'altro non è meglio cercare di capire che amra uno non vuole dire detestare l'altro o viceversa?
Tu quindi sei un difensore di isarele anche su buttasse un'atomica sul libano?
infatti propio questo punto e' interessante, visto che l'autore, non ha dato nessuna risposta a domande del tipo:

come mai i paesi arabi rifiutarono la risoluzione Onu del 1947 al posto dei palestinesi?
Old 25-07-2006, 17:16   #107
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
non ti arrabbiare che non ne vale la pena cri parla solo per partito preso poi conosce ben poco di israele e' stato smentito piu' volte e ha messo anche notizie false in giro.
tienigli la mano....
ah...ma la risoluzione Onu l'hai letta??
Old 25-07-2006, 17:20   #108
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Un popolo che si difende non fa le affermazioni di cui il 3d.
E non commette orrori come quelli delle foto nell'altro mio 3d.
Un popolo vittima non compie atrocita' come quelle che ho postato io prima.

Quote:
E' per colpa di quelli come te che nasce l'astio verso gli Israeliani, per la spokkia, per il sentirsi di serie A, per la miopia che vi ammorba nel non capire che avete rubato la terra ad un altro popolo e lo vorreste pure comprensivo e tranquillo.

fg
Spocchioso sarai tu con la tua schifosa propaganda razzista.

E tutte quelle accuse da dove vengono?? ti diro' una cosa che spero che non scandalizzi ne te ne il tuo kompagno zerostress... contrariamente a quello che pensate... NON SONO ISRAELIANO!!

Anzi ti diro' di piu'... sono nato in Italia ma... sono turco!
Old 25-07-2006, 17:37   #109
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::..

E tutte quelle accuse da dove vengono?? ti diro' una cosa che spero che non scandalizzi ne te ne il tuo kompagno zerostress... contrariamente a quello che pensate... NON SONO ISRAELIANO!!

Oh bella ... e che c'entra adesso dove uno è nato .... se le tue idee ti portano ascrivere quello che scrivi personalmente non ho nulla da eccepire ... mi piacerebbe solo capire se il tuo pensiero ti porta a dire che questa volta Israele (resta sempre inteso che quando uno dice Israele non ce l'ha con il popolo israeliano ma con i suoi governanti, perchè credo che anche a qualche israeliano questa guerra non piaccia) stà esagerando ... 400 e passa morti quasi tutti civili residenti in un'altro stato e che non centrano nulla con i terroristi sono una inaudibile indecenza .... se non era Israele ma un altro stato a invadere e bombardare un paese confinante a quest'ora la sua capitale era già diventata un parcheggio, ma pare che a Israele tutto sia dovuto, il genocidio compiuto dai nazisti non può e non deve essere un credito illimitato del tipo "a noi 60 anni fà ci hanno sterminato adesso facciamo quello che vogliamo" .....

Mi potrai rispondere con la solita tiritera del "hanno cominciato loro noi ci difendiamo" ma se lo stato più potente dell'area non comincia a dare l'esempio rispettando le decisioni delle nazioni unite ma facendone carta straccia la situazione non migliorerà mai ......
Old 25-07-2006, 17:40   #110
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
un po come dire palestinesi e nazisti...
Non ho capito...
roverello è offline  
Old 25-07-2006, 17:42   #111
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Non ho capito...
chiediamo a messere greggio di illuminarci( te) riguardo la frase: Palestinesi e nazisti

Gran Muftì di Gerusalemme ?
Old 25-07-2006, 17:42   #112
Member

Quote:
Originariamente inviato da alex10
Oh bella ... e che c'entra adesso dove uno è nato ....
Niente, semplicemente mi da fastidio che mi si venga a dire "VOI avete fatto", "VOI avete ucciso" ecc.

