|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Sono veramente in difficoltà nel trovare il miglior quintetto di tutti i tempi, perchè di fuoriclasse ce ne sono parecchi e molti lo sono diventati per alcune loro caratteristiche che li rendevano unici.
Direi che la base è l'original Dream Team di Barcelona 92, in cui credo che l'NBA abbia espresso la sua netta superiorità. A questi giocatori credo si anecessario aggiungere qualche nome quasi d'obbligo come Muggsy Bogues (il più piccolo di tutti, ma si sentiva eccome in campo: un autentico furetto), Shaq (forse il centro più forte di sempre), Julius Erving (Dr. J), Jeff Hornacek, Kareem Abdu-Jabbar, Dennis Rodman (The worm, il più grande rimbalzista e il più stravagante), Jason Kidd. Comunque, praticamente dal vero ritiro di MJ (da quando ha smesso con i Bulls), la NBA non è più ad alti livelli. L' invasione di stranieri, specialmente europei, ha portato il gioco ragionato e tattico a discapito della pura prestanza fisica. Di fenomeni se ne vedono sempre meno e tutti sono alla ricerca dell'Erede, che non esisterà mai. Tra questi grandissimi sento di citare Steve Nash, il miglior play in circolazione, Dirk Nowitzki (si commenta da solo), Lebron James (grandisssimo fenomeno, ma non accostatelo a sua Maestà). Kobe Bryant, buonissimo giocatore ma pessimo professionista. Aveva tutte le qualità per diventare il numero 1 ma poi si è perso. Credo che siano questi ad emergere, gli altri bene o male tendono a confondersi.
|
|
#6622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6623 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Quote:
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#6624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
penso che il livellamento verso il basso ci sia, ma non per le ragioni che dici tu. "noi" Europei tatticamente e tecnicamente imho siamo una spanna avanti e infatti è grazie a questo che riusciamo a tener botta con gli USA di questo tempo. le stelle ci sono eccome, ma non hanno "voglia" di mettersi al servizio della nazionale. dovessero mettersi a giocare con Iverson, Wade, James, Garnett, Duncan...motivati e preparati al punto giusto non dico che siamo ai livelli del 92 ma non manca moltissimo
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#6625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ricoprirlo d'oro non mi pare il caso
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#6626 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Quote:
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#6627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Quote:
Ecco, appunto, ascolta ATB: mi hai lasciato fuori l'MVP, l'unico uomo dopo Jordan capace di trascinare di forza all'anello la sua squadra. La mia squadra all-time (limitata agli ultimi 10 anni, altrimenti Bird e Jordan entrerebbero per forza): NASH WADE JAMES GARNETT SHAQ
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#6628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
*** shaq ovviamente dei bei tempi
|
|
|
|
|
|
#6629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#6630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sanguinoso l'addio a Villanueva, giovane con stamina e classe, ma che in effetti ora era in esubero. TJ Ford può fare benissimo, ma certo se James se ne va senza contropartite Toronto resta comunque più debole. Il vero affare lo ha fatto Milwaukee, che tanto un play forte l'ha ancora, e si prende un giovane promettentissimo da associare a Bogut. bel quintetto, quello dei Bucks. Se poi con Magloire ricavano qualcosa... Toronto ha assoluto bisogno di un tiratore. Certo è che Bargnani ora è l'indiscusso sesto uomo della squadra. Un sesto uomo da 30 minuti a gara, tra l'altro (se saprà stare in campo).
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#6631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#6632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Beh, per spammare avete spammato ma temevo peggio...
Dalla magnifica Cavalese ho seguito giorno per giorno, tramite la rosea, quindi con qualche delay, le vicende del mago. Direi che il n.1 era quasi sicuro da quando Colangelo aveva messo piede a Toronto. Ho letto anche che non era troppo convinto di farne il primo pick assoluto e si era accordato per uno scambio di scelte con Portland ma la paura che finisse ai Bulls gli ha fatto passare questa fantasia dalla testa. Che dire: il draft di quest'anno era debole ma molto intrigante in prospettiva in quanto più che scadenti i candidati erano oggetti misteriosi, molto spesso. Bargnani mi sembra il più ovvio candidato al titolo di ROY visto che è rodato da competizioni come il campionato nostrano e l'Eurolega di livello molto più alto rispetto alla NCAA. E' un giocatore moderno, multidimensionale, con talento e fisico. Onestamente non riesco a immaginare un suo fallimento, a meno di infortuni. Deve lavorare un po' sul piano fisico, certamente questo è importante, deve adattarsi mentalmente ad affrontare nell'arco di pochi secondi un'entrata di Wade e un frontale con Shaq dall'altra parte, deve abituarsi ad arbitraggi diversi e alla spocchia in campo e fuori che accompagnerà le sue esibizioni. Detto questo ha tutto per fare benissimo, la partenza di Villanueva gli spalanca le porte della prima squadra o quasi. Charlie è stato una rivelazione la scorsa stagione ma i dubbi sul suo reale livello restano quindi la mossa di Toronto mi sembra saggia, compresa l'idea di non fermare James. Se Mago diventerà come Nowitzky non lo so, esiste anche un fattore di intensità mentale che si ha o non si ha e che ti fa rendere al 101% di te stesso, a parer mio tra 4 anni se esprime il meglio ma proprio il meglio del suo potenziale sarà secondo solo a Lebron e Wade. Ma non sarà facile dipende da tante cose. In questo draft alcune squadre hanno lavorato bene altre no a parer mio, tenendo presente che non conosco tutti gli scambi. Incomprensibile a parer mio Atlanta che continua a riempirsi di ali, ora Shelden Williams (personalmente non mi piace più di tanto)... ma cosa gli costa cercare di far crescere i giovani che ha e cercarsi un play? A meno che non vogliano insistere con Joe Johnson come point guard....non so, non li capisco. Bene i Lakers con Farmar giocatore che ha fatto benissimo nei vari provini e potrebbe essere l'uomo giusto al posto giusto, bravo ma non abbastanza per fare ombra a sua maestà Kobe. Vedo bene Rodriguez a Phoenix come guardaspalle dell'MVP, così come tutto sommato Aldridge e O'Bryant sono nelle squadre giuste. Non capisco nemmeno Seattle, cosa se ne fa dell'ennesimo centro giovane, a meno che prorpio i due che ha non siano valutati delle mezze pippe, ma anche questo non mi sembra un crack. I miei bostici hanno bisogno di un play, assunto che Delonte è bravo ma ahilui lì non basta. Ora ne hanno addirittura due Telfair e Rondo, in previsione di un altro anno senza play off i due giovanotti se la giocheranno. Ma Pierce invecchia sempre più...che ne dici, Ainge, di fargli vincere qualcosa da un'altra parte? Prima che decida lui di andarsene... Interessante Rudy Gay a Memphis...il ragazzo ha un talento atletico da prima pagina se gli crescono gli attributi è un degno rivale di Mago per il premio di ROY. Bene per chi ha scelto Marcus Williams che quando non va in giro a fregare laptop (quanto gli è costata sta ca##ata) ha classe e grinta da vendere. Infine NY: il mattoide Balkman è davvero andato nel posto giusto. Alla corte di Isiah ovvero l'uomo con le voglie di un 18enne e il pisello di un bebè (fuor di metafora: quello che si sente in grado di fare tutto ma gli riesce un cappero)
|
|
#6633 |
|
Senior Member
|
Infine la mia squadra all-time, un po' alternativa:
Stockton-Dumars-KG-Duncan-Chamberlein.
|
|
#6634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io preferisco 100 volte TJ
|
|
|
|
|
#6635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ci sono è arrivato fino alla 21 to be continued (che da piccolo pensavo volesse dire "domani continua"
|
|
|
|
|
#6636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come play ci starebbe anche Isiah, ma non so perchè ultimamente mi è un po' calato a livello di simpatia (anche se a far ridere ci riesce benissimo
|
|
|
|
|
#6637 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
cavolo qui si passa da non aver mai avuto un Italiano in NBA ad avere un italiano tra i più forti di sempre oh ragazzi, io mi accontenterei anche se si rivelasse un gasol Quote:
Quote:
Quote:
a Seattle a quanto pare han pensato che un Brewer o un Carney si trovano sempre, mentre un lungo no. Poi che il lungo non sappia giocare è un altro discorso (lega di sviluppo per lui penso). Però quest'anno mi aspetto belle cose da Swift. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
certo anche la mia razione è stata "chi cazzo è renaldo Balkman? non è che han preso Rolando Blackman?"
||||||||
|
|
|
|
#6638 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#6639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
E poi tornero' io come sesto uomo per portare di nuovo l'anello nell'Illinois
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#6640 |
|
Senior Member
|
Guarda che Chicago è fredda, d'inverno... Vieni a fare un giro in Florida! (miii... avere Crawford come backup di J-Will e Wade... Ragazzi, io mi sbilancio sin d'ora: la rivelazione dell'anno prossima sarà Orlando. Playoffs sicuri e sopra il 50%. Anche su Redick secondo me hanno fatto una buona scelta. Non è che ci siano tanti tiratori puri, in NBA... E in questa squadra di giovani promesse ce lo vedo bene. Jameer Nelson poi per me è un grandissimo. Ma Grant Hill che cosa fa? Si ritira?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.