Insomma... dopo tutti questi "VOI" comincio a pensare che qualcuno sia convinto che io sia israeliano.
Old 25-07-2006, 17:45   #113
roverello
Senior Member

Quote:

A me sembra che fg non sia razzista, ma solo fortemente critico verso la politica israeliana in MO.
D'altronde ci sono prove lunghe 60 anni che le strade intraprese fino ad ora non portano alla pace e ad una vita decente per la maggior parte di quelle popolazioni.
Il fatto che tu non sia israeliano non significa nulla.
Per caso io sono palestinese o arabo?
Ma sarai mica turco nazionalista?
roverello è offline  
Old 25-07-2006, 17:53   #114
Member

Quote:
A me sembra che fg non sia razzista, ma solo fortemente critico verso la politica israeliana in MO.
Ma lui ha aperto un topic con delle affermazioni "scomode" di anni fa... non sta criticando l'attuale politica israeliana.

E siccome non e' la prima volta che posta cose del genere... tutte su Israele tra l'altro... permetti che il dubbio mi venga?

Quote:
Il fatto che tu non sia israeliano non significa nulla.
Ripeto, ho voluto precisare perche' spesso da alcuni utenti mi sento dire cose come "voi israeliani....".
E la cosa mi da fastidio.

Lo so anch'io che non significa nulla.

Quote:
Per caso io sono palestinese o arabo?
Anche se tu lo fossi per me non cambierebbe nulla.
Old 25-07-2006, 17:55   #115
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
[IMG]....CUT....hayatiks7.gif[/IMG]
ma non ti vergogni nemmeno un pò a postare robe del genere?
v10_star è offline  
Old 25-07-2006, 17:55   #116
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
chiediamo a messere greggio di illuminarci( te) riguardo la frase: Palestinesi e nazisti

Gran Muftì di Gerusalemme ?
Ma smettila con sta storia del gran muftì di gerusalemme, che fino a ieri non sapevi neppure chi e cosa fosse un gran muftì.
In realtà scopo della politica di questo personaggio non era una politica filonazista, ma antibritannica, causa promesse non mantenute a seguito della rivolta antiottomana, e antiebraica, in qaunto già da allora gli ebrei avevavo cominciato un tentativo di colonizzazione della Palestina.
Tu mi citi un atteggiamneto tattico con cause storiche ben precise, e risalente a circa 70 anni orsono per rispondere all'affermazione mia, e non solo, che dal l'atteggiamento di Israele rispetto al problema palestinese viene affrontato in molti aspetti come Hitler affrontò quello abraico.
E che anche durante questa sciagurata guerra il peso delle rappresaglie israeliane è calcolato con un metro tale da fare impallidire i criteri applicati durante l'occupazione nazista in Italia.
roverello è offline  
Old 25-07-2006, 17:57   #117
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Ho già visto questa foto.
E credo sia un fotomontaggio.
Come fa il soldato a non cascare, con il baricentro dietro la linea dei piedi?
E come fa un soldato che sta cascando a essere minaccioso?
l'arma è piuttosto pesante, potrebbe bilanciarlo...
xenom è offline  
Old 25-07-2006, 18:04   #118
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Discussione temporaneamente chiusa.
In serata leggo tutto e prendo eventuali provvedimenti ulteriori.
Old 26-07-2006, 01:04   #119
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
E' per colpa di quelli come te che nasce l'astio verso gli Israeliani, per la spokkia, per il sentirsi di serie A, per la miopia che vi ammorba nel non capire che avete rubato la terra ad un altro popolo e lo vorreste pure comprensivo e tranquillo.
Quote:
Originariamente inviato da ferste
L'astio nasce verso te e quelli come te, ciechi partigiani detentori della Verità Sacra, non verso Israele....

è per colpa di quelli come te che io amo israele.
Quote:
Ma quello sa solo provocare...
Quote:
E direi che questa tua non è una svista ma una cosa voluta, malafede direi...
Quote:
Tutti gli utenti quotati sospesi 5gg per polemiche sterili e insulti ad altri utenti.
Il thread rimane chiuso perché degenerato in mere diatribe personali e perché su Israele ci sono già thread a sufficienza.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